A quando Anime giapponesi in blu ray?

grendizer73 ha detto:
Magari non oggi, magari non domani, ma prima o poi usciranno anche da noi.......

Spero tanto tu abbia ragione al 101% ..... e magari con questi anche i titoli annunciati e mai pubblicati (vedi Shin Jetter robot).

Ciao

Alberto :cool:

Anche perchè prima che le serie cominciassero ad uscire in DVD anche da noi, facendo il salto dalla VHS, ce n'è voluto un po' di tempo;
che gli altri paesi siano anni luce davanti a noi è palese, ma alla fine quante serie hanno rieditato in DVD?

Praticamente tutte quelle che vedevo più di 30 anni fa sono tutte a casa mia in DVD.
Non chiedo la serie di Gundam in BD, perchè probabilmente non avrebbe senso, ma per le ultime produzioni non vedo quali siano i problemi, non essendo major devono andare con i piedi di piombo, ma non potranno far uscire DVD in eterno, prima o poi andrà in pensione anche lui :D .

grendizer73 ha detto:
Che D/Visual sia alla frutta e risaputo, affermare che non completeranno la serie è tutto un altro:
ci lavori?
Hai una talpa all'interno che te l'ha riferito?
Il MAESTRO ti ha detto che non usciranno mai?
Li hai visti per affermare che l' edizione è "scarsa"?????????

Il resto non vale neanche la pena commentarlo...
Riguardo D-Visual stai sereno che DVD non ne pubblica più, se vuoi scommettere qualcosa... :O
Comunque una edizione monca, senza extra, senza doppiaggio storico, con un video discreto e venduta a prezzo folle, per me è un'edizione "scarsa". Poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce!

grendizer73 ha detto:
e la Yamato, la Dynamic e la D/Visual possono fare altrettanto

Ok la Dynit (non Dynamic), qualcosa è possibile anche per Yamato, ma D/Visual che pubblica blu-ray... sono riusciti a pubblicare 13 DVD in 8 anni, ora possono solo "congedarsi con disonore" quei buffoni! Ti dico solo che alcuni utenti hanno in mente di procedere con azioni legali contro Colpi e soci...

Bene, adesso che abbiamo appianato le nostre divergenze (per me amici come prima :cincin: ), concordo con te, e l'ho confermato, sul fatto che la D/Visual sia "quasi" morta e mi rode non poco, visto che sono 5 anni che al il mio cofanetto di Mazinkasier mancano 4 DVD di Shin Getta :mad: e che forse, pur con tutti i difetti da te elencati (primo su tutti la mancanza del doppiaggio storico :mad: ), la serie di Goldrake non vedrà la fine, ma resta comunque l'unica edizione disponibile, uguale in tutto e per tutto a quella uscita in Jap, quindi o mangi questa minestra, o salti dalla finestra.

Quello di cui non mi capacito è il fatto che, per la serie di Goldrake, mi viene difficile pensare che non avessero già editato ed eseguito l'authoring di tutta la serie, cioè, non credo che editassero una puntata al giorno per proporre il DVD in vendita entro 1/2 mesi........
Stessa cosa per Shin Getter :cry: .

Non potrebbero almeno finire queste 2 serie e poi fallire??????

...ragazzi scusate ma, di ""GHOST IN THE SHELL"" & ""GHOST IN THE SHELL 2 INNOCENCE""!!??? Possibile che non si sappia nulla!!??
Ho letto qualche richiesta di notizie nelle prime pagine di questo thread,molto tempo fà,... con poche risposte:( ...
sò che sono uscite da molto tempo le edizioni giappo con al massimo sottotitoli in inglese, è mai possibile che non ci siano notizie riguardo ad un'uscita nel nostro paese, con audio ita, ovviamente!!???
A mio avviso sono due opere di importanza capitale e di una bellezza disarmante!!! E di una introspezione unica!!!
...qualcuno ha qualche notizia positiva !!??? Oppure mi toccherà prendere i BD giappo , e vedermeli con i sottotitoli in Inglese!!!???:cry:

primocontatto ha detto:
Certo che esistono, in Giappone! :D

..ho capito...:rolleyes:
allora dovrò comprarmi per forza le release giapponesi...:(
se non altro avrò modo di migliorare il mio inglese!!.. e di imparare un pò di giapponese!!:D
..però apparte gli scherzi, non è possibile che due opere del genere non abbiano ancora trovato posto per una release in BLU quì in italia..
se avessi i soldi comprerei io i diritti e li produrrei io sti due dischi...!!:O
mah...:confused:

non so in quanti possono reggere una proiezione del secondo capitolo :D
quando lo andai a vedere al cinema con un pò di amici mi guardarono malissimo a fine film perchè effettivamentei dialoghi erano "leggermente" complessi

Sandman ha detto:
non so in quanti possono reggere una proiezione del secondo capitolo :D

..ed è proprio questa la bellezza delle due opere (se chiaramente ti stai riferendo al mio intervento su "GHOST IN THE SHELL" 1&2 ), poichè hanno una introspettività unica!!!:O
..a mio avviso andrebbero analizzati , studiati e guardati molto spesso ed al meglio del loro stato, quindi ovviamente in BLU RAY!!!...
IO prego ogni giorno che ne facciano uscire le due versioni in BLU quì in italia!!!:( ... poichè fra l'altro il doppiaggio nostrano a suo tempo era stato fatto molto bene!!!...;)

jesse-james ha detto:
poichè fra l'altro il doppiaggio nostrano a suo tempo era stato fatto molto bene!!!...;)

Trasformare "Innocence" in "l' Attacco dei Cyborg" denota una perversa fantasia, penso che la traduzione sarà stata decisa dopo un attenta riflessione scaturita da un dialogo del tipo:

lo chiamiamo "Innocenza" come in Giappone?

No, già non se lo vedrà nessuno, metti un titolo figo, tipo L'attacco dei Robot Assassini che Esplodono.

Facciamo l' attaco dei Replicanti?

No, che la Warner ci fà causa per plagio a Bladerunner

Allora L'attacco dei Cyborg

Figo, mi piace.

Scusate l' OT ma erano anni che mi tenevo dentro questa "riflessione colta" :D

jesse-james ha detto:
..ho capito...:rolleyes:
allora dovrò comprarmi per forza le release giapponesi...:(

Se potrai ti invito ad ascoltare con attenzione la traccia Jap 7.1 di Innocence, realizzata in toto da Skywalker Sound, rimarrai tipo così :eek:

Di Nausicaa ho la LE Giapponese (per altro sempre Edita da Buena Vista.... Japan),

nausica_bd.jpg

notavo che l'edizione USA è certificata THX :eek:
L'audio Giapponese 2.0 e PCM , nell'edizione USA DTS HD Master Audio.