55 Pollici Samsung O LG

Big Attila

New member
Buongiorno amici, purtroppo il mio vecchio samsung 50 pollici e defunto e quindi devo per forza maggiore comprare un nuovo TV
E chi meglio di voi per un consiglio?

Premesso che lo userò esclusivamente in cucina e non userò playstation ecc..
Avevo visto questo SAMSUNG UE55TU8070 oppure Samsung TU8500 55" (UE55TU8500UXZT)
la domanda è a parità di pollici quale LG potrei mettere a confronto e soprattutto voi quale scegliereste o ancora altro oltre le marche citate?
p.s. la differenza di costi non m'interessa voglio la migliore qualità d'immagine
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare

sony xh90
Samsung q90t

altrimenti buttati su un oled lg

Grazie 1000 ma il 65" oled già lo tengo ed è istallato nel salone e li faccio tutto quello che serve per sfruttarlo, io volevo restare sulle 600 e quindi chiedevo a livello di pannello quale fosse meglio se un samsung o un lg ma senza superare di tanto alla fine ci vedo telegiornali qualche film quando siamo a tavola ecc.. grazie

allora basta Samsung tu8

la differenza tra tu80 e tu85 è che quest'ultimo è dual led (brevetto Samsung che prevede una doppia gestione della luminosità in base all'immagine)

in alternativa lg un7400 (pannello ips) che ha un buon upscaler per i canali dtt (ho un UM7450 serie 2019 e va molto bene)

Ultima modifica:
allora basta Samsung tu8

la differenza tra tu80 e tu85 è che quest'ultimo è dual led (brevetto Samsung che prevede una doppia gestione della luminosità in base all'immagine)

in alternativa lg un7400 (pannello ips) che ha un buon upscaler per i canali dtt (ho un UM7450 serie 2019 e va molto bene)

Ciao ho fatto un giro di video ecc.. su internet ed ho trovato questo video manco a farlo apposta tra un 7400 penso simile a quello che consigli con il pannello ips e il samsung ma ad un primo esame visivo credo che sia nettamente meglio il samsung mi sbaglierò comunque sia lascio il link grazie comunque e sono sempre in attesa di consigli
https://www.youtube.com/watch?v=TrNqY_AGn-k&ab_channel=TechWatcher

Se cerchi la migliore qualità di immagine non parti da un samsung TU8 ...

Perfetto e allora come già risposto a Kenzokabuto che consiglieresti mantenendo il budget dei 600,00 € premettendo di avere già un LG da 65 pollici oled 65B7V-Z DEL 2017 non compro un'altro oled per tenerlo in cucina a vedere il tg e qualche puntata di dott. house

con 600 euro non ci trovi un granchè di qualità, su mediamondo trovi un sony 55xg95 a 899 li già siamo ad un buon livello per un LCD (comunque il minimo sindacale per un LCD è che sia FALD e VA). Se il budget è quello penso ti debba accontentare di quello che trovi

Almeno è VA e con un buon contrasto, per il resto è sempre un LCD EDGE a 60Hz e cominci ad avvicinarti al budget di tv più seri

Ciao, se non hai problemi ad acquistare un modello 2019 potresti considerare il Samsung 55ru8000; ha pannello VA a 120 hz. Secondo me per quello che ci devi fare va più che bene, è un buon TV di fascia media e rientreresti abbondantemente nel budget

Grazie ragazzi mi sto convincendo che devo spendere qualcosa in + e puntare ai 120hz a questo punto andrei anche su LG e non è da escludere anche il discorso fatto da Rayden prendere un modello 20019 ma con caratteristiche buone
quindi proponete i modelli che secondo voi potrebbero andar bene per la causa grazie anticipatamente se non avessi letto sul forum quando avrei capito certe differenze

Ciao, se non hai problemi ad acquistare un modello 2019 potresti considerare il Samsung 55ru8000; ha pannello VA a 120 hz. Secondo me per quello che ci devi fare va più che bene, è un buon TV di fascia media e rientreresti abbondantemente nel budget

Ciao ho controllato adesso su vari siti se non ho capito male è un 60Hz il 55ru8000

Buongiorno ragazzi scusatemi se riapro questa discussione, premesso ch sto arrangiando con altro tv, sabato mi sono recato da expert dove avevo trovato un buon prezzo per il QE55Q64TAUXZT, il venditore mi faceva notare anche LG 55NANO816 secondo lui era meglio LG 55NANO816 Nanocell ma da quello che ho capito dovrebbe avere il pannello ips mentre il samsung il VA a 120hz che ne dite cosa devo acquistare secondo voi? quando entri in questi centri commerciali trovi sempre qualche scienziato che ti stravolge i piani vi ringrazio anticipatamente e scusatemi ancora se rompo le scatole