A chi interessa una scheda MPEG per la HOLO?

Sei interessato ad una scheda MPEG per la HOLO?

• Sì, sono molto interessato

Voti: 3 13.6%
  • Non so, aspetto ulteriori infos

Voti: 9 40.9%
  • Non mi interessa affatto

Voti: 10 45.5%

• Votatori totali
    22
Sono orgoglioso di tutti coloro i quali hanno risposto "non mi interessa"
...siamo bravi discepoli del resto :)
Lo stesso Tom Strade per onestà intellettuale non comune ha decantato le lodi della soluzione SDI ed ha parlato di una minor qualità del decoder Mpeg Sigma rispetto a quello Panasonic.
Mi pare comunque che sul private forum ce ne siano molti di interessati...strano tutto ciò.
Che i palati più fini, o meglio le retine più esigenti, siano in Italia ?

Mi sembra ovvio che se il decoder Mpeg2 non e' tra i migliori non se ne parla neanche ............

Comunque e' interessante che l'accesso diretto alla porta BT656 sia stato attivato, questo e' l'importante visto che non e' detto che prima o poi sia disponibile un decoder fatto come si deve.

X Luca :

Visto che possiedi anche il Dune-f hai letto il thread su Immersive Forum in cui si parla dei problemi di deinterlacing del Faroudja con alcuni titoli Pal che in Vigatec avevano risolto facilmente parecchi mesi fa ma che sulla Holo sembra fatichino a venirne a capo e cosa ne pensi ?

Saluti
Marco

No Marco, mi è sfuggito, vado a controllare.
Ma per la miseria, tra Avs, Immersive,AV, Theatertek, etc. etc.non si riesce pi a sguire tutto!!:p :p

Saluti
Luca

A me potrebbe interessare una scheda mpeg2 come si deve, se quella che uscirà sarà di bassa qualità, ovviamente no. Dovrà trattarsi di una scheda super. E' lo stesso discorso di un DAC audio, è interessante solo se è ottimo, almeno pari a quelli integrati nelle migliori macchine con il più il vantaggio di poterlo utilizzare su più sorgenti.

Allo stesso modo, una buona scheda mpeg2 potrebbe servire oltre che a sostituirsi a quella del dvd standalone, anche a quella difficilmente eccelsa di un sat decoder SDI.

Però, a questo punto la domanda sorge spontanea :

Si potrebbe utilizzare la Holo (o Holo2) per fare il deinterlaccio e utilizzare per la decodifica mpeg2 un codec software (cineplayer) ?

Ciao

Ancora niente?

ancora non ci sono news o date in arrivo per questa scheda?
Visto che la holo 1ora costa una cifra ragionevole la volevo aquistare e magari tale scheda costa meno di un lettore adatto alla modifica + la modifica,quindi sarebbe moooolto interessante,
spero qualcuno mi possa dare notizie buone e speranzose!!!

saluti

hal

Mi insinuo nella discussione per dire la mia, ho provato la sigma collegata alla holo e per quanto mi riguarda la soluzione Panasonic 1600 + sdi vince a mani basse.

ciao

presto novità sui lettori panasonic con modifica ciao

Paolo

Paolo - Bow ha scritto:
Mi insinuo nella discussione per dire la mia, ho provato la sigma collegata alla holo e per quanto mi riguarda la soluzione Panasonic 1600 + sdi vince a mani basse.

ciao

presto novità sui lettori panasonic con modifica ciao

Paolo

Ciao Paolo

Non potresti dirci qualcosa in + su queste novità panasonic e modifica,anche io sono molto interessato,dato che sto per acquistare la holo,e insieme volevo prendere il pana RA82 con SDI,ma se ci sono novità per i lettori con SDI potrei aspettare(visto anche i prezzi non propio a buon mercato che ci sono in rete:( ).
Fammi sapere almeno se secondo tè mi conviene aspettare oppure non cambia molto,ti sarei grato del consiglio;)
Facci sapere,ti ringrazio

ps: scusate se stiamo andando un pò OT

pps: Paolo volevo inoltre farti anche i complimenti per il case;) ,veramente una grande iniziativa:)

Paolo, il Panasonic 1600 è un proiettore non un lettore DVD.

Non è che ti sei confuso con il Denon 1600 SDI che è un Panasonic travestito da Denon? :p :p

Mi piaceva molto anche a me, ma adesso guardo con interesse il Denon 2200 se è modificabile SDI.

urcaaa scusate ho fatto confusione tra chip di decodifica e marca

Parlavo chiaramente del denon 1600

ne ho presi 7 pezzi neri e li sto facendo modificare

ciao

Paolo - Bow ha scritto:
urcaaa scusate ho fatto confusione tra chip di decodifica e marca

Parlavo chiaramente del denon 1600

ne ho presi 7 pezzi neri e li sto facendo modificare

ciao

:eek: :D ,fantastico paolo,e propio quello che cercavo,dato che o già il dvd 2800 e l'ampli DENON rigorosamente neri,e il 1600 nero in SDI e propio l'ideale.
posso prenotarne uno già adesso?:D
più o meno fra quanto saranno disponibili?
spero che anche il prezzo sia più umano rispetto a quello che si trova in rete:( .
Ti sarei molto grato se mi tenessi informato sugli sviluppi
grazie ciao ;)

Simo

ancora per paolo

paolo ti chiedo ancora scusa,
ma che intendi per xcard ,la famosa scheda mpeg2 hardwere per la holo?
che permette di usare il lettore dvd del computer?
Allora è uscita?

PS : poiche' non ne hola piu'pallida idea quanto costa oggi un lettore modificabile sdi (diciamo fra tutti quelli a disposizione ilpiu' economico)e il kit per lamodifica sdi?(per rendermi contodi quanto mi costerebbe ilpacchetto (holo+lettore+modifica)

grazie mille ancora

saluti

hal

THE-SIMO ha scritto:
:eek: :D ,fantastico paolo,e propio quello che cercavo,dato che o già il dvd 2800 e l'ampli DENON rigorosamente neri,e il 1600 nero in SDI e propio l'ideale.
posso prenotarne uno già adesso?:D
più o meno fra quanto saranno disponibili?
spero che anche il prezzo sia più umano rispetto a quello che si trova in rete:( .
Ti sarei molto grato se mi tenessi informato sugli sviluppi
grazie ciao ;)

Simo

non ho veramente idea dei prezzi della concorrenza, cmq

calcola che il dvd è italiano (gar. audiodelta) e la modifica e quella con 2 uscite sdi

il prezzo ultralimato € 729 iva comp.

ciao
Paolo

Re: ancora per paolo

hal-9000 ha scritto:
paolo ti chiedo ancora scusa,
ma che intendi per xcard ,la famosa scheda mpeg2 hardwere per la holo?
che permette di usare il lettore dvd del computer?
Allora è uscita?

PS : poiche' non ne hola piu'pallida idea quanto costa oggi un lettore modificabile sdi (diciamo fra tutti quelli a disposizione ilpiu' economico)e il kit per lamodifica sdi?(per rendermi contodi quanto mi costerebbe ilpacchetto (holo+lettore+modifica)

grazie mille ancora

saluti

hal

La Sigma xcard esistono da 18mesi sono una scheda di decodifica hw per mpeg 2 e 4, esiste ora il cavo per collegare la xcard alla holo
così da usare una decodifica hw per il lettore dvd del pc.

Secondo il mio parere ( ma non solo il mio come puoi vedere) un lettore mdificato + holo è un altro pianeta.

Paolo - Bow ha scritto:
non ho veramente idea dei prezzi della concorrenza, cmq

calcola che il dvd è italiano (gar. audiodelta) e la modifica e quella con 2 uscite sdi

il prezzo ultralimato € 729 iva comp.

ciao
Paolo

Paolo,come mai 2 uscite SDI,la seconda a cosa serve?

per il prezzo direi che è accettabile;) :)

e per la disponibilità dei lettori,ci sarà d'aspettare molto?

volevo chiederti inoltre,da quello che ho capito mi sembra che tu ne abbia già provato uno di questi Denon 1600,volevo sapere cosa ne pensi in generale del lettore in questione ,e come si comporta(se hai avuto modo di provare) nella parte audio .
Grazie ancora

ciao :)

Paolo, riesci a far modificare SDI anche altri modelli di DVD-player magari inviati dal cliente?

La seconda SDI magari è quella passante. :eek: :eek:

Immagina un Decoder satellitare, collegato in SDI al player, collegato alla Holo e all'HTPC meglio se con il case AVF-1B ;)
Peccato che il Dreambox non si riesca a modificare SDI. :(

Secondo me un lettore SDI ha un'ottima qualità Video collegato alla Holo, quindi non serve molto il progressive scan e altre complicazioni video.

Nell'audio il Denon 1600 dovrebbe suonare bene, non legge i SACD e ha un uscita digitale solo ottica, non coassiale.

Certo che un Marantz 8400 dovrebbe suonare meglio ma costa tre volte tanto e ha anche il chroma bug, mentre il Denon 1600 ne è immune.

Gildo ha scritto:
Paolo, riesci a far modificare SDI anche altri modelli di DVD-player magari inviati dal cliente?

La seconda SDI magari è quella passante. :eek: :eek:

Immagina un Decoder satellitare, collegato in SDI al player, collegato alla Holo e all'HTPC meglio se con il case AVF-1B ;)
Peccato che il Dreambox non si riesca a modificare SDI. :(

Secondo me un lettore SDI ha un'ottima qualità Video collegato alla Holo, quindi non serve molto il progressive scan e altre complicazioni video.

Nell'audio il Denon 1600 dovrebbe suonare bene, non legge i SACD e ha un uscita digitale solo ottica, non coassiale.

Certo che un Marantz 8400 dovrebbe suonare meglio ma costa tre volte tanto e ha anche il chroma bug, mentre il Denon 1600 ne è immune.

Be diciamo anche che il fantomatico chroma bug e' molto meno grave di quello che si pensa ( io personalmente non ci ho mai fatto caso ) ed inoltre che il chip Faroudja usato nella Holo tende pure a mascherarlo ottimamente.

Saluti
Marco

THE-SIMO ha scritto:
Paolo,come mai 2 uscite SDI,la seconda a cosa serve?

per il prezzo direi che è accettabile;) :)

e per la disponibilità dei lettori,ci sarà d'aspettare molto?

volevo chiederti inoltre,da quello che ho capito mi sembra che tu ne abbia già provato uno di questi Denon 1600,volevo sapere cosa ne pensi in generale del lettore in questione ,e come si comporta(se hai avuto modo di provare) nella parte audio .
Grazie ancora

ciao :)

Io personalmente lo ritengo un buon lettore audio, l'unica pecca non legge i SACD ..... va be non si puo avere tutto:))

Francamente non so a cosa possa servire la seconda uscita SDI .... magari a chi ha 2 Holo :)

ciao