7 NOV: mega shootout a Bologna

Ahhhhh finalmente ho conosciuto il vecchio marpione di Ziky, ma sorpresa delle sorprese ha una esperienza ventennale ma lui ha vent'anni :) e quindi non mi tornano dei conti.....
Giornata veramente bella bella, e poi è sempre uno spasso passare del tempo con Emidio :) prima o poi mangeremo assieme con Emidio ;)

Ragazzi troppo buoni.. Ma veramente ne ho quasi 40 di anni.. Certo li porto un po' meglio del maestro...:D

Comunque devo esser stato io in giornata no, non ho avuto emozioni nè con il video nè con l'audio...
Troppe aspettative
Molto bene come sempre organizzazione e cortesia, grazie Marcello

Be con l'audio mmm. Lasciamo stare... Ma col video mi dissocio invece.. Stiamo parlando di una base di 4.2 m di schermo e la visione era dal buono all ottimo per quasi tutti i proiettori.. 4.2metri!!! Se metti il tuo ( e tanti altri) ale su quella base si spegne da solo per sensi di colpa.. :D non scherzo:O

Fino a pochi anni fa te lo sognavi un vpr a quelle cifre che si vedesse cosi su 4m e oltre di base..

Sì lo so che erano 4 metri, infatti mi riprometto di vedere l'epson su un tre di base e messo in co dizione di fare 40 candele..
A me l'immagine non ha emozionato, mi dispiace....
Solo sul gran sasso e le foglie e con epson ho avuto la sensazione di vedere quello che cerco in un vpr... ma è stato un attimo che poi non ho più ritrovato..

Va be se non ti emozionano questi prepara il cartellino da timbrare gli straordinari ( prendilo bello grosso pero) e incomincia a risparmiare per un sony 5000 laser...

Comunque sono ottimi vpr per chi punta a basi di piu di 3 metri... Per chi sta sotto a questa taglia si vede molto bene o similare anche con i nostro cari " vecchi " modelli , il succo del discorso e ' questo..

Ultima modifica:
Be con l'audio mmm. Lasciamo stare...........[CUT]
D'accordo. E infatti ho preteso che in pausa pranzo risolvessero i problemi, vari problemi (rigonfiamento evidente tra i 250 e i 300 Hz, sub debordanti, e non vado oltre).

Nel pomeriggio, spettacolo puro!

Ho alzato il volume fino a -6 dB.

Emidio

Per l'audio a parte i problemi iniziali, anche quando risolti , diciamo che non e' l' impianto dei miei sogni.. Mettiamola cosi..

Per il discorso dello telo si sapeva dall inizio che qualcosa in microdettaglio lo toglie , ma vale per tutti i vpr.. Poi credo siano dettagli, non stravolge certo la prestazione imho quello che ho visto e' stato comunque un bel vedere

Chi è che l'ha preteso??? :D
Io! Non sono ancora completamente sordo.

Confermo, ma ah quando con un DLP con le palle?? Così vediamo se è colpa del telo di Marcello ho dei Vpr....
Più si sale con la risoluzione e il dettaglio, più ha importanza la superficie dove proietti. Lo stesso costruttore ha nuove tele a risoluzione più elevata. Però non le regalano mica...

Per l'audio a parte i problemi iniziali, anche quando risolti , diciamo che non e' l' impianto dei miei sogni.. Mettiamola cosi...[CUT]
Capisco e in parte sono d'accordo. Però tra il prima e il dopo ci corre un abisso.

... Per il discorso dello telo si sapeva dall inizio che qualcosa in microdettaglio lo toglie , ma vale per tutti i vpr.. Poi credo siano dettagli, non stravolge certo la prestazione imho quello che ho visto e' stato comunq..........[CUT]
Certo che è lo stesso limite per tutti. Ma se metti una Ferrari con gomme da corsa e una Panda con gomme chiodate a gareggiare su una pista coperta con del ghiaccio compatto, c'è da attendersi che la forbice del tempo sul giro sia molto meno aperta rispetto ad una pista completamente asciutta.

Aggiungo che per verificare il fuoco, con quello schermo preferisco usare un cartoncino.

Emidio

Son stati proiettati 3/4 dei contenuti in 16'9 su schermo con aspetto ratio 2.4:1 .... che poi quanti han 4 metri in 16/9 a casa nemmeno lo so...
Se veniva riquadrato il 16/9 si aveva un 3.1 di base... per me più corretto anche in altezza e senza tutte quelle riflessioni in giro per tutta la stanza...
Poi epson che andava a 20 candele perché collocato in alto e quindi con problemi di incidenza con lo schermo...
Ma tipo mettere il Sony 320 e l'epson a suo posto ?
Comunque se mi è piaciuto in maniera sufficiente/Buona epson con sole 20 candele penso che gli darò un altra occasione. .

Ma perché usare uno schermo da 4,3 m??? Ma chi cavolo ce l'ha? Così uno non riesce nemmeno a farsi un'idea precisa sui VPR in questione... Uno da 3,30/3,50 non era sufficente?

Ma perché usare uno schermo da 4,3 m???
Probabilmente il motivo è che con quelle superfici le differenze in risoluzione si notano maggiormente. la ciliegina sulla torta sarebbe avere anche una schermatura per ridurne le dimensioni.
per me più corretto anche in altezza e senza tutte quelle riflessioni in giro per tutta la stanza...
Di quali riflessioni parlate

Ultima modifica: