• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

7001 vs dcd 1500

spider

New member
Volevo chiedere a chi li ha potuti ascoltare entrambe,
secondo voi, quali sono le principali differenze nel bene e nel male tra il marantz 7001 (non quello kis) e il denon dcd 1500. pareri anche da chi ne possiede almeno uno. :)
grazie

marantz 7001 vs denon dcd 1500

antonio leone ha detto:
a quali differenze fai riferimento?

Buongiorno Antonio,
si , in effetti è una domanda un po ' particolare poichè ognuno avrà l'impronta di casa. allora diciamo a livello di qualità di costruzione, di dettaglio e di musicalità.
:D
spider

costruttivamente è meglio il Denon
Dettaglio in assoluto il Denon se invece lo si vuole evincere sulla medioalta allra ti piacerà più il 7001
Musicalità è una parola che comprende tutto e niente soprattutto se si parla di timbrica

marantz vs denon

antonio leone ha detto:
costruttivamente è meglio il Denon
Dettaglio in assoluto il Denon se invece lo si vuole evincere sulla medioalta allra ti piacerà più il 7001

si in effetti ho formulato una domanda un po' astratta.
tra l'altro mi sono accorto che più o meno alla stessa cifra (nell'usato) si prende il pluripremiato 7001kis per cui forse il denon potrebbe soffrire di più anche a livello costruittivo...?

marantz vs denon

Forse alla fine, essendo buoni lettori ma certo non super top di gamma, e quindi da inserire in impianto di medio livello,rimanendo il fatto che ognuno a suo modo abbia una propria personalità diciamo che cadrei sempre sul morbido...
forse se ho dei diffusori già colorati e un finale bello corposo mi converrebbe puntare sul denon che dovrebbe essere più freddino?
;)
spider

denon

antonio leone ha detto:
la timbrica ha tanti risvolti nelle varie catene....poi quando passiamo alle finezze..........

d'ora in poi ti chiamerò antonio leone....zizzania :p

tanto fino a che non ho afferrato i diffusori....

Ultima modifica: