A quando Anime giapponesi in blu ray?

Allora, per la gioia della Dynit (e spero vivamente anche per la mia) ho accattato Ghost in the Shell Absolute edition e Innocence.
Aprirò più tardi due discussioni (se nessuno mi precede) per postare le mie impressioni su ciò che riuscirò a vedere stasera, una per il cofanetto Absolute e una per Innocence, atrimenti quà dentro c'è un minestrone totale.
 
...Bravissimo Alpy !! C'avevo pensato anche io ! ma sinceramente non avrei saputo da dove iniziare ...
...E comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi !! :)
...P.S. : Non voglio anticiparti nulla, ma secondo me, visionato col VPR, ne vedrai delle belle... In positivo ovviamente !
 
Ultima modifica:
Aprirò più tardi due discussioni (se nessuno mi precede) per postare le mie impressioni su ciò che riuscirò a vedere stasera, una per il cofanetto Absolute e una per Innocence, .........[CUT]

Intanto Buona visione! Rimaniamo in attesa delle tue impressioni. Da quello che dice jesse - james ne dovresti vedere delle belle ...immagini. Dynit ha sempre realizzato ottime edizioni....
 
grazie, poi metti il link.
Interessa anche a me, volevo prenderlo a Lucca, ma ho dato priorità ad altre cose.
Era sugli stand che mi chiamava...ihihi

ciao
 
Le mie impressioni quì http://www.avmagazine.it/forum/70-b...l-amp-ghost-in-the-shell-2-0-absolute-edition e quì http://www.avmagazine.it/forum/70-b...a-hd/224596-bd-ghost-in-the-shell-2-innocence

Mi sono venuti dei dubbi perchè sul gruppo facebook di anime in BD lo paragonano a quello incluso con la versione UK (che è praticamente un upscale).
Attendo qualcuno che possa verificare coi propri occhi, mi fido molto di più del vostro commento tecnico.
State tranquilli, nessun up-scale, tutto materiale 1920x1080p 24fps. Non so francamente come si possa scambiare ciò che ho visto per un up-scale. Certo, la resa non è sempre razor, ma il primo soprattutto è un cartone tradizionale e lo spirito del trasferimento era quello di conservarlo com'era. La 2.0 è un altro paio di maniche. Ma quegli effetti aggiunti non mi piacciono mica tanto.
 
Ragazzi avete qualche informazione su le seguenti prossime uscite di DYNIT:

Una Lettera Per Momo

Panda! Go, Panda!

cosa trattano, sono film cinematografici..?


Volevo chiedere ai possesori del doppio blu-ray Tokyo Magnitude 8.0, che qualità audio/video ha..?
 
Panda! Go, Panda! dovrebbe esser euan raccolta di mediometraggi di MIYAZAKI/TAKAHATA

Un giorno, Papa Panda e suo figlio Pandy decidono di fuggire dallo zoo nella speranza di trovare una nuova e più accogliente casa. Una piccola villetta vicino allo stagno dei bambù, attira la loro attenzione e così decidono di entrare a dare un’occhiatina. Incontreranno così la piccola Mimiko, una bimba gentile e dolce che cura la casa durante l’assenza della nonna.
L’incontro con Mimiko sarà l’inizio di una serie di incredibili avventure che coinvolgeranno anche i loro vecchi amici del circo!

Una Lettera Per Momo è invece un film cinematografico

Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa della zia su un'isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline... e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: "Cara Momo". Cosa voleva dire suo padre? Un giorno, esplorando la soffitta della sua nuova casa, Momo trova un antico libro. E da quel momento, strani avvenimenti iniziano a verificarsi intorno a lei... sarà l’inizio di una fantastica avventura.
 
solito package da pezzenti, ma qualità quasi certamente strepitosa per "La collina dei papaveri", che esce su BD (a doppio strato!) per la lucky red l'11 dicembre.
Intanto qui un'anteprima:

http://animangaplus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1408&catid=34&Itemid=54

http://animangaplus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1410&catid=35&Itemid=53

Non c'erano dubbi, per la verità, visto che il film è recentissimo e non c'erano scuse, ma in Italia non è mai detto, quindi prendiamola come una buona notizia, e speriamo che in futuro lo standard resti questo.

R.

EDIT: però c'è una questione audio che solleverà non poche polemiche, secondo me, leggete quello che è riportato nella recensione linkata.
 
Ultima modifica:
L'audio 5.0 è il formato originale. Il BD giapponese ha queste tracce audio:

Japanese: Linear PCM 2ch Stereo
Japanese: DTS-HD 5.0ch
French: DTS 5.0ch
Korean: DTS 5.0ch
Cantonese: DTS 5.0ch
Mandarin: DTS 5.0ch

Semmai è strano aver codificato in 5.1 mettendo l'LFE completamente muto. Non cambia niente comunque.
 
Il film è bellissimo, e l'apporto del sub insignificante dal punto di vista qualitativo quindi direi di non preoccuparsi e godersi l'ultima fatica della Ghibli. ;)

Ciao!
Marco
 
Ho visto stasera "Viaggio verso Agartha", pubblicato da Kaze. Purtroppo non conoscevo le polemiche sul doppiaggio, altrimenti non l'avrei preso. Confermo quello che si dice in giro, inascoltabile. Kaze ha affidato il doppiaggio del film ad uno studio (Wantake) di doppiatori italo-francesi non professionisti, con risultati facilmente immaginabili. Scelta sinceramente incomprensibile.
 
Preso e visionato stasera(il primo disco...) Tokyo magnitude 8.0
Devvero soddisfatto dell'acquisto!
Ottimo video, buon doppiaggio e storia molto coinvolgente, interessante... e purtroppo attuale.
 
Top