• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

8 metri : meglio ottico o coassiale ?????

bligone

New member
Messaggi
779
Dovendo collegare l'htpc all'ampli con distanza di circa 8-10 metri, quale dei due collegamenti è migliore ???
 
rinorho ha scritto:
Per la mia esperienza con un cavo coax autocostruito da 75 Ohm anche di 20 metri non hai nessun problema!

Rino


Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)

Ti ringrazio

Fabio
 
Martabio ha scritto:
Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)

Ti ringrazio

Fabio
Del semplice cavo RG59 e due connettori RCA maschi Dignitosi! L'ideale sarebbe prendere 2 connettori da 75Ohm. Io conosco solo quelli della CANARE che trovi sul web che costano un pochino.

In altrenativa al cavo RG59 (75 Ohm) puoi prendere del cavo coax satellitare sempre da 75 Ohm!

Io ti consiglio il primo che trovi a meno di 500 lire al metro!

Si tratta di fare 2 saldature che se non sei capace te le fai fare da qualunque riparatore hi-fi.

Rino
 
Il segnale digitale che dalla parabola va al decoder ha una banda passante molto elevate che viene "gestita" anche da 100 metri di cavo!

Rino
 
Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????
 
bligone ha scritto:
Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????

Le informazioni viaggiano alla velocità della luce, 10 m vengono percorsi in circa 0,00000003 s (non ho utilizzato la notazione esponenziale perchè credo che in questo modo venga resa maggiormente l'idea dei numeri in gioco);)
 
bligone ha scritto:
Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????


Scusa, scusa, ma la scheda audio è integrata sulla MB oppure è una PC audio card?
Che scheda è?

Rino
 
x rinorho:
uso l'uscita ottica della scheda madre e entro in un "compattone" della Pioneer che ha le sue casse e il sub.
 
Top