Ciao Antonio,
mi fa piacere avere qui sul forum un addetto ai lavori proprio di un Warner Village! Ne approfitto per fare due chiacchiere in generale sulle strutture che ho avuto il piacere di vedere.
La mia esperienza di cinema si limita ai vecchi cinema di Arezzo, al Warner di Perugia, al Vis Pathé di Firenze, all'Hollywood Plaza di Sinalunga (SI) e all'Arcadia di Melzo.
Credo sia superfluo dire che le vecchie sale del centro città (almeno ad Arezzo) hanno i giorni contati: anche se hanno tentato di migliorarsi (soprattutto dividendosi in due sale!) non reggono alla qualità di un qualsiasi multiplex. Non parlo solamente della qualità d'immagine ma anche delle poltrone, dello spazio tra una fila e l'altra, del sistema a posti numerati e perchè no anche della bellezza della struttura in sè.
L'unico motivo per cui ancora vanno avanti è che il nostro multiplex è ancora in costruzione e sembra aprirà i battenti a dicembre: dopo quella data la vedo mooooolto dura!
(A proposito Antonio, mica sai se questo che aprirà ad Arezzo sarà un Warner Village? All'inizio sembrava di sì, poi invece ho sentito dire che ancora non si sa da chi verrà preso...

))
Il Warner di Perugia è IMHO ottimo, audio e video sempre su altissimi livelli, personale gentile e disponibile, sale sempre pulite, rispetto degli orari. Il multiplex è dento un centro commerciale ed ha degli ampi spazi per accedere alle sale, molto ben sistemato.
Il Vis Pathè, che dovrebbe essere uno dei vostri maggiori concorrenti visto che è a Firenze, ha qualcosa che non quadra, anche se è più nuovo... non so, sarà l'accesso alle sale tutto concentrato in un unico punto (e la gente quindi si ammassa come ai vecchi 'monosala'), saranno i prezzi di pop-corn e bevande veramente altissimi... comunque non mi ha convinto particolarmente.
L'Hollywood Plaza ha aperto da pochissimo ed è il multiplex più vicino a me (al momento!) e quindi il più comodo: è anche il più piccolo (9 sale ma solo la più grande ha il DTS e una buona capienza), ma si difende bene. Peccato che anche qui l'accesso alle sale sia concentrato in un unico punto dove si ammassano tutti. La mancanza poi di attività di supporto rende l'attesa un pochino noiosa...
L'Arcadia.. beh cosa posso dire dell'Arcadia che non sia già stato detto? Non sarà il più grande (solo 5 sale, anche se ho visto solo e sempre la sala Energia

), non sarà il più bello esteticamente, non sarà il più comodo da raggiungere (è quasi nel centro di Melzo), ma... quando entri e ti trovi davanti quei 500 m2

di schermo rimani estasiato e spaesato... e le poltrone sistemate come su un dirupo danno quasi un senso di 'potenza'
ciao