55 Pollici Samsung O LG

Buongiorno ragazzi scusatemi se riapro questa discussione, premesso ch sto arrangiando con altro tv, sabato mi sono recato da expert dove avevo trovato un buon prezzo per il QE55Q64TAUXZT, il venditore mi faceva notare anche LG 55NANO816 secondo lui era meglio LG 55NANO816 Nanocell ma da quello che ho capito dovrebbe avere il pannello ips mentre i..........[CUT]

Il Samsung 55Q64T non ha pannello a 120 hz ma a 60 hz. :)

https://www.displayspecifications.com/en/model/92941f9a

.

Il Samsung 55Q64T non ha pannello a 120 hz ma a 60 hz. :)

https://www.displayspecifications.com/en/model/92941f9a

.
Ciao Angelo grazie sempre precisissimo,infatti avevo notato la cosa e manco a farlo apposta ho letto un articolo su internet che in realtà la differenza la fa solo la sorgente e da quello che leggo sono solo le console videogiochi, a questo punto qua chiedo un parere a te e chi mi vorrà dare un aiuto è meglio un 120hz anche per la visione della normale tv o no? compro questo Samsung QE55Q64TAUXZT che attualmente lo ha in esclusiva amazon a 699,99 oppure Samsung TV UE55TU8500UXZT che in un precedente messaggio pareva essere anche 120hz
Oppure datemi un alternativa valida con un pannello che scegliete voi io non capisco una mazza da quello che ho capito credo che se il tv lo guardo di fronte sia meglio un pannello VA? Grazie ancora spero che impererò qualcosa
P.S. Io per lavoro mi occupo di camiceria su misura se posso darvi una mano su questo settore sarò felicissimo di aiutarvi ciao grazie ancora

Ragazzi credo di aver scritto una sciocchezza il modello Samsung UE55RU8000U è 120 hz ma il nuovo che consiglia amazon è Samsung TV UE55TU8500UXZT che guarda caso invece è 60 hz mica l'ho capita questa cosa :(:( il nuovo modello e 60 bhaa che dire aspetto le vostre considerazioni

hai valutato la serie Performace della Philips? la 58PUS8535 o 58PUS8555? (cambia solo il colore del piedistallo). Il taglio 58 potrebbe andar bene e dovrebbe rientrare nel budget se stai per scegliere il 55RU8000.
Hai l'ambilight, la compatibilità su tutti i formati HDR (il samsung, se non sbaglio, non supporta l'HDR di netflix e prime che è Dolby Vision), ed è un android TV con la compatibilità a tantissime app.

Ciao Angelo grazie sempre precisissimo,infatti avevo notato la cosa e manco a farlo apposta ho letto un articolo su internet che in realtà la differenza la fa solo la sorgente e da quello che leggo sono solo le console videogiochi, a questo punto qua chiedo un parere a te e chi mi vorrà dare un aiuto è meglio un 120hz anche per la visione della no..........[CUT]

Ciao :)

direi di aspettare il Black Friday e vedere se il Sony 55XH9096 si avvicina al tuo budget.

Questo televisore è decisamente superiore alle TV che hai citato.:)

https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ

.

Il Black Friday per essere precisi è il venerdi successivo al Giorno del Rigraziamento che cade il quarto giovedi di novembre. ;)

.

Ciao Angelo grazie per la consulenza il consiglio è stato ottimo, il Sony 55XH9096 l'ho comprato ieri da Euronics ad Afragola tramite un amicizia pagato 769 già installato funzionalissimo colori sorprendenti non potevo chiedere di meglio rimasto anche quasi nel budget con android praticamente posso fare di tutto devo solo capire come sfruttare meglio le applicazioni e il setup colore

Ultima modifica:
Cari amici dopo circa 15 giorni devo dichiarare il Sony 55XH9096 una gran delusione, niente da dire per la qualità video ma pessimo il software praticamente si blocca e si spegne ho contattato l'assistenza è mi dice di scaricare il nuovo aggiornamento ma cambia poco faccio un breve giro su internet precisamente forum sony e mi accorgo ch'è un problema comune a tutti, adesso bisognerà combattere con sony per avere assistenza ecc.. stavo quasi pensando di venderlo :mad:

Riporta correttamente quello che leggi sul forum Sony. Moltissimi non hanno alcun problema in particolare con l'ultimo firmware

Ultima modifica:
Immagino che un pò tutte le TV abbiano problemi, più son complicate, più si trovano errori.
Ovviamente un prodotto molto diffuso avrà anche più possibilità di comparire sui vari forum di segnalazione delle problematiche....

sembrerebbe che chi ha acquistato la tv recentemente bypassando l'aggiornamento precedente il 12 novembre non abbia problemi, viceversa chi ha aggiornato prima riscontra sempre gli stessi problemi di riavvio...boh , anch'io sono indeciso se prendere o meno questa tv