800x600DLP VS. 960x540LCD

Originariamente inviato da VINICIUS


.... se uno non sopporta l'idea che il proprio acquisto possa essere superato nel giro di 6 mesi, si compra un bel tritubo usato e non ci pensa più per tutta la vita, altrimenti semplicemente se ne frega e gode; e gode anche più del tritubista, se vuole....

In alternativa potrebbe seguire il mio consiglio: spende molto poco, ha un prodotto nuovo, facile da installare, munito di garanzia di due anni, con prestazioni per certi versi migliori del “100”. Dubito comunque fortemente, però, che assieme al possessore del Panasonic di cui si fa cenno, possa godere “anche di più del tritubista”.
 
Originariamente inviato da VINICIUS



Ad ogni modo, Z1, Z90, X1, PT-AE300 e 200, queste sono le macchine digitali che ci prospetta il primo semestre del 2003 e sono queste quelle di cui si discuterà di più su queste pagine elettroniche per i prossimi 3 mesi. Siamo qui solo per capire quale fra queste si avvicina di più alle nostre personali esigenze....

Ritieni forse che le mie osservazioni, non essendo di carattere strettamente tecnico, non possano aiutare a capire quali fra le macchine citate si avvicinino di più alle “personali esigenze” dell’appassionato, ovvero non siano pertinenti con l’argomento trattato in questa discussione?

Vinicius, per curiosità, quale vpr hai posseduto o possiedi attualmente?

Riguardo poi all'LT 150, Ti ricordo che all’epoca i proiettori DLP progettati per uso HT erano rari e molto costosi. Il proiettore dati era una scelta necessitata per “contenere” la spesa. Inevitabili le limitazioni (livello del nero, rumorosità, ecc.).
 
Marco ma che hai mangiato a cena? :D

A mio avviso entrambi avete espresso il Vs. punto di vista motivandolo con considerazioni logiche ma personali e non universali. Inutile andare a polemizzare sulle reciproche posizione che per quanto ne parliate difficilmete coincideranno.

sdrammatiziamo:
Tanto l'unico che ha sempre raggione sono io ed il migliore dei proiettori è lo Z1 gli altri sono cacca! :D :D
 
Ciao Marco. Tutto quello che hai detto è utile e condivisibile...
Per quanto riguarda il nec, ho visto LT75Z, il successore del 75 dotato di ottica zoom. Non ho mai visto il 150, dotato di matrice 1024x768, ma mi informavo con te più che altro perchè mi sembrava peccato cambiarlo, soprattutto se il successore dovesse essere l'X1. Sei sicuro sia migliore del tuo nec? Credevo il nec una bella macchina, certo, come tu dici, ha un paio di annetti sul groppone, ma potrebbe ancora dire la sua...
Per quanto riguarda l'acquisto del proiettore economico e la sua (come del resto di tutti gli altri) relativa obsolescenza è un discorso che capisco in pieno. E' una scelta che molti possono fare, anche a ragione. Ma il discorso vale anche per tutti quelli che hanno comprato il panasonic PT-AE100. Macchina economica ma ancora valida, giustamente tu lo ribadisci, ma ti rammarichi del fatto (almeno mettendoti nei panni dei suoi possessori, anzi nei "panny" dei suoi possessori :D ) che sia comunque superato. Magari è stato superato dallo Z1 (anche se alcuni pannysti sospettano che il sorpasso sia avvenuto solo nei dati di targa LORENZO NON TI INCA@@ARE ;) ), magari è stato superato anche dal "200" suo naturale successore che potrebbe uscire anche ad un prezzo inferiore; comunque è stato superato o sarà superato, è inevitabile!
Ora i pannysti si trovano di fronte a due scelte: o vendono il proiettore, tanto avevano speso poco per portarselo a casa e dunque perdono poco in assoluto (più o meno quello che tu hai indicato e che condivido); oppure se ne fregano altamente e se lo continuano a godere, non sono obbligati a seguire il mercato e non è detto che siano interessati a farlo o che ne valga la pena (con 1800 euro è ancora un bell'oggettino)... Anche questa è una scelta condivisibile, tutto dipende dalle proprie esigenze e dal proprio punto di vista.
Il riferimento al loro godimento in senso assoluto e in relazione ai possessori di tritubo deriva soltanto dal simpatico e spiritoso "grido di guerra" (si fa per dire) che un nostro caro collega forumista ha inventato come puntatore del mouse del suo sito "PannyClub". Non ti do il link perchè è da un poco che non funge, ma se lo trovi facci un salto perchè è una cosa simpatica...;) Oppure chiedi in giro di un certo Gipal, visto che sei nuovo... Lui ti spiegherà tutto ;) ;)
Saluti.
 
Ho letto il link che hai indicato; ho trovato la tua risposta sul nec LT150 praticamente da solo... Livello del nero e definizione apparente non del tutto soddisfacenti...
 
Re: Re: 800x600DLP VS. 960x540LCD

[/B][/QUOTE]

UFFAAAAA ;)
Sono miope ma indosso le lenti a contatto per cui CI VEDO, forse un pò meno bene di una persona da dieci decimi ma sufficentemente per vedere lo screendoor dalla distanza alla quale tu guardi il tuo sanyo. Come del resto io vedo i punti della matrice del mio Sharp quando sono più vicino di 1,8X la grandezza dello schermo....
Siamo realisti, please
A me personalmente lo screendoor ad una distanza ravvicinata infastidisce ma non per questo non comprerei un LCD come il Sanyo.

[/B][/QUOTE]


Beh allora scusate se mi intrometto non capisco tutto questo accanirsi contro lo screendoor del Z1.

Io lo proietto su 175 cm(netti) e lo vedo da circa 2,70 mt di distanza
e noto lo screendoor...ho ridotto a 165 ed è perfetto (la leggera sfocatura antiscreendoor è superflua ma la uso ugualmente perchè le immagini sono effettivamente un po piu cinematografiche e godimili...saro matto ma a me sembra cosi.

Dunque se non erro 1,8(la tua distaza limite per non vedere i punti della matrice del tuo dlp)x 165(il mio schermo netto)=297 cm....ergo io con il tuo Dlp dovrei notare i punti della matrice visto che sarei ipoteticamente piu vicino,mentre non vedo piu lo screendoor dello z1.

Poi se aggiungiamo che vedo lo screendoor del Sanny su uno scermo di 175 cm soltanto in rarissimi frangenti,tipo le immagini chiare in movimento lento(perche su tutto il resto non si nota!!!) devo dire che sono piu che sorpreso.

Pensavo che un Dlp potesse avere dei vantaggi migliori sotto questo punto di vista!!!
 
Originariamente inviato da lorenzo419
Come era prevedibili nessuna di queste macchine è totalmente superiore alle altre ed ognuno di voi sta giustamente esponendo le proprie considerazioni personali a vantaggio di quella che gli calza meglio, o che ritiene sia il miglior investimento, come io del resto ho fatto in precedenti discussioni a favore dello Z1. Questo è sicuramente utile per un confronto positivo, ma nessuna di queste sarà realmente vincente sulle altre anche se saranno comunque loro a riempire le discussioni di noi nontritubisti nei prossimi mesi.
:D

Rieccomi tra voi... in grande attesa che arrivi il mio Sharp XV-Z90E.

Ora vi spieghero' il motivo della mia scelta che e' stata per quasi 3
anni oggetto di varie valutazioni e NON solo tecniche, ma visive e
fatte di impressioni che si hanno al momento in cui si guarda un film
che ti appasiona.

L'esempio che vi posso fare e' una fantomatica visione di molti Videoproiettori in contamporanea.
Pochi posti permettono questa visione (TOP Audio&Video, SMAU, alcuni Centri specializzati).
Il meglio l'ho avuto al Top Audio&Video, ed e' qui che l'occhio si accorge se l'immagine e' migliore di un'altro videoproiettore o no.
Cambiando stanza (l'ultimo anno era in un Hotel) per visionare con attenzione non mi accorgevo molto del cambio di risoluzione: PAL,NTSC,
800x600, 960x540,1024x768 e cosi' via... solo in un unico caso si poteva dire "WOHHH fantastico" ed era con un segnale nativo HDTV vale a dire le 1080P (avete presente le ragazze in costume).
Allora si', che l'impatto si faceva sentire ed e' giustificato il scegliere una matrice risoluta poieche' la sorgente e' risoluta'.

OK... adesso arrivero' al punto...

Sto continuamente parlando di prime impressioni visive ed e' naturale
che con una attenta criticita' e valutazione puoi notare la differenza di visione tra 960x540 contro 800x600... MAH

Vi ricordate il "WOHH fantastico" penso che c'e' lo possiamo scordare.

Questa affermazione l'ho avuta solo guardando prima un buon LCD e subito dopo l'DMD2. Mi sono innamorato subito della brillantezza, colorimetria e contrasto. Forse era il film che mi ha travolto, forse
era la gente simpatica, forse ero di buon umore ma vi posso assicurare
che la prima valutazione non e' stata: "ma tu guarda, questa e' sicuramente una matrice a 800x600" NO NO...
La prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata "Caspita che immersione, ecco cosa mancava nell'LCD dell'altra stanza" (era l'EPSON TW-100).

Secondo me se vedessi uno Z1 o TW-100 o similia, giudicherei l'immagine molto buona senza capire pero' che gli mancherebbe quel qual'cosa che capisci solo se SUBITO dopo visioni un DLP12°.

Ricapitolando, dando una classifica alle caratteristiche che deve avere un'immagine videoproiettata con sorgente max 576P,
possono essere queste:
1)Contrasto (reale con profondita' dei neri)
2)Colorimetria (quasi pari passo come importanza al contrasto)
3)Risoluzione (certo che se la matrice e' 640x480 non lo metterei al terzo posto di importanza, ma visto che non esisto piu')

E' naturale che se la sorgente cambia (720P o 1080P) la classifica puo' essere capovolta.

Per quanto riguarda l'effetto arcobaleno vi posso assicurare che il
5x dello Sharp non produce nessun fastidio, e quelli che l'hanno visto
sono sicuro che la sorgente era un lettore DVD con immagine interlacciata. La ruota colore a 5X si sfrutta al meglio con un HTPC
ed una frequenza adatta, non e' detto che la ruota' giri alla stessa velocita' con ogni frequenza...anzi.

Invece per l'effetto zanzariera ormai non danno piu' fastidio neanche
nei nuovi LCD, basta stare a 1.5x distanza dallo schermo o sfuocare
leggermente e vanno a pari sia LCD che DLP.

Come si vede non do tanta importanza all'effetto arcobaleno o zanzariera (rimediabili in tutte e i 2 casi) ma darei piu' attenzione
alla classifica che ho fatto.

OK... non bruciatemi vivo adesso... mi divertendo anchio con questi post e magari un giorno porteremo in un salone scuro tutti i nostri
VP e come degli scienziati annoteremmo su un quaderno ogni minimo particolare... NAAA meglio una chiaccherata e la famosa pizza tutti insieme.

Ciao a tutti
 
Originariamente inviato da Nidios

OK... non bruciatemi vivo adesso... mi divertendo anchio con questi post e magari un giorno porteremo in un salone scuro tutti i nostri
VP e come degli scienziati annoteremmo su un quaderno ogni minimo particolare... NAAA meglio una chiaccherata e la famosa pizza tutti insieme.
Ottima idea, possiamo invitare anche gli amici tritubisti anche se loro il proiettore sotto il braccio non se lo possono portare...;)
Mi ricordo quando studiavamo al conservatorio e con i compagni si organizzava un'uscita con gli strumenti... Tutti con i loro violini o le trombe, chi aveva la viola, qualcuno più sfigato portava il violoncello; ma io il pianoforte, di certo non me lo potevo portare dietro...:D :D
 
x nidios:

Io personalmente amo la possibilità di avere un grande schermo per cui rispetto alla tua classifica io do la medesima importanza a tutti e tre i fattori. Oltre al fatto che proiettando da soli 3,4 metri di distanza con il suo zoom lo Z1 mi calzava a pennello permettendomi di ottenere uno schermo variabile tra 220 e 260cm di bese con un punto di visione a 3,5 metri. In realtà per come è configurata la mia istallazione la mia distanza di visione è superiore. Infatti il centro dello schermo (che non ho perchè proietto a parete) si trova a circa 230cm dal pavimento ed io lo guardo stando sdraiato sul lettone (piedi rivolti allo schermo (tipica posizione da cadavere) and una altezza di circa 60cm da terra. Facendo quindi il teorema di Pitagora anche se im pianta la distanza è di 3.5 metri al vivo mi trovo a 389 cm dal centro dello schermo. Per cui posso benissimo permettermi un bello schermo da 240cm di base senza la ben che minima traccia di screendoors e uno da 260 con uno screendoors visibile a cercarlo col lanternino ma assolutamente non fastidioso nella visione dei film. In compenso mi sento realmente al cinema.
 
X NIDIOS
Ciao Nidios, non so se hai letto i miei primi post in questo forum, quando vidi in comparazione Sharp Sanyo e Infocus... quello che hai detto riguardo LCD vs DLP è esattamente la visione che ho io.

La tridimensionalità dell'immagine sembra un aspetto di basso rilievo ma in realtà ha (IMHO) una grandissima importanza.

Leonardo
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da Kontemplatore
X NIDIOS
Ciao Nidios, non so se hai letto i miei primi post in questo forum, quando vidi in comparazione Sharp Sanyo e Infocus... quello che hai detto riguardo LCD vs DLP è esattamente la visione che ho io.

La tridimensionalità dell'immagine sembra un aspetto di basso rilievo ma in realtà ha (IMHO) una grandissima importanza.

Leonardo

Ciao Leonardo,
quanto dici mi porta ad una controconsiderazione personale sull'argomento.
Essendo un patito oltre a godermelo a casa col mio Z1 vado anche al cinema. Mi sono accorto dopo tutti i film che ho visto da quando ho comprato lo Z1 che l'immagine è molto + tridimensionale sullo Z1 che al cinema. Al cinema si ha spessissimo una sensazione di piattezza dell'immagine quasi di un fuori fuoco ma non di mancanza di risoluzione.
Questa mia impressione l'ha avuta anche la mia ragazza che da brava profana quando le ho esposto i miei dubbi e le ho chiesto cosa ne pensasse senza esitazioni mi ha detto che era vero e che a casa si vedeva molto meglio.
La mia impressione è che l'immagine data dallo Z1 si avvicini molto a quella cinematografica e della pellicola e che per certi aspetti la superi pure. L'immagine invece dello Z90 ho l'impressione che possa essere + paragonata all'immagine proveniente da un buon tubo catodico ( a mio avviso un pregio e non un difetto). Sicuramente comunque migliore di quella cinematografica per brillantezza e tridimensionalità.

Personalmente, ritengo che se vedo meglio a casa, su di un grande schermo, di quanto vedo al cinema, posso ritenermi + che soddisfatto dei risultati dello Z1 e accettare la differenza di tridimensionalità che passa tra lui e lo Z90 a vantaggio di un grande schermo.

Comunque sarei curioso di sapere se anche altri di Voi hanno avuto la mia stessa sensazione andando al cinema e paragonando l’immagine con quella dei Vs. VP.

Ciao a tutti.
 
Originariamente inviato da lorenzo419


Comunque sarei curioso di sapere se anche altri di Voi hanno avuto la mia stessa sensazione andando al cinema e paragonando l’immagine con quella dei Vs. VP.

Ciao a tutti.

Assolutamente NO... perlomeno per quanto riguarda me che sono anni che
vado all'Arcadia o Kinemopils non c'e' propio paragone, queste tipo
di sale rimangono il best specialmente la sala ENERGIA.
Magari si potrebbe discutere il un confronto sonoro, dove in alcuni
casi (specialmente se non sei seduto al centro del cinema) risulta
preferibile a casa.
Ma per quanto riguarda la parte visiva siamo ancora lontani...

Non voglio confrontarlo con dei cinema tipo Odeon Milano, Orfeo ot similia poieche' e' una vita che non ci vado.

Ciao
 
Originariamente inviato da VINICIUS
Ciao Marco. Tutto quello che hai detto è utile e condivisibile...
Per quanto riguarda il nec, ho visto LT75Z, il successore del 75 dotato di ottica zoom. Non ho mai visto il 150, dotato di matrice 1024x768, ma mi informavo con te più che altro perchè mi sembrava peccato cambiarlo, soprattutto se il successore dovesse essere l'X1. Sei sicuro sia migliore del tuo nec? Credevo il nec una bella macchina, certo, come tu dici, ha un paio di annetti sul groppone, ma potrebbe ancora dire la sua...
Per quanto riguarda l'acquisto del proiettore economico e la sua (come del resto di tutti gli altri) relativa obsolescenza è un discorso che capisco in pieno. E' una scelta che molti possono fare, anche a ragione. Ma il discorso vale anche per tutti quelli che hanno comprato il panasonic PT-AE100. Macchina economica ma ancora valida, giustamente tu lo ribadisci, ma ti rammarichi del fatto (almeno mettendoti nei panni dei suoi possessori, anzi nei "panny" dei suoi possessori :D ) che sia comunque superato. Magari è stato superato dallo Z1 (anche se alcuni pannysti sospettano che il sorpasso sia avvenuto solo nei dati di targa LORENZO NON TI INCA@@ARE ;) ), magari è stato superato anche dal "200" suo naturale successore che potrebbe uscire anche ad un prezzo inferiore; comunque è stato superato o sarà superato, è inevitabile!
Ora i pannysti si trovano di fronte a due scelte: o vendono il proiettore, tanto avevano speso poco per portarselo a casa e dunque perdono poco in assoluto (più o meno quello che tu hai indicato e che condivido); oppure se ne fregano altamente e se lo continuano a godere, non sono obbligati a seguire il mercato e non è detto che siano interessati a farlo o che ne valga la pena (con 1800 euro è ancora un bell'oggettino)... Anche questa è una scelta condivisibile, tutto dipende dalle proprie esigenze e dal proprio punto di vista.
Il riferimento al loro godimento in senso assoluto e in relazione ai possessori di tritubo deriva soltanto dal simpatico e spiritoso "grido di guerra" (si fa per dire) che un nostro caro collega forumista ha inventato come puntatore del mouse del suo sito "PannyClub". Non ti do il link perchè è da un poco che non funge, ma se lo trovi facci un salto perchè è una cosa simpatica...;) Oppure chiedi in giro di un certo Gipal, visto che sei nuovo... Lui ti spiegherà tutto ;) ;)
Saluti.

Caro Vinicius, lo LT75Z è già una versione più recente rispetto all’LT75 - mai importato in Italia - ed all’LT 150 (poi sostituito dall’attuale versione LT 150Z, munita di zoom) e quindi è anche possibile che pur avendo una matrice 800x600 sia una macchina più evoluta.
Ritengo di dover sostituire il proiettore per svariate ragioni, ma le principali sono due:
- rumorosità della macchina insopportabile;
- qualità video ampiamente superata anche da proiettori economici (ho visto in funzione un recente proiettore dati, lo Sharp PGM20S ad 800x600 black Chip e presentava migliore clolorometria, miglior contrasto e livello del nero e - forse non ci crederai - migliore definizione apparente). Il tutto a testimonianza di quanto rapido sia il progresso tecnologico nel settore dei vpr digitali. E se come auspicava Lorenzo in una precedente discussione, per davvero, dovessero venire introdotti a medio termine sul mercato home macchine DLP a tre chip?
Riassumendo, ed in estrema sintesi, il Nec LT 150 si tratta di un proiettore dati non recente, quindi non ottimizzato per impieghi ht e, questo a mio avviso, si nota molto.
Il successore dell’attuale proiettore non sarà l’X1 ma il Nec HT 1000 perché trovo che pur essendo una macchina di fascia media, possa competere, come prestazioni, con i migliori proiettori DPL in commercio.
Proprio per evitare l’errore commesso in passato, quando, a due mesi di distanza dall’acquisto, l’LT 150 ha subito una riduzione di circa 5.000.000 di Lire, paziento ancora un poco per comprare l’HT 1000 (noto che in vista dell’estate Nec Italia spesso riduce i prezzi dei vpr).
So cosa penserai ora Vinicius.
Ti ricordo, però, che nel mio primo messaggio avevo anche precisato che le valutazioni espresse erano da considerarsi “relative alla sola classe di prodotto entry-level. Se si tratta di prestazioni assolute, indipendentemente dal prezzo di acquisto del videoproiettore, allora il discorso cambia”.
Quindi, la mia personale opinione resta la seguente: se oggi fossi alla mia prima esperienza e volessi acquistare un proiettore entry-level, spenderei il meno possibile, oggi è l’X1, domani l’XYZ; tanto le prestazioni non sono molto distanti dagli altri prodotti di pari fascia.
I soldi risparmiati li investirei “con massimo godimento” in altro (software, Htpc, ecc…) o li terrei da parte per comprare fra 2 anni - in visa di lettori e software HD od altro - la nuova teconolgia messa in atto dai giapponesi al momento: 3chip od altra diavoleria.
Riguardo al “grido di guerra” lanciato contro i tritubisti, pur avendo letto vari messaggi dello scatenato Gipal - forse per stanchezza - non avevo colto il collegamento.
 
E ravviviamo questa che dovrebbe essere la discussione al centro dell'attenzione di noi mediocri con qualche opinione estera (ovviamente del tutto oggettiva :) ):


Z1:
Personal Experience
I compared the Sanyo PLV-Z1 to The $5000. NEC HT1000 and the NECLT260 $3500. The Sanyo looks every bit the NEC HT1000 with S-Video and blows away the NEC LT260.Much better brightness and contrast, Focus and Black levels than the LT260.The 700 Lumans looks like 2000. There is nothing that can compete with this projector in it's price range for under $4500.00 The Computer image looks slightly better on the HT1000 and I say again slightly, But The contrast ratio on the HT1000 is 3000 and 800 on the sanyo.16X9/HD ready
and as bright as all getgo.THIS PROJECTOR IS THE BOMB!!!!!!!! And I just bought one...
http://www.projectorcentral.com/part_opinions.cfm?part_id=1898


Z90:
pare, molto ingiustamente :), non riscontrare molto successo all'estero.
Del resto a suo fare bisogna dire che se gli americani parlano come magnano sta in una botte di ferro :D! (per i possessori di Z90: non è colpa mia prendetevela con gli americani).

http://www.projectorcentral.com/part_opinions.cfm?part_id=1836



X1:
Personal Experience
At $1,300 (cdw) this is an unbeatable bargain for home electronics. A picture like this would have cost several times this amount only a year ago and without a 5 year warranty. The picture from S-video is excellent and I'm sure the breakout cable (component to VGA) will produce excellent results for HDTV. As for Rainbows, I have yet to see any so those concerns are leaving quickly.
In summation, great company, great warranty, and more importantly, great picture!
With a little tweaking to the default settings, you will be utterly amazed at the results.
Great job Infocus!!!!

http://www.projectorcentral.com/part_opinions.cfm?part_id=1885


AE300 (anche detto PT-L300U:
Personal Experience
A lot better than AE-100 in terms of Black Level but very happy with the smooth screen technology. No more chicken wire. Verdict : value for money

http://www.projectorcentral.com/part_opinions.cfm?part_id=1949

Ho riportato quì i collegameti alle varie pagine di esperieze personali fatte dagli utilizzatori su i vari proiettori e l'ultima postata in elenco per ognuto, tranne per lo Z90, che ritenevo non essere "del tutto :D" veritiera!

Simpaticamente VS. Z90ntisti, X1nisti, 3xPannysti e pocoumoristi! :D
 
Lorenzo eccomi :D

Lo z-90 me lo hai bistrattato ;)
Una tabellina di giudizi in cui compare la media di DUE sole persone, di cui una scrive "projector is bed...bed image Quality.. " no dico BED!!!!!:D
No no così non va :)

Segnalo io un buon link per il mio pargoletto Sharp-Z90,
lo ha scritto un certo Guitarman che a giudicare dal numero di interventi (molta esperienza) sul forum americano conosce il fatto suo: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=187016

Leggete tutto di un fiato.... a me è stato molto utile.

Ovviamente non sono d'accrodo sul paragone che fa tra il Sanyo ed il Nec HT1000 che giudico oltrmodo azzardato. Comunque ho imparato che il mondo è bello perchè è vario e che ognuno vede le cose (e le immagini dei proiettori) a modo suo. ;) :D :)

CMQ non c'è dubbio che il Sanyo Z-1 stia risquotendo un ottimo e meritatissimo successo nel forum americano under 5000$.
 
Ultima modifica:
differenze tra pellicola ed immagine elettronica

caro lorenzo stavolta non sono d'accordo,io non so' che cinema tu frequenti ma se non vai al pidocchietto questo paragone e' un sacrilegio, la definizione ed il contrasto di una pellicola 35mm
sono ad un livello che solo la tv ad alta definizione ci si puo' avvicinare per non parlare della naturalezza dei colori dove lcd e'
sicuramente la piu' "artificiosa" rispetto a dlp e ancor di piu'a un tritubo, mentre la pellicola e' ancora di un'altro pianeta.
hai idea di che dimensioni e' un schermo cinematografico???
pensa ad una proiezione cinematografica su uno schermo di due metri che qualita'di immagine si potrebbe avere.
sto' z1 sara' pure un fenomeno pero' non ci allarghiamo altrimenti si cade nel ridicolo.
ciao :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Top