• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

6 metri di distanza

Salve mi ricollego a questa discussione ormai abbandonata da mesi in quanto avrei la necessità di installare un proiettore in una sala di 6.65mt x 5.30mt e mi trovo a dover proiettare da circa 6 metri con una parete utile che è 5.30mt x 4.10mt (altezza del locale).
Inzialmente la mia scelta era ricaduta sull'Optoma HD300X però parecchi hanno insinuato il dubbio che tale proiettore non fosse idoneo per una proiezione così a lunga distanza e che comunque proiettare da 6 metri significava perdere luminosità e qualità di immagine.
Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo ? potete darmi qualche consiglio ?
uno schizzo della sala
6.65mt x 5.30mt
salaqk.jpg

Allegati

• salaqk.jpg
    salaqk.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 2
alla fine ho scelto Optoma HD23 spero di aver fatto bene.....

la panasonic è stato diciamo "il mio primo amore" visto che alcuni anni fa avrei comprato un PT-AX200E.
Adesso infatti ero indeciso se comprare usato questo vecchio modello per circa 300€ oppure buttarmi su uno nuovo full hd intorno ai 1000€.
Ho preso Optoma HD23 che ha 2500 lumen

grazie a tutti per le info

Ultima modifica: