[65"] LG G5 o Sony 8 II

Grazie per le dritte, tu in quale Cat l’hai presa?
Per quanto riguarda la staffa a me ne serve una fissa.
Cat fuori Milano, ma ho fatto tutto per email, se domani arriva ti dico la marca

Comunque se la vuoi fissa direi che puoi affidarti anche a Meliconi (che comunque trovi pure su amz)

Alla fine non l'ho ordinato da Uni€, mi scocciava il fatto che ordinandolo in negozio non avrei, in caso di problematiche, potuto fare recesso con contestuale rimborso.
Aggiungo però che l'ho ordinato questa mattina da MW con promo sconto 15% extra tramite app sullo smartphone, prezzo finale 1.954,00. Almeno così ho tra le mani, sperando non mi serva, la carta del recesso da giocare in caso di articolo imperfetto, tra l'altro poco fa mi è arrivata anche già l'e-mail da MW che hanno affidato il Bravia 8 II al corriere, teoricamente attendevo la consegna prenotata per lunedì 24/11 ma a questo punto non escludo che mi contatti il corriere per pianificarla già nella prossima settimana ;)
Buongiorno, alla fine la consegna dovrebbe avvenire oggi nel pomeriggio, ho sperato in un'anticipazione ma la data programmata non ha subito variazioni.
Vi chiedo una gentilezza, in questi 14 giorni di prova (utili eventualmente per il recesso) che test mi consigliate di fare per valutare al meglio la TV e scongiurare difetti sullo schermo?
Grazie e buona giornata a tutti ;)

Ciao, usa un video simile a questo, sul tubo ne trovi quanti ne vuoi.
Puoi controllare sulle schermate a tinta unita sia l'uniformità che la presenza o meno di pixel bruciati.

Ciao, usa un video simile a questo, sul tubo ne trovi quanti ne vuoi.
Puoi controllare sulle schermate a tinta unita sia l'uniformità che la presenza o meno di pixel bruciati.

Grazie, molto gentile.
Ho trovato anche quest'altro:

Fatto una prova prima e non ho trovato difetti, lo testerò per bene in questi primi 14 giorni sperando non esca fuori nulla :)

Finalmente montato pure io, stasera lo testo per bene
(alla fine ho aspettato e comprato inutilmente una staffa in più quando andava bene quella che avevo)

Ops cosa è Sony pictures core?

Impressioni wow, ma per il momento sono riuscito a vedere solo inception (nelle scene sulla neve la resa è super )

Avete qualche link per i migliori settings?

Per Netflix nativo ho attivato la modalitá Netflix

Per il lettore esterno che uso con kodi android ho attivato la modalità cinema e disattivato tutte le modalità eco ma non saprei come mettere le mani manualmente alla modalità professionale....

Volevo provare a mettere su interstellar ma ho un problema con il lettore coreelec...appena parte un film mi da HDMI signal lost

L'unica cosa sicuramente mi manca qualche filtro da disattivare perché la gestione movimento alle volte sembra artificiosa (effetto soap opera)

Anche l'audio mi sembra molto buono anche se sono abituato a usare l'ht

Il Motionflow impostalo su personalizzato con valori al minimo
Per l'audio lo hai calibrato con il telecomando?

Sony Pictures Core è l'app interna per lo streaming, hai 2 anni di abbonamento incluso e 10 o 12 titoli a tua scelta che puoi selezionare tra quelli che sono a pagamento.
Se hai la fibra la differenza è piuttosto netta rispetto ad altre app di streaming, molti titoli sono trasmessi con un bitrate di 80mbs, sono quelli con la dicitura "Pure Streaming"

Consegnato oggi Sony 65” Bravia 8m2,
L’unica cosa che si accende è il led rosso, per l’esattezza 6 lampeggi che secondo Sony sta a significare danno al pannello.
E vai di reso!! :cautious:

@anathema1976 scusami se non ti ho risposto ma fino al 24, fortunatamente, sono strozzato con il lavoro

Mi indichi per favore a quale video ti riferisci?

Calibrare audio TV con il telecomando ? Davvero?

Grazie per la dritta del motion flow

@Tommy84 mi dispiace tanto...che sfortuna

A me e un mio amico era capitato con i plasma Panasonic ...a lui pannello distrutto durante la spedizione e io pannello danneggiato (due belle righe verticali)

Invece l'altro giorno mi è preso un colpo ...acceso il pannello e su schermata uniforme ,(sfondo verde di kodi) ho visto che sembrava tipo grate del carcere...fortunatamente è scomparso subito

Eh sì che sto vedendo solo film e mio figlio non ha ancora collegato la play

Poi il difetto non si è più presentato ...ho provato su schermata bianca, grigia rossa.e verde ...sperem

Btw lo sto testando con materiale Dolby vision e hdr ...pannello spettacolare ma anche con materiale full HD 1080p sdr si comporta egregiamente

Anche l'audio è all'altezza

Beh ma un danno al pannello è dato dal trasporto, anche a me il panasonic plasma è arrivato integro ma quando l'ho acceso aveva due belle righe verticali

Basta solo che gli abbiamo appoggiato qualcosa sopra durante il trasporto e ciao ciao al pannello

Comincio a pensare che questo Sony Bravia 8m2
Sia afflitto da problemi di affidabilità 😢
Addirittura!! Un esemplare che non si accende non fa assolutamente testo. Non si accende per un problema legato alla fase di assemblaggio, oppure c' è dietro lo zampino di trasportatori poco delicati?