ecco la comparazione!
Alessio_93_93 ha detto:
crea tipo 4000 zone in local domming per via software, e non mi ricordo quanti con la gestione dei led,propio con il micro dimming plus, ecc, come se avesse un photoshop incorporato, per dirla terra terra... poi se sto dicendo cose errate correggetemi!!
A me risulta 288 zone e non 4000... :O
Comunque sia non amando troppo il plasma, il mio consiglio è di stare su uno dei due led che hai inserito in lista!
Il Samsung è più razor e definito con colori brillanti. Il Sony è più plasma-like con una definizione più morbida per intenderci e colori più caldi.
Il Samsung andrebbe controllato in qualche modo, perchè più di un utente si è ritrovato un pannello con un cluoding non indifferente... senza scordarsi comunque che esiste la possibilità di cambiarlo eventualmente, se comprato in un centro commerciale. Inoltre, esso possiede l'elettronica migliore, e rispetto al C8000 dell'anno scorso, và meglio nel 3D, nella gestione del moto, ed ha un maggiore contrasto (grazie al microdimming).
Il Sony invece è in linea di massima più omogeneo come pannello e c'è meno rischio di comprarne uno "macchiato". Ha materiali costruttivi degni di nota e una buona elettronica (in parte presa da Samsung, come lo stesso pannello). Purtroppo costa di più però e non di poco.
Per quanto riguarda la gestione del moto il Samsung "quest'anno" non è male avendola migliorata parecchio... il Sony è leader invece in tutto il contesto, per la gestione del moto.
Per concludere... in Sd (bassa definizione) il Samsung ha il primato.. ed è sempre stato il leader nel trattare segnali diversi a causa della sua ottima elettronica. Per il Sony invece, da questo punto di vista non è nulla di speciale, in linea con altre case costruttrici.
In HD invece dovrebbero esser entrambi stupendi!
Più di questo davvero non sò che dirti.. ora la scelta rimane a te!
Chi è che invece sà aiutare me?! Qual'è il marchio.. o addirittura il modello.. di tv che ha una resa il più vicino possibile a quella del Samsung led? Ovvero.. tanto razor e definita, quanto brillante e pulita?
C'è qualcuno che può darmi un mano?
Un grazie anticipato a chi mi risponderà!