A quando Anime giapponesi in blu ray?

Di belle serie TV del passato c'è Lupin III. In Giappone i blu-ray esistono ma non so come sono in quanto a qualità. Se Yamato Video ha i diritti, potrebbe fare un bel lavoro mettendo tutte e tre le tracce audio italiane e, soprattutto, i sottotitoli.
 
Harry Dresden ha detto:
Di belle serie TV del passato c'è Lupin III. In Giappone i blu-ray esistono ma non so come sono in quanto a qualità. Se Yamato Video ha i diritti, potrebbe fare un bel lavoro mettendo tutte e tre le tracce audio italiane e, soprattutto, i sottotitoli.

Sarebbe interessante sapere se YAMATO ha in programma la conversione di qualche serie famosa su BD...
 
anch'io voto "Cowboy bebop" (serie + film). Sto resistendo a comprare l'edizione dvd remastered perché è scontato che prima o poi questa serie uscirà in bd. Ma chissà quando! :cry:
 
Conan in BR? In teoria è una bellissima notizia, in pratica considerati i materiali di origine... Certo, con un restauro coi fiocchi... Vedremo.

Ciao!
Marco
 
Il restauro per i DVD mi è sembrato dignitoso. Parlo sia della verisone italiana che di quella giapponese che ho avuto la fortuna di visionare. Io confido nella bontà di quei blu-ray giapponesi. :D
 
E' molto che manco dal forum ma ci tenevo a dare questa notizia, sempre che qualcuno non l'abbia già data.
Allora premetto che non è un animazione pura, ma il BD che sta per arrivare nei mercati Europei, più precisamente in Francia, Spagna e Germania, è un Live Action tratto da una delle animazioni Giapponesi per eccellenza.
Una serie del maestro Leiji Matsumoto, Space Battleship Yamato da noi meglio conosciuta come Starblazers

Da un blog dedicato
"Alla fine di gennaio Space Battleship Yamato Live Action risultava fra i dieci film più visti nei cinema nipponici, incassando oltre un miliardo di Yen. Dati che insieme all’attenzione suscitata dal progetto a livello mondiale, per l’entusiasmo dei fan soprattutto, consentivano di predire già alla fine del 2010 che molti gruppi internazionali si sarebbero mossi per ottenere i diritti del film per il mercato internazionale ed in particolare per il ricco mercato Europeo ed Americano, ancora prima dell’attesissimo lancio sul mercato home video nipponico consentendo alla TBS di rientrare ampiamente dei 2 miliardi e mezzo di Yen, circa 22 milioni di dollari, investiti per la realizzazione di quest’opera.

Un film certamente rischioso non solo per le cifre in gioco, ma anche perché all’intero staff è stato dato il non semplice compito di confrontarsi e “tradurre” per il cinema l’affascinante opera di Leiji Matsumoto, un mito dell’animazione conosciuto in ogni parte del mondo.

Nello staff spiccano la sceneggiatrice Shimako Sato e il regista Takashi Yamazaki: quest’ultimo è conosciuto in Occidente per l’apprezzato Always sanchome no yuhi/Always – Sunset on Third Street, visto anche al Far East Film Festival di Udine del 2006, e per Returner di cui è stato anche il creatore degli effetti speciali.
Venendo agli attori, Takuya Kimura (della boy band degli SMAP) interpreta il protagonista Susumu Kodai, mentre Meisa Kuroki è chiamata a dare volto a Yuki Mori, infine l’ottimo Tsutomu Yamazaki (già apprezzato in Departures) è l’interprete di Juzo Okita.( il capitano Avatar, comandante della Yamato)

Pochi i dettagli al momento oltre al trailer del , il film verrà presentato il 3 agosto, è prevista, per il momento, un’edizione in Blu Ray singolo, annunciato, ma non ancora attivato, un sito ufficiale in lingua francese ma la pagina di presentazione già attivata dalla societa è piuttosto completa. Il film non è doppiato ed sono previsti solo i sottotitoli francesi."

Il trailer in Francese
http://www.youtube.com/watch?v=CkbGb-9HkYY&feature=player_embedded

Trailer Giapponese con sottotitoli in Inglese
http://www.youtube.com/watch?v=Row0rYFQCHs

Cover del BD Francese
http://www.catsuka.com/interf/icons4/spacebattleship_dvd.jpg


Chissà se ci arriverà anche la versione con i sottotitoli in Italiano, doppiata sarebbe meglio.
 
Ultima modifica:
Non mi sono molto chiare le uscite dei film in BD dedicati a Ken il guerriero, esce il primo e secondo film cinematagrofico ?

Se ricordo bene il secondo film in DVD in Italia era uscito senza i disegni risistemati, che furono migliorati in alcune scene appositamente per l'uscita home video in Giappone, si sà se nel secondo film in BD il master sarà lo stesso senza i disegni migliorati come accaduto nel dvd italiano, oppure fianalmente avremo in BD la versione risistemata nei disegni dei personaggi, che era un pò scialbi in origine ?

su DVDweb alla notizia, postarano le foto con il confronto tra gli screen dell'edzione italiana e quella giapponese, la differenza nei disegni era rilevante a favore dell'edizione ridisegnata giapponese.
 
Sono usciti in BD i primi 4 film della pentalogia (due cinematografici e due OAV), l'ultimo film presumibilmente uscirà a fine anno.
"La leggenda di Raoul" in BD è l'edizione Director's Cut, quella con i desgni migliorati, inedita da noi.
 
Ho acquistato i suddeti 4 BD di Ken il guerriero: tutti e 4 mi danno 8 linee di testo a schermo con errore di BD-J converter.
Per tutta la durata dei film.

Il mio lettore è quello in firma.

A voi dà lo stesso problema ?
 
Ho acquistato i suddeti 4 BD di Ken il guerriero: tutti e 4 mi danno 8 linee di testo a schermo con errore di BD-J converter.
ho verificato con una ps3 aggiornata e appare solo una scritta BD-J loading per un paio di secondi e poi funziona tutto regolarmente.
proverei a vedere se esistono aggiornamenti sw o cose simili per il tuo lettore.
visto che hai la ps3,puoi provare ache con quella. :)
 
Torno adesso da MW e funzionano tutti e 4. Putroppo non ci sono aggiornamenti FW per il mio lettore al momento e la mia PS3 non legge i Region B. Purtroppo la Yamato ha optatto per i region locked
 
Top