• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

60" per me sono troppi?

4ourMor

New member
dovrei cambiare la mia sammy ue46B8000 perchè secondo me è piccina.

dal punto più lontano tv - schienale divano ho 3,90m. dal punti più vicino alla tv 2,50m (divano a L). dite che un 60" è troppo?

io ho il 63 da 2.00 metri fino ad un massimo 3.00 ....
NON lo cambierei nenache morto con un 50 pollici.... oramai nei centri commerciali i 50 mi sembrano piccoli.... se puoi fallo!!!!!!.... e poi in 3D un'altra storia... dai 60 in su iniziamo a ragionare...
tutto cio' secondo me... chiaro....

Io attualmente ho un bruttissimo LCD della Philips da 52", lo vedo da una distanza di 2.7 metri e ti assicuro che lo valuto piccolo. Se te lo puoi permettere vai di 60"!!!!

non vorrei che il contenuto del digitale terrestre si vedesse di cacca...con un 60 dalle mie distanze... presupponiamo i 2,50 m più vicini

Per 2,50 metri il digitale è OVVIO che lo vedrai malissimo.Già a quella distanza anche un 50" crea problemi.Se parliamo di blue ray e videogiochi è lì che i 60" sono giustificati,per non parlare se cerchi un 3d.

Poi abbiamo parlato dei 60" ma non del tv e quindi non della qualità.
Cmq 60" da 2,50 metri è sicuramente TROPPO.Altrimenti messa così non avrebbero senso i 42" che invece ne vendono a vagonate.

Beh, io tra poco mi trasferisco e prendo un plasma lg da 60 e la distanza è di circa 2.5m... La scelta è molto soggettiva. Io sono del parere che "più grosso è, meglio è" :D

Ragazzi,dipende da cosa ci guarda:se ti prendi un 60" e vuoi guardarci "don matteo",devi evere l'accortezza di indietreggiare un pò per non sorbirti artefatti da qualità infima. :rolleyes:

e sia un discorso soggettivo che di abitudine

io ho un 42" da 2,4 a 2,7 metri(divano L)e orami mi sembra piccolino

le persone che son venute a veder partite o film che son abituate a lcd 32 per distanze quasi analoghe son rimaste sconcertate e affaticate dalla grandezza...

cosa che mi è capitata a me giusto il primo mese

poi sia sport ma sopratutto cinema cerchi un coinvolgimento più ampio ed ecco di colpo che sia te che la dolce metà riteniate un 50 o un 60 pollici il giusto

dunque tu tra i 2,5 e 3,9 venendo già da un 46..l occhio l'hai fatto un 60" senza esitare

;)

grazie per le risposte appena il 60 della lg tornera a prezzi umani intorno ai 1300 lo prendo.... dannazione alle offerte flash dei siti!!

L'ho visto oggi da Mediaworld il Pk250 e devo dire che mi ha fatto una pessima impressione: aveva accanto il Samsung c680 e non c'era proprio paragone. E il 680 non è un top gamma. Adesso sono curioso di vedere il PX950N, nella speranza sia un TV nettamente migliore del suo predecessore...

Mark, se ti piacciono i plasma allora non considerare il mio commento, ma se cerchi un tv di grosso taglio a costo ragionevole - che sia plasma o lcd - allora prendi in considerazione un lcd samsung 55C650. O, se riesci a trovarlo a un prezzo decente, meglio ancora il toshiba 55sv685!
Ok perdi 5 pollici ma ci guadagni molto in qualità e definizione dell'immagine.
Te lo dico perchè anch'io ho fatto il tuo percorso: prima ero fissato sul 60'' pk ma, dopo averlo visto al lavoro, ho cambiato subito idea e ho preso il samsung 55.
ciao ;)

Davide grazie davvero :)
E' che io voglio un tv 3d e il 650 non lo è. Dovrei orientarmi su un 7000, ma spenderei molto più del plasma e da quel che ho capito il 3d non è il massimo sui LED. Poi devo dire che a me i LED piacciono, forse anche più dei plasma nonostante sia evidente come quella luminosità non sia naturale (non è naturale ma è di mio gusto e tant'è). Tuttavia avere crosstalk durante il 3d mi angoscia molto, quindi tenderei al plasma, anche per il rapporto qualità-prezzo ad oggi superiore.

nei cc il 60"pk della LG rende pessimamente...come il mio S20...in quanto completamente privi di antiriflesso
una volta portati a casa, nella semioscurità o buio totale cambiano notevolmente...
è certo però che se uno ha un ambiente molto luminoso o guarda la tv con la luce del giorno o luci forti allora non sono proprio i prodotti adatti