Piccola comparativa
DRuY ha detto:
Sconsiglio a tutti il philips ...
Sono d'accordo con te per il fatto che i Philips hanno qualche problemino nella gestione del moto con immagini veloci...
..però allora bisogna esser obiettivi e cercare di dire tutto... su tutti i tv.
Ecco quello che sò riguardo i modelli 2011 (ovvero, quello che ho letto in tante pagine qui su AV)!
Sony HX920: ottima gestione del moto, immagini morbide e colori caldi simil-plasma, soffre un pò di clouding e affoga i dettagli nelle immagini scure a causa di un local dimming aggressivo. Non sò i valori per game mode e linee risolte. Prezzi come sempre alti. (Full led a 92 zone di controllo, ottimo contrasto.)
Philips 9706: immagini tendenti al razor (molto definite), non soffre assolutamente di clouding, input lag generalmente basso e risoluzione di "almeno" 650 linee in game mode (dipende da modello a modello, alcuni potrebbero superare questo valore), soffre con le immagini in rapido movimento. Funzione ambiligth XL che dona un coinvolgimento superiore nella visione. Audio superiore a qualsiasi led, tranne che ZL1 che ha una sound-bar Yamaha inclusa nel prezzo. Prezzo di quest'anno più basso rispetto a quello passato. (Full led a 224 zone di controllo e nuovo filtro ad occhio di Falena... contrasto infinito o quasi, ha mandato già in tilt un paio di sonde professionali perchè fuori scala) (SOLO e SOLTANTO in versione 46").
Samsung D8000: immagini molto razor, colori brillanti, buon processamento del moto, soffre abbondantemente di clouding (con variazioni da pannello a pannello), ottima elettronica e conversione dei segnali. Input lag di 40ms con 650 linee risolte (e non di più). (Edge led a 288 zone di controllo "software".. contrasto molto alto, vicino a quello del Sony).
Toshiba ZL1: immagini a metà tra il razor e il morbido, abbondanza di dettagli sempre, superlativa gestione del moto (a detta di molti superiore al Sony). Monta processore CEVO, evoluzione di quello che ha la PS3. (Full led a 512 zone di controllo, contrasto altissimo (probabilmente più del Sony) ma non sò se al livello del Philips). Suono superiore a qualsiasi modello led grazie alla sound-bar dedicata Yamaha inclusa. Unico modello che riesce a fare 30ms circa in game mode... MA con local dimming attivo! Mi manca il numero delle linee risolte. Prezzo altissimo, più del Sony, e unico taglio 55".
Questi sono i top gamma di quest'anno... alternative valide sempre a livelli alti...
Toshiba WL\YL863: immagini a metà tra il razor e il morbido, non soffre di clouding se non in minima (ma davvero minima) parte, superlativa gestione del moto (a detta di molti superiore al Sony). Monta processore CEVO, evoluzione di quello che ha la PS3. Unico modello che riesce a fare 30ms circa in game mode... MA con local dimming attivo (insieme allo ZL1)! Soffre sui video Mkv 3d "SBS" (ovvero il 3d con un dettaglio alla metà del fullhd)... sul 3D da blue-ray và una bomba. (Edge-led con 32 zone di controllo "hardware", alto contrasto vicino a quello del Samsung). Prezzo molto buono per quel che offre.
Philips 9606: si sà pochissimo se non le informazioni tecniche... full led a 112 zone di controllo, dovrebbe esser un gradino più basso rispetto al fratello 9706. Da tenere in considerazione comunque. Probabilmente soffre anche lui un pò nella gestione del moto con scene veloci (effetto halo intorno alle sagome degli oggetti in alcune condizioni).
Spero di esser stato il più esaustivo possibile!
E per carità... non sono un fan boy ne un operatore di settore. Ho solo riportato quello che ho letto qui in tanti mesi!
Parere personale: il Toshiba WL\YL863 è quello più perfomante in tutto e con un ottimo prezzo... andrebbe visto.