50" Plasma HD-Ready

@Dadoo so bene le differenze tra hd-ready full hd e distanza di visione con materiale sd e hd... tra l'altro spesso i pannelli fullhd hanno elettronica migliore di un hdready... detto questo magari fai/fate bene a scegliere un hd-ready io non l'ho fatto perchè ho ps3 e mi hanno attivato my skyhd.. e poi c'è sempre il discorso pc che a risoluzione full hd non ho alcun problema... cmq il prezzo NON è l'ultima ruota del carro... se fosse costata il doppio rispetto a una hd-ready avrei pensato un po' pure io invece non ho esitato e sto benissimo così ;) poi logicamente ognuno fa i suoi ragionamenti e soprattutto ognuno ha il suo budget da non sforare.. con 700euro mi sono portato a casa un bel plasma da 50" e sono davvero contento... ho detto la mia tutto qua senza voler convincere nessuno ;)

p.s. giusto per dire il mio discorso è valido su un 50" ma non prenderei mai un 32" full hd PER ME non avrebbe senso...

ma io ti ho detto cosi solo perchè in effetti a mio avviso ti eri espresso un po' male ed in maniera generica... adesso è chiaro ed effettivamente hai fatto bene. gia con sky hd è sufficiente prendere un fullHD...pero' per me come per molti c'è sempre quell'indecisione che è dovuta al fatto che sempre canali SD si tende a vedere tra telegiornare, cartoni animati, e molto spesso le partite di calcio in SD perchè io ho sky HD solo cinema.

in effetti è sempre più dura perchè il compromesso a metà strada tra SD e HD è difficile far pendere l'ago della bilancia.

in realtà non sono così sicuro che con sky hd è meglio un full piuttosto che un hdready per un 50" visto a 3,5 metri.
Difficilmente riesci a notare differenze

il 1080i si vede meglio sul fullhd perchè oltre a inventare di meno, il 50%, lo fa anche con un solo processo cioè il deinterlacing mentre l'hdready inventerà il 66% con due processi: uno di deinterlacing l'altro di scaling quasi equamente divisi al 33%, quindi il risultato visivo seppur buono sarà inferiore al fullhd, anche se poi, allontanandosi dalla giusta distanza, le differenze tendono a sparire, ma oggettivamente il 1080i sul fullhd ha una resa migliore.

Ultima modifica:
Paolox ha detto:
il pana 50x20 no? penso sia il top tra gli hd-ready
dipende da cosa devi vederci. se ci metti segnali HD perdi rispetto al precedente X10.

ti posto quello che mi ha detto un caro utente nel forum confermando quello che pensavo a riguardo anche io:

in pratica la serie x20 migliora il livello del nero su tutti i tagli quindi si vede leggermente meglio, ma siccome il pannello del 50 è a 1024x768 perde nella visione dei canali HD mentre rispetto al 50x10 che è 1366x7668 migliora in quelli SD.
i 42 sia x20 che x10 sono a 1024x768 ma a parità di risoluzione pare che l'x10 rimane sempre la migliore scelta per la visione di canali HD come sky che trasmette a 1080i o bluray, mentre il pannello dell'x20 è migliore per la visione sd/dvd e dtt.

in conclusione se deve prendere un 50 meglio l'x10 che perde poco in SD rispetto all'x20 ma è migliore in HD per via della risoluzione
per il 42 allora meglio l'x20 che sull'SD è migliore dell'x10 e sull'hd non perde piu di tanto.

benefabio ha detto:
dalle rece l'x10 ha lo 0,04, l'x20 invece lo 0,06, quindi è il contrario con un calo del nero del 33%.
ok meglio a sepersi, ero convinto del contrario.... insomma... sto x20 è un po' un'incognita se paragonato al x10.