• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

60" per me sono troppi?

4ourMor

New member
dovrei cambiare la mia sammy ue46B8000 perchè secondo me è piccina.

dal punto più lontano tv - schienale divano ho 3,90m. dal punti più vicino alla tv 2,50m (divano a L). dite che un 60" è troppo?

io ho il 63 da 2.00 metri fino ad un massimo 3.00 ....
NON lo cambierei nenache morto con un 50 pollici.... oramai nei centri commerciali i 50 mi sembrano piccoli.... se puoi fallo!!!!!!.... e poi in 3D un'altra storia... dai 60 in su iniziamo a ragionare...
tutto cio' secondo me... chiaro....

Io attualmente ho un bruttissimo LCD della Philips da 52", lo vedo da una distanza di 2.7 metri e ti assicuro che lo valuto piccolo. Se te lo puoi permettere vai di 60"!!!!

Per 2,50 metri il digitale è OVVIO che lo vedrai malissimo.Già a quella distanza anche un 50" crea problemi.Se parliamo di blue ray e videogiochi è lì che i 60" sono giustificati,per non parlare se cerchi un 3d.

Poi abbiamo parlato dei 60" ma non del tv e quindi non della qualità.
Cmq 60" da 2,50 metri è sicuramente TROPPO.Altrimenti messa così non avrebbero senso i 42" che invece ne vendono a vagonate.

Beh, io tra poco mi trasferisco e prendo un plasma lg da 60 e la distanza è di circa 2.5m... La scelta è molto soggettiva. Io sono del parere che "più grosso è, meglio è" :D

Ragazzi,dipende da cosa ci guarda:se ti prendi un 60" e vuoi guardarci "don matteo",devi evere l'accortezza di indietreggiare un pò per non sorbirti artefatti da qualità infima. :rolleyes:

e sia un discorso soggettivo che di abitudine

io ho un 42" da 2,4 a 2,7 metri(divano L)e orami mi sembra piccolino

le persone che son venute a veder partite o film che son abituate a lcd 32 per distanze quasi analoghe son rimaste sconcertate e affaticate dalla grandezza...

cosa che mi è capitata a me giusto il primo mese

poi sia sport ma sopratutto cinema cerchi un coinvolgimento più ampio ed ecco di colpo che sia te che la dolce metà riteniate un 50 o un 60 pollici il giusto

dunque tu tra i 2,5 e 3,9 venendo già da un 46..l occhio l'hai fatto un 60" senza esitare

;)

L'ho visto oggi da Mediaworld il Pk250 e devo dire che mi ha fatto una pessima impressione: aveva accanto il Samsung c680 e non c'era proprio paragone. E il 680 non è un top gamma. Adesso sono curioso di vedere il PX950N, nella speranza sia un TV nettamente migliore del suo predecessore...

Mark, se ti piacciono i plasma allora non considerare il mio commento, ma se cerchi un tv di grosso taglio a costo ragionevole - che sia plasma o lcd - allora prendi in considerazione un lcd samsung 55C650. O, se riesci a trovarlo a un prezzo decente, meglio ancora il toshiba 55sv685!
Ok perdi 5 pollici ma ci guadagni molto in qualità e definizione dell'immagine.
Te lo dico perchè anch'io ho fatto il tuo percorso: prima ero fissato sul 60'' pk ma, dopo averlo visto al lavoro, ho cambiato subito idea e ho preso il samsung 55.
ciao ;)

Davide grazie davvero :)
E' che io voglio un tv 3d e il 650 non lo è. Dovrei orientarmi su un 7000, ma spenderei molto più del plasma e da quel che ho capito il 3d non è il massimo sui LED. Poi devo dire che a me i LED piacciono, forse anche più dei plasma nonostante sia evidente come quella luminosità non sia naturale (non è naturale ma è di mio gusto e tant'è). Tuttavia avere crosstalk durante il 3d mi angoscia molto, quindi tenderei al plasma, anche per il rapporto qualità-prezzo ad oggi superiore.

nei cc il 60"pk della LG rende pessimamente...come il mio S20...in quanto completamente privi di antiriflesso
una volta portati a casa, nella semioscurità o buio totale cambiano notevolmente...
è certo però che se uno ha un ambiente molto luminoso o guarda la tv con la luce del giorno o luci forti allora non sono proprio i prodotti adatti