• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

a 3 metri solo tv meglio il plasma 42"?

prolink

New member
Salve a tutti è da 2 ore che ho scoperto questo sito e sto leggendo i vari forum x sapere che tv comperare.
Fino a 2 ore fa volevo comperarmi una tv lcd tra la sony kdl-40w4000, philips 42 pfl 7403 oppure samsung le 40a656, questi ultimi 2 con tecnologia 100hz.
Ma mi sembra di capire che per il mio utilizzo, cioè 60% tv analogica 40% tv digitale terrestre (cartoni x i bimbi) è meglio un televisore al plasma.
Mi confermate questo?tralaltro non mi servirebbe nemmeno il full hd, e mi sembra di capire che l' hd si vede meglio in analogico giusto??
Casomai avrei optotato x un plasma panasonic th 42 px80E che a 2.5-3 metri di visone dovrebbe esssere l'ideale.
Buon anno a tutti e spero di avere qualche risposta:D

Il plasma è sicuramente consigliato nel caso si prediligano ancora fonti sd.
C'è da dire,però,che a quella distanza non noteresti nemmeno gli artefatti di un lcd.
Il panasonic dovrebbe andare bene per i tuoi usi(vedi il thread ufficiale,io di mio il televisore non lo conosco).

Il bello è che mi sono fatto influenzare dal commesso di un negozio di TV, e mi ha sconsigliato il plasma, ma leggendo le molte testimonianze, credo che farò proprio il contrario.
Un bel plasma HD 42" e ci risparmio pure:)

prolink ha detto:
Pensavo al Panasonic 42 PX 80E, sembra un buon compromesso tra qualità/prezzo

e ti assicuro,possedendolo,che è un gran bel tv,ad un prezzo ottimo.Ti consiglio di acquistarlo online risparmi dei bei soldi.

Infatti, ho visto che nel web si trovano a circa 700-750 euro, ma aspetto dopo le feste se fanno qualche promozione..chissà

Buono?
Eccellente rapporto qualità/prezzo! :D
Vedrai, ne sarai contentissimo..

Non porrei troppe aspettative sulle promozioni post/natalizie,
ma provar non nuoce.
I prezzi erano già parecchio calati da ottobre.