A quando Anime giapponesi in blu ray?

IukiDukemSsj360 ha detto:
Spero solo che l'edizione ita sia identica alla Jap, video ed audio, ovviamente a patto di mantenere i medesimi bit-rate, che richiedono un BD-Disc da 50GB, non a caso l'edizione USA occupa 40GB di spazio, comprensiva della super-traccia audio giapponese, ed una True HD in inglese di soli 140oKbps 16-bit, ovviamente dell'audio inglese non ce ne frega nulla per l'edizione italiana
Tutti i BD che sono stati fatti uscire finora sono BD-50 e Akira non farà eccezione. L'audio inglese non sarà presente.
L'audio italaino sarà in un DTS HD Master Audio 5.1 (24-bit, 48Khz) ?
Esattamente.
 
Leggendo mi pare di capire che è quindi un master totalmente nuovo ricavato dalla scansione di un interpositivo ricavato dal negativo originale (praticamente un DI). Mi chiedo a questo punto perchè non abbiano scansionato direttamente il negativo, comunque si tratta sicuramente di un lavoro di ottimo livello. Non vedo l'ora di vederlo.
 
Oggi ho finalmente ricevuto BD Nausicaa and the valley of the wind (ed. UK no ITA) direttamente da amazon.co.uk, posterò le mie impressioni dopo la visione. :D
 
Shingetta74 ha detto:
A Lucca? C'era qualche altro titolo interessante in blu ray in anteprima?
No.. magari!
L'ho ordinato da dvd-store.
Finito comunque.. mezzo capolavoro al solito :P Video eccellente come anche l'audio, anche se il doppiaggio mi è sembrato un po "staccato" dal contesto.. ma sarà un'impressione da prima visione. Prendetelo se vi piace la serie, anche se è quasi totalmente inedito quello che vedrete.

Si sa qualcosa per la serie Claymore e Full Metal Alchemist?
 
Per quanto riguarda Eva 2.22 hai preso la normale o la limited? Se nel caso hai preso quest'ultima, puoi dirci in cosa si differenzia dalla normale? Grazie! :D
 
Harry Dresden ha detto:
Per quanto riguarda Eva 2.22 hai preso la normale o la limited? Se nel caso hai preso quest'ultima, puoi dirci in cosa si differenzia dalla normale? Grazie! :D
Se vuoi a questa domanda posso risponderti anche io.
La limited dovrebbe cambiare solo per il packaging e la presenza della card 3d (in pratica l'edizione normale non ha la card ed è un'amaray blu classica). La limited però è disponibile come prima tiratura. Questo significa che attualmente si trovano solo le limited 'fino ad esaurimento'. Una volta terminate le limited, verrà distribuita la normale (in pratica non ci sono due diverse edizioni distribuite contemporaneamente). Se volete la limited vi conviene prenderla prima che finisca, se vi basta la normale (hanno comunque lo stesso prezzo!) vi basterà aspettare. C'è da dire che la limited rispecchia il packaging originale e se avete già 1.11 in limited forse vi conviene proseguire sulla stessa strada ^^

Sempre riguardo Evangelion 2.22, dato che ormai è uscito, se volete questo è il grafico di distribuzione del bitrate:

AVC, bitrate medio 35.1 Mbps
 
Aggiungo che, nel foglio dei contenuti, c'è scritto che alcuni bonus (non so quali) sono disponibili solo con l'edizione 3D card (l'immagine non è neanche niente di che eh).
In ogni caso il packaging non è proprio identico alla limited del 1.11, ma si affiancano comunque bene... giusto per la cronaca.
 
Grazie ad entrambi per la delucidazione. Aspetto la limited per martedì o mercoledì. In realtà la mia curiosità era principalmente per il packaging: mi avrebbe dato noia avere due dischi diversi sullo scaffale mentre avere una certa contuinità è sempre meglio. :)
 
evangelion 2.22

Vorrei anche aggiungere che, a mio avviso, questa confezione limited del Blu-Ray di Evangelion è migliorata rispetto a quella del primo episodio.
Il primo disco di Evangelion 1.11, incastrato con un pezzo di gomma piuma e a diretto contatto con il cartoncino, era davvero difficile da estrarre.

Con la pubblicazione del 2.22 le cose sono migliorate su tutti i fronti, e la confezione sembra studiata per contenere un'edizione di pregio, senza comprometterne la facilità di utilizzo.

C'è da dire che la card 3d a tiratura limitata è di una bruttezza rara (IMHO).

Giudizi sul video non posso ancora darne, non avendo avuto tempo di vederlo, ma sono fiducioso sulla qualità...spero bene anche dal punto di vista narrativo.
 
primocontatto ha detto:
Video ottimo, pellicola del telecine priva di difetti evidenti, a volte si notano solo alcuni cali di definizione e qualche frame leggermente sfocato,


confermo l'ottimo video ...audio inglese 2.0 senza infamia ne lode...da riascoltare ad un volume adeguato;)
 
leonida ha detto:
presa la serie in blu ray di devil may cry;)

Quanto l'hai pagata? Sul sito Yamato c'è scritto che il prezzo è di 49,90 euro, possibile? Se fosse vero, il prezzo sarebbe da intendersi molto alto, considerando che in UK non costa poi tanto... io personalmente l'ho pagata 13 euro spedita. Non è che ci puoi fare una foto del package?
 
Top