• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

55 pollici, lg c3 vs samsung S95 (1500 euro budget)

Ciao Damar.
Il C3 esce bene dalla fabbrica coi preset da riferimento e quindi non devi impazzire con i settings.
Ricorda solo di disattivare gli aiuti Ai, la selezione immagine automatica e col preset scelto, disattiva la riduzione rumore digitale/MPEG e lascia lo smooth gradation su basso . Più importante, togli il risparmio energetico.
Per l' SDR in base alla luminosità ambientale vanno benissimo i due profili ISF. (Il due da più profondità di immagine e se lo vuoi più luminoso, agisci su luce oled)
In HDR o DV, il riferimento è Cinema ma a molti piace parecchio anche home Cinema che esce un po' dal riferimento senza esagerare.

Ultima modifica:
Ho potuto provarla poco ma di base ho impostato il profilo cinema. Il secondo profilo ISF mi piace come colori ma lo vorrei più luminoso.

Ho disattivato gli aiuti AI e risparmio energetico ma non ho trovato dove disattivare la selezione automatica dell'immagine, la riduzione rumore digitale/MPEG e opzione smooth gradation da tenere su basso.

Lo smooth lascialo su basso, i riduzione rumore sono aggressivi sul dettaglio fine e ti consiglio di lasciarli su off.
Per immagine automatica intendevo quella procedura che ti fa scegliere diverse immagini per creare un' preset Ai. Lascialo perdere perché esce fuori un orrore 😬.
Controlla che il motion sia su movimento cinematografico che è l' interpolazione meno aggressiva per aiutare contro il judder/stutter.

Se proprio vuoi il riferimento, segui questa guida.
https://youtu.be/--f8PLK3MKU?si=53EhcHEMtiuCgxQ4

Ultima modifica: