"Tutti"a favore del proiettore, senza però ricordare i difetti (o meglio) gli svantaggi dei proiettori.
Se si dispone di una "saletta cinema" probabilmente un proiettore Sony 4k (ad esempio) potrebbe essere un'ottima soluzione, ma se l'utilizzo vuole essere più trasfersale, un pannello TV ha degli enormi vantaggi.
Un proiettore nell'uso diurno non è indicato, ma ha bisogno di un ambiente oscurato. Un proiettore è piuttosto delicato, nel senso che non è indicato per guardarsi 10 minuti di notizie, ma ha bisogno di scaldarsi, di raffreddarsi, non gradisce di essere accesso e spento, acceso ... in tempi brevi... In pratica non può essere utilizzato con la stessa comodità e trasversalità di un televisore, ma ha bisogno di più accortezze e di essere un minimo coccolato, ed a quel punto regala grandi soddisfazioni.
Un Tv da 80 pollici è più avrà tendenzialmente le stesse prestazioni in tutti i casi, e non si può certo dire che non regali buone soddisfazioni.
Spesso si nota di più e si apprezza realmente la differenza con un pannello molto più grande, piuttosto che quella che può passare tra un buon pannello ed un pannello eccellente, ma delle stesse dimensioni. In molti casi, la qualità di visione è condizionata maggiormente dalla qualità delle fonti che da quella del pannello, tenuto conto che in questo momento die principali tecnologie, da un lato il plasma (ormai defunto) ed dall'altra gli LCD hanno raggiunto la piena maturità, e le differenze tra i vari modelli di gamma alta sono spesso quasi impercettibili. Per gli Oled bisogna aspettare ancora un pochino.
Quindi sicuramente passando da un kuro, gran televisore ma non certo perfetto, di "piccole" dimensioni, ad un enorme Lcd da 86" 4k top di gamma, con immagini brillanti e luminose in ogni condizione di luce e ben regolato con una sonda professionale, non credo te ne pentirai.