[A.C.Ryan] PlayOn!DVR HD

No, l'aggiornamento ha funzionato alla perfezione, altrimenti non avrei potuto nemmeno iniziare il setup...

Si è freezato dopo, durante la scansione dei canali, come detto a circa l'80%: schermo nero, tutto bloccato, non rispondeva più ai comandi frontali né al telecomando. Atteso un po' ho dovuto per forza spegnerlo togliendo la corrente, e da allora non si riaccende più.

Non un bell'esordio devo dire, anche perché un freeze ci può stare, scoccia ma lo metto in conto, che però questo porti ad un simile disastro onestamente NO! :mad:

Ho già iniziato la procedura (macchinosissima ovviamente) di RMA, per cambiarlo con un altro identico... Gli do un'altra chance, una sola però.

Ciao!
Marco

@poe_ope
mi dispiace per quello che ti è accaduto...ma ti assicuro che è davvero sfortuna... se pensi che io ne ho comprati 3 in blocco e nessuno dei 3 mi ha dato di questi problemi... e sono in 3 case e 3 situazioni completamente diverse fra loro... riprova e non te ne pentirai :-)
ciao e facci sapere come va

P.s.
ma a che versione di firmware hai aggiornato? Io ho evitato le beta per ora anche perchè, da info ufficiali sul loro forum, a breve uscirà il nuovo firmware con la nuova super interfaccia grafica (GUI 2.0).

Ultima modifica:
L'ultima ufficiale: v8.3.2.r3582
http://www.acryan.com/downloads/PV76120/Firmware_PV76120_v8.3.3.r3582_European.zip

Comunque sia, ribadisco, non è morto durante l'update del FW, bensì durante la scansione dei canali.

Quando mi manderanno il sostituto vi farò sapere...

Ah, non sono l'unico cui è accaduto, guardate qui: http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?p=67948#p67948 questo è il thread che ho aperto sul forum ufficiale del produttore, al quale mi hanno gentilmente risposto (nulla di utile, ma non è colpa loro data la natura del problema) ma nel quale ha anche postato un altro utente, cui l'unità è sopravvissuta non più di uno giorno... mah.

Ciao!
Marco

Ultima modifica:
@Zaphod Beeblebrox
mi dispiace, ma in questo periodo non riesco quasi a guardare la tv, figuriamoci a giocare con il mio media player... hai richieste particolari così se riesco cerco di eseguire prove ad hoc.
Considera che a breve (entro fine mese/gennaio 2011) uscirà un nuovo firmware con nuova interfaccia e quindi potrebbe cambiare tanto e le prove effettuate venire stravolte.
ciao

@Zaphod Beeblebrox
se lo prenoti in questi giorni su redcoon secondo me ce la fai benissimo ad averlo prima di natale...loro prevedono circa 4/5 giorni per fartelo avere, aggiungine altri 5 di sicurezza e siamo ancora all'anti-vigilia.
Facci un pensierino, per le tue richieste non saprei cosa dirti, per me è abbastanza intuitivo, da tecnico quale sono, ma non ho mai avuto a che fare con altri NAS e quindi non posso fare un confronto. Per la programmazione via Web, sono in fase di riordino della mia rete e quindi in questo momento mi è complicato testarlo, ma sul forum ufficiale mi sembra che ne parlano bene, dopo l'ultimo aggiornamento.
ciao

giangi_77 ha detto:
@Zaphod Beeblebrox
se lo prenoti in questi giorni su redcoon secondo me ce la fai benissimo ad averlo prima di natale...

Si, solo che ho chiesto via email e non mi hanno cag... ehm, considerato...

E' il tipo di atteggiamento che ti fa cambiar regalo :|

Mumble mumble...

@Zaphod Beeblebrox
strano, hai provato a contattarli via chat? In questo modo c'è una persona che risponde subito a tutte le tue domande.
ciao

@poe_ope
novità sul tuo guasto?
ciao

P.s.
nessun altro che ha comprato questo bel media player e voglia condividere le sue impressioni?

@Zaphod Beeblebrox
e ce la farai a resistere fino a Natale? :D
Forza che poi se sei a casa qualche giorno potrai darci le tue impressioni sull'aggeggino :-)
Tieni sotto controllo il forum ufficiale e a breve (entro gennaio se mantengono le promesse) dovrebbe esserci un aggiornamento importante sia per la grafica che per alcune funzionalità.
ciao

Allora allora...

La funzione NAS va abbastanza bene direi, ho difficoltà però a programmarlo
sulla rete via browser (che era una delle caratteristiche che mi
interessavano), ho postato un messaggio sul forum ufficiale, vediamo cosa
mi dicono.

Update:

AcRyan ha detto:
Hi, the firmware version you are using has it flaws and not recommended to used. We do suggest to upgrade your player to Asian firmware version 4824. Hope you can try and monitor again, sorry for any inconvenience.

Il che significa che perderò la possibilità di avere i menù in italiano almeno
per ora :(

Domanda: sul loro sito la versione Europea e quella Asiatica risultano avere la stessa versione:

v8.3.2 r3582 (Asian) / v8.3.3 r3582 (European)

Quindi la 4824 cos'è, una beta?

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Quindi la 4824 cos'è, una beta?

E' una "Release Candidate" come descritto nel forum POH.

Piuttosto non capisco perche' consiglino la versione Asiatica...

Ho il "marchingegno" da 4 giorni, ma gia' ho messo su quel fw perche' mi faceva gola la "frames seek function during video playback", molto piu' comoda del brigoso il GOTO e dei quasi inutili FR (fast rewind) e il FF (fast forward).

Comunque con la 4824 Europea che ho su io, la programmazione via web e' inutilizzabile, manca la frequenza e non vengono elencati tutti i canali disponibili.

Se mettete quel fw, attenti, che modifica il meccanismo di assegnazione dei canali: leggete nel loro forum come si sono imbufaliti gli utenti.

Il mio giudizio globale, se vi interessa, e' buono, pur nella convinzione che per il fw c'e' ancora molto da fare.