A quando Anime giapponesi in blu ray?

Attualmente in versione Ita ci sono solo questi?

-Evangelion 1.11
-Evangelion 2.22
-Akira
-Sword of the Stranger
-Paprika
-La ragazza che saltava nel tempo

Quali consigliate?

...""AKIRA"" e ""PAPRIKA"" ..(del geniale Satoshi Kon...ke riposi in pace...:( ).. assolutamente da acquistare ad occhi chiusi!!!!..
sia artisticamente che tecnicamente parlando!!!..
come primi due acquisti naturalmente!!;)
..poi procederei con (in ordine di uscita) i primi due EVANGELION!!..
che sia artisticamente, ma soprattutto tecnicamente , vantano una qualità
audio video da paura!!!:eek:
...poi se proprio hai soldi da spendere potresti prendere "Sword of the stranger", anche questo molto bello,...La ragazza che saltava nel tempo... mah..!?...
non ne ho sentito parlare tanto bene..!!
Comunque i primi titoli che ti ho citato , li devi prendere assolutamente!!!:O
..p.s.: ed io aggiungerei nella lista,(poichè si trovano da noi con audio ita), al posto di un paio di titoli,o per lo meno da prendere prima, "THE SKY CRAWLERS" (I cavalieri del cielo) dell'altro genio Mamoru Oshii!!.. e poi anche ""Tekkonkinkreet"", geniale trasposizione del manga Black and White di un regista americano di nome Michael Arias, ma giapponese d'adozione!! Anche questi altri due titoli, in ""BLU"" meritano assolutamente!! Per non parlare artisticamente poi...!!!

Ultima modifica:
giuseppebarletta89 ha detto:

-Evangelion 1.11
-Evangelion 2.22
-Akira
-Sword of the Stranger
-Paprika

evangelion MUST assoluti, sia tecnicamente che artisticamente :O

SQUALL8 ha detto:
scusa e "ponyo sulla scogliera" del dio hayao miyzaki!

...hai ragione chiedo venia!!!:D
..mi sembrava di aver dimenticato qualcosa..!!;)
...forse perchè, siccome lo devo ancora prendere, il mio cervello lo aveva, in attesa, (temporaneamente e volutamente) messo da parte!!!...:rolleyes:

Ultima modifica:
jesse-james ha detto:
"PAPRIKA"" ..(del geniale Satoshi Kon...ke riposi in pace...:( ).. assolutamente da acquistare ad occhi chiusi!!!!..

"Paprika" è in genere molto soprvvalutato, il vero capolavoro di Kon è "Millennium actress" che inbd da noi non uscirà mai.
:(

robersonic ha detto:
il vero capolavoro di Kon è "Millennium actress"
:(

...diciamo che sono parzialmente daccordo con te, (anche perchè sciegliere fra le opere di Satoshi Kon quale sia migliore dell'altra è molto difficile, poichè ognuna ha il suo punto di forza e la sua particolarità!!;) )...
ma la forza Visiva ed introspettiva di ""PAPRIKA"",ed il suo evidente e stratificato rapporto fra immaginazione e realtà , e la profonda esplorazione fra quest'ultima ed il "Sogno" è di una bellezza e di una complessità unica!!!:)...(vedi gli scritti di Philip K. Dick, da cui comunque l'opera prende spunto..)
comunque io, se dovessi scegliere...non saprei...e comunque sono fiducioso, e spero che li vedremo presto in BLU, anche da noi!!!...:(

Ultima modifica:

-Evangelion 1.11
-Evangelion 2.22
-Akira
-Sword of the Stranger
-Paprika

Manca qualche titolo, la lista completa la trovi nel:

Topic Ufficiale: Segnalazioni Anime su Blu-ray disc; uscite e date (List Inside)

Shingetta74 ha detto:
Se aprissi un thread con gli anime usciti in italia? mi aiutereste a tenerlo aggiornato?

Esiste già, vedi sopra. Inoltre trovate la lista dei link ai topic sui vari Anime in BD al post #33 del topic dei link.

e quelle estere con sub ita... che ne dici?

Non esistono edizioni estere con soli sub in italiano. Le piccole case di distribuzioni estere non hanno alcun interesse ad inserire i sottotitoli in italiano su di un disco da pubblicare sul proprio suolo nazionale.

Ultima modifica:
Veramente la lista comprende tutti i titoli con audio ITA e di conseguenza pubblicati in Italia, Ponyo sulla Scogliera (Edito in Giappone da Disney) rappresenta una piccola eccezione voluta da Miyazaki, il quale ha voluto che sul disco vi fosse il doppiaggio ITA in onore del nostro paese. Inserire i titoli esteri senza audio ITA, a prescindere che non sarebbe una cosa semplice a farsi, ma non avrebbe molto senso considerando che non tutti riescono a seguirli in lingua inglese (anche coi sub).

Trailbreaker ha detto:
Veramente la lista comprende tutti i titoli con audio ITA e di conseguenza pubblicati in Italia

Nono, dicevo di distinguere i titoli distribuiti in italia rispetto a quelli distribuiti all'estero con audio ita.

Vedo summer wars e la ragazza che saltava nel tempo che se non sbaglio sono solo edizioni estere con audio ita.

Shingetta74 ha detto:
Vedo summer wars e la ragazza che saltava nel tempo che se non sbaglio sono solo edizioni estere con audio ita.
No, ci sono le rispettive edizioni italiane.

http://www.amazon.it/Ragazza-Che-Sa...BIR0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1300530078&sr=8-1
http://www.amazon.it/Summer-Wars-Mamoru-Hosoda/dp/B00445HK9G/ref=pd_bxgy_dvd_img_b

Non esistono anime esteri con audio ita che non siano usciti qua.
Alberto Pilot ha detto:
Qualcuno lo ha visto/acquistato ?
Vuoi un parere dal punto di vista tecnico o sull'opera in sé?