• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

55 pollici oled cosa suggerite?

Beh differenze tra un pannello 60hz con 400 nits di picco con uno a 120hz e 800 o 1000 ce ne sono anche se sempre OLED è per quello che riguarda il contrasto. Poi Hisense probabilmente si affermerà ma l'elettronica ad oggi ancora lascia a desiderare

Infatti quello che mi preoccupa dell'hisense è proprio il comparto smart/software e supporto futuro.
Su quelle cifre, non c'è molto...per i motivi sopra ero tentato di andare su un brand più blasonato, anche se non oled:
Samsung 55Q80B a 750€
Ma sinceramente sono in dubbio se è più quello che perdo rispetto a quello che guadagnerei :muro: .
Purtroppo gli altri oled (Sony A80J, Panasonic JZ1000, LG CS6) li ho trovati tutti a 999€...prezzo interessante mi sembra, ma rispetto all'hisense non sono proprio noccioline.

Effettivamente non so più se mi conviene un OLED entry level da 55'' o un QLED da 65'', considerando che ho 4 metri di distanza.
A 899€ ho trovato queste due:
- Hisense 65U82HQ (non trovo nulla su internet, ma è equivalente alla 65U8GQ??)
- Samsung 65Q80B
Voi cosa ne pensate?

Stecapo Leggiti qualche recensione sugli Oled Hisense può aiutare.. Le differenze in un uso generalista praticamente non si notano rispetto a Oled più blasonati.
Dove starebbero questi problemi di elettronica Hisense?? Chi lo scrive non lo dice mai, guarda caso...

Ultima modifica:
Quali sono le recensioni invece che dicono che gli oled si vedono tutti uguale?

Sono assolutamente d'accordo, cionondimeno consiglierei all' utente che ha il dubbio sull' acquistare un oled, ancorché entry level,
oppure un Qled di fascia superiore, di entrare nel fantastico mondo oled... non credo tornerà più indietro.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i preziosi consigli... purtroppo l'Hisense 55A8G è risalita di prezzo, adesso viene 750. Poco male, conservo i consigli per la prossima offerta 😁

Ciao!

Ciao,
Non mi interessa il 65" provengo da un plasma Panasonic quello in firma
Uso prevalentemente prime video e DVD.

Ultima modifica:
Il discorso che facevo sul 65 è che hai un budget molto alto per un 55 e puoi scegliere quello che vuoi anche un Sony a95k che potrebbe essere quanto di meglio c'è sul mercato ma puoi spendere anche la metà o meno per un buon prodotto visto che non mi pare tu esprima requisiti troppo precisi. Poi sta a te in base alle tue preferenze quale marchio scegliere (a parte il Sony citato e il Samsung gli altri hanno tutti pannello lg)

Se leggi male rispondi peggio.
Non ho scritto che le recensioni affermino l'identità di visione tra Oled ho scritto che IO ritengo che gli Oled si vedano tutti allo stesso modo. IO.

Vabbè a me chiedi dove lo leggo ma tu puoi rispondere con idee tue. Comunque a chi ha aperto il thread non interessa

Mi inserisco in questa discussione , anche io sto cercando un oled 55 , provengo da un plasma panasonic 50 pollici , ero interessato al sony a95k , la mia perplessita' e' sul nuovo pannello samsung , forse meglio stare sulle serie 80 o 90 che montano i piu' collaudati pannelli lg ?

Che ne pensate ?
grazie

sto cercando un oled 55 , provengo da un plasma panasonic 50 pollici , ero interessato al sony a95k
In due parole: anche io ho ancora un plasma Panasonic serie 50 e giusto 2 giorni fa l'hi riacceso andando in quella casa. L'ho quindi confrontato con i miei 2 Oled un Sony e un Lg che uso abitualmente dove vivo.
Vado alle conclusioni: il Plasma ha colori migliori. È un Rgb non un Wrgb come gli Oled Lg. E si vede. Pertanto il mio consiglio è QdOled, che sono già ottimi sia pure alla prima generazione ( in realtà Samsung ha impiegato oltre 5 anni per svilupparli a dimostrazione che non si diventa il numero 1 al mondo per caso).

@Acutus sei imbarazzante. È incredibile che continui a incensare un prodotto che neanche hai in casa per un confronto diretto. Samsung poi è la numero uno al mondo non di certo per la qualità dei suoi prodotti… il marketing fa miracoli e si vede.

@Acutus sei imbarazzante. 0; il marketing fa miracoli e si vede.

Il problema è tutto tuo. Non sei evidentemente consapevole che siamo su di un forum dove penso sia possibile esprimere liberamente, educatamente e motivatamente ( come io ho fatto) le proprie opinioni in
relazione a dei televisori. Rispettando quelle altrui ( come tu non fai).
Mi pare chiaro che tu manchi di contenuti, di sostanza oltre che di tolleranza ed educazione, dal momento che ti permetti di postare unicamente per darmi contro senza avere nulla da dire.
P.s. il marketing se non lo sapessi viene fatto da TUTTI i brand. Dunque la tua osservazione è fallace.

Il problema è tutto tuo. Non sei evidentemente consapevole che siamo su di un forum dove penso sia possibile esprimere liberamente, educatamente e motivatamente ( come io ho fatto) le proprie opinioni in
relazione a dei televisori. Rispettando quelle altrui ( come tu non fai).
Mi pare chiaro che tu manchi di contenuti, di sostanza oltre che di t..........[CUT]

Siamo su un forum, appunto. Accetta anche le critiche che ti vengono rivolte a più riprese.
Finiscila poi con sta storia dei contenuti, non attacca.
Se diversi utenti (me compreso) ti hanno già fatto notare che ormai sei un "disco rotto", qualche domandina me la farei.
I tuoi post sono sempre gli stessi copia&incolla, dove difendi a spada tratta Samsung, manco fosse il tuo datore di lavoro.
Riguardo al marketing probabilmente non hai colto il messaggio, comunque non fa nulla, continua pure con la tua crociata pro-Samsung.