testastretta
New member
FuoriTempo ha detto:ho fatto diversi tentativi con diversi apparecchi. la conclusione è univoca. se il segnale video passa per l'ampli peggiora notevolmente. mi sono confrontato anche con altre persone che hanno ampli yamaha e marantz, il risultato è lo stesso. considera che il mio ampli è il philips dfr 9000 che è considerato uno dei migliore per la gestione video.
ma non c'è storia.
ecco perchè critico aspramente l'hdmi.
è inutile gestire con un solo cavo audio e video.
è inutile collegare il vpr tramite hdmi che gestisce anche l'audio.
che senso ha mandare un segnale 1080p ad un ampli per poi rimandarlo integralmente al vpr?
Guarda,
io sono un patito della qualità video ed ho provato, sia gli scaler che gli Switch, che gli ampli che ci sono in commercio, il tutto ragionando in HDMI. Sinceramente non ho MAI notato peggioramenti video passando appunto negli Ampli, switch,etc...
Tra l'altro, propio ora ho lo Sharp XV-Z21000 che è a 1080p ed ho ben 15 metri di cavo e passo propio su un Marantz di basso prezzo, quindi..
Dovresti fare qualche esempio preciso sulla catena che utilizzi.
Qulache anno fa, facendo transitare segnali analogici sugli ampli, qualche piccola perdita poteva esserci, anche se lievissima, ma ora ragionando in HDMI la vedo dura.
P.s
Dimenticavo di aggiungere che perfino l'XBOX360 collegata in component a 720p all'ampli non mi da nessun problema, anzi, fa una transcodifica COMPONENT>HDMI perfetta. Non si notano difetti di nessun tipo, propio come se lo collegassi diretto al vpr!