erick81 ha detto:
1) Il disastro del pentagono è certamente il meno chiaro. Vorrei però sapere dove è finito l'aereo 77, se non si è schiantato lì sopra;
2) L'acciaio è acciaio, a temperature nell'ordine dei 1000 °C (con piccole variazioni a seconda dei componenti), perde gran parte delle sue proprietà meccaniche. Se avessi guardato con attenzione, avresti notato le immagini degli incendi, molto estesi, che hanno interessato per lungo tempo le torri. Dato che, tali temperature, sono comunemente raggiunte in eventi del genere...tutto il resto è fisica e, purtroppo, storia.
Qui c'è qualcuno che sostiene che gli incendi siano stati di poco conto, facendo uso di immagini scelte ad hoc, e che l'afflusso dell'aria ed il deflusso del fumo fossero impediti dalla struttura delle torri. LOL.
2) E' vero l'acciaio ha un suo punto di duttilità e di fusione certo, ma sei così sicuro che all'interno delle Torri si sviluppavano 1.000° ?
Il carburante per aerei non ha il potere detonante a 98 ottani della benzina, inoltre in base allo scoppio iniziale dell'impatto la stragrande maggioranza di questo si è consumato, passando dallo stato liquido a quello gassoso per la pressione immediata nei serbatoi.
1) Ho visto
più volte i docu del NatGeo, e mi sembrano veramene dei bei telefilm, ma davvero pensi che si possano ricostruire in modo così perfetto tutti i movimenti della banda, tutto si incastra perfettamente come un film di James Bond....
E appunto per il fatto che l'aereo 77 non si sà dove è finito, non ci sono resti dello stesso, e lo stesso non è finito dove dicono.
Gradirei un'idea sulla mia considerazione all'evento Shuttle, visto che se non si è disintegrato o vaporizzato quello al rientro nell'atmosfera, come fa a vaporizzarsi un aereo contro un muro ?
Se l'equazione è:
aereo contro muro=buco di mt.3
mi aspetterei in base alle proporzioni ad esempio che
camion contro muro=buco di 20 cm.
è possibile ?
C'è inoltre una piccola prova empirica. Basta prendere una semplice matita di legno, appoggiarla su un bicchiere in modo orizzontale e poi spingerla. Ovviamente la matita se non si spezza non entra.
Ma se proprio al centro della stessa si toglie un pò di legno, simulando la debolezza dell'attaccatura delle ali alla fusoliera e spingendo, la pressione esercitata al centro si scarica sui lati e la matita spezzandosi entra nel bicchiere.
Adesso pensiamo che la matita siano le ali dell'aereo con i motori pesanti tonnellate e tutto il carburante contenuto nelle stesse. Se l'aereo entra in un foro di 3 metri, le ali, non dovrebbero staccarsi e rimanere fuori, mentre la fusoliera penetra il muro ? Dove sono le ali ?
Fino a ieri non hanno mai dato alcuna risposta.
A presto.
P.S. In effetti quello del Pentagono è l'evento più strano. Ma per logica, se è strano, perchè dovrei fidarmi che quello che è successo negli altri eventi, sia la realtà ?