92% delle vendite HD è Blu-ray

Infatti, bisogna essere multistandard: io mica sono un fanboy e poi i titoli sony in qualche modo devo pur vederli ;) .
Ciao
Luigi

Ma difatti se si stanno vendendo parecchi lettori HD DVD e pochissimi dischi, è facilmente comprensibile il fatto che siano acquisti mirati da parte di coloro che hanno già un lettore HD DVD e si pensa a farsi un lettore di scorta.
Il mio pensierò è quello, se si è arrivati al punto che il 92% del venduto sia in formato BD, la scelta degli utenti è ormai stata fatta ed è inutile appellarsi a ipotetiche rimonte da parte di Toshiba, a questo punto spero che Sony si renda conto che bisogna allineare i prezzi dei BD a quello dei DVD.
Una piccola curiosità in merito mi sento di doverla segnalare, un paio di mesi fa ho comprato THE GUARDIAN in una nota catena di elettronica (Eu****cs) e l'ho pagato 17 euro, lo stesso prezzo della versione DVD, gli extra erano gli stessi. Che sia l'inizio dell'allineamento dei prezzi?
Ciao.

Sono d'accordo con Paganetor, la "finestra temporale" di una sola settimana può dar luogo a risultati un cincinello non veritieri del reale andamento del fenomeno preso in osservazione.
Io comunque sostengo che sia meglio avere due formati che si fanno concorrenza, piuttosto che uno solo in regime di MONOPOLIO!
Perciò ho sottoscritto la petizione a favore dell'HD-DVD
ciao
Emanuele

Tuono ha detto:
Ma difatti se si stanno vendendo parecchi lettori HD DVD e pochissimi dischi.
Scusa, Tuono, ma il 92% si riferisce alle vendite hardware non al software ;) .
I miei dati miravano ad indicare la provvisorietà della situazione fotografata dalla NPD, che secondo me è già cambiata questa settimana.
Ciao
Luigi

D'accordo, il mio dato (vendite hardware) tende a contrastare quello indicato nella news ed è quindi pertinente, ma chi Ti dice che si stanno vendendo pochissimi dischi? Per carità, ne possiamo parlare ma non qui.
Ciao
Luigi

IMHO il 92% in una settimana è una statistica che fa male alla matematica.
Lascia il tempo che trova pur mantenendo il bluray in netto vantaggio esattamente come prima ma x tutt'altri motivi.

luipic ha detto:
E' quello che penso anch'io: non è ancora finita.
Ciao
Luigi
Io non scommetterei un soldo su questo, e penso che sono con me anche i dirigenti toshiba. Sostenere l'hd dvd con l'obiettivo di recuperare mercato costerebbe troppo e senza garanzie di successo. Non parteggio per nessuno, e toshiba mi sta simpatica, ma mi sa tanto che stiamo assistendo a onorevoli esequie...:mad:

Lista di lettori BR meno cari di una PS3 (40Gb) (per MauMau):
SONY BDP-S300
SAMSUNG BD-P1000
SHARP BD-HP20S
SAMSUNG BD-P1400 (e da questo forum sembra anche un buon apparecchio)

Ho venduto su eBay.fr 7 PS3 (60Gb) nessuna sotto il prezzo di 640 euro (a dicembre 2007) e la situazione non è molto cambiata, ci sono 5-6 PS3 da 580 euro vendute al giorno solo su eBay.fr... non so se mi spiego.

ciao

dicerie o disinformazione?!
dice soltando la nuda e cruda verità...molto difficile da accettare per alcuni anche se talmente lampante!!! bah!!

HUNTER ha detto:
dice soltando la nuda e cruda verità...
Credo ti riferisca alla supremazia tecnologica del blu-ray.
Me la spiegheresti: per la migliore capacità forse, ma Tu guardi i film sul disco o misuri la quantità di dati disponibili?
Ad oggi per nessun film disponibile in entrambi i formati il maggior spazio blu-ray ha rappresentato un vantaggio.
Anzi, con ogni probabilità data la miglior qualità dei lettori toshiba rispetto ai player bd più diffusi (ps3) lo stesso film appare leggermente migliore su hd-dvd che su blu-ray (è un mio parere, ma con un minimo di cognizione dato che li ho entrambi).
Ciao
Luigi

Beh, ho posseduto l'HD-E1 e l'ho venduto al volo, molto, ma molto meglio la ps3, non c'è paragone. Se parli invece dell' xe1, credo non ci siano dubbi ;)

Meglio da quali punti di vista? nella visione di materiale HD puoi affermare di preferire la ps3 allo hd-e1?
Io ho il primo modello USA hd-a1 e preferisco qualsiasi film hd visto su questo ad uno bd visto sulla ps3.
Nella sola visione di materiale HD nessuno ha mai notato grosse differenze fra i vari lettori toshiba.
Ciao
Luigi

Qui si ricomincia con la solita discussione di quale si vede meglio. Io sono certo, e ci scommetterei, che se una di voi si siede a 2-3 metri da uno schermo di 1m non saprebbe più distinguere qualitativamente tra HD DVD e BR... Ammettetelo.
L'unica differenza sta che con una PS3 io ci gioco, mi collego al PC per ascoltare la musica, guardo una marea di foto dal PC, scarico demo, chatti... e ancora... Preferisco allora una leggera differenza di qualià in peggio (vista solo da 1 metro dal TV) ma un apparecchio multimediale

Volete una risposta alla diatriba?
Domandatevi ad oggi quale supporto per l'alta definizione acquistereste(senza essere ipocriti almeno con voi stessi).

sudato ha detto:
Qui si ricomincia con la solita discussione di quale si vede meglio. Io sono certo, e ci scommetterei, che se una di voi si siede a 2-3 metri da uno schermo di 1m non saprebbe più distinguere qualitativamente tra HD DVD e BR...

Ragazzi...dai...non c'entra niente il supporto...è la qualità del soggetto riversato sul supporto che è fondamentale....io non compro HD-DVD o BR perchè mi piace il supporto, ma li compro perchè il codec utilizzato e la qualità della compressione è migliore. Punto e a capo.
Alcuni film potranno essere meglio su BR, altri su HD-DVD....

Dave76 ha detto:
Alcuni film potranno essere meglio su BR, altri su HD-DVD....
Ecco, questa frase mi piace molto di più, invece di sentir dire "Toshiba si vede meglio di PS3"

OT: KwisatzHaderach, il tuo sito è fantastico... :)