• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

50": Pana. 50pz80e o Samsung PS 50A756

Tu pensi che samsung sia un ente benefico che venderà tv sottocosto per il resto della vita? Io preferirei che quei soldi gli utilizzasse in ricerca ed offrisse tv migliori, piuttosto che per far fuori gli avversari, perché una volta raggiunto lo scopo che si prefissa venderà ciò che più le conviene e per di più senza concorrenza. Meditate gente...
La massima "spesso chi va per fottere resta fottuto!", sintetizza ciò che Sartori definisce il comune pensiero italiano, davanti ad un furto invece dell'indignazione, il pensiero corre a "chissà come ha fatto", che tristezza!:cry:
Buon week end, chiudo.
 
io penso che la concorrenza, quale che essa sia, fa bene prima di tutto al consumatore. I progressi tecnologici e i prezzi in calo registrati negli ultimi anni (mi pare che gli uni non abbiano escluso gli altri) ne sono una conferma. In quest'ottica non vedo alcun effetto negativo nella concorrenza che samsung prova a fare nel mercato dei plasma (con prodotti tutt'altro che scadenti, come l'A756), così come nessuno pare lamentarsi di quella che panasonic ha fatto a pioneer.
Per il resto credo ti sia sfuggito completamente il significato dell'antico adagio, molto più antico del p2p e della pirateria informatica ;-)

ciao
 
Ultima modifica:
Io penso che Samsung applichi una politica che poi utilizzano tutte le aziende multiprodotto ossia ha dei prodotti dove i margini di guadagno sono alti e altri dove sono piu' bassi o addiriuttura negativi, quindi i guadagni di un prodotto servono per coprire le perdite di un altro, ma alla fine La samsung come azienda ci guadagna sempre!!! se non non era un multinazionali più grandi del mondo.
Ciao Fabolus
 
non vedo perchè samsung deva spendere in ricerca quando può benissimo usare i brevetti altrui spendendo molto meno. e poi siamo seri, accostare samsung a pioneer sui plasma... veramente vergognso
 
Picard ha detto:
In ultimo ti faccio un appunto riguardo all'essere "bacchettone" sul discorso pirateria, ti avviso che in questo forum entri in una valle di lacrime se parli o fai riferimenti più o meno velati al P2P, alla pirateria o a tutto ciò che violi i diritti d'autore, io sborso (quando posso) i parecchi € per comperarmi un BD e se devo essere sincero i "furbi" che si scaricano gratis i film mi stanno un po sullo stomaco, perché è anche grazie a loro che costano così cari...
Infatti è quello che intendevo io :mano:, se uno punta tutto su una tv perchè può visionare file mkv che sappiano tutti cosa sono e da dove vengono... così si uccide il mercato e i blu-ray continueranno a costare sempre troppo, e già ne spessi tanti di soldini sui blu-ray per non parlare dei defunti HD-DVD :cry: poi basta perché si stava parlando della scelta del tv anche se più che la qualità di immagine mi sembra si apprezzava la possibilità di leggere i file mkv spero che non diventerà la qualità preponderante :rolleyes:
 
beh io su mkv scarico le serie che qui in italia non danno o danno dopo gli anni (boh un paio), ma non vedo perchè dovrei arrabbiarmi se qualcuno scarica quello che io ho comprato... sono fatti loro e basta.

il mercato br si stà uccidendo da solo; titoli brutti e prezzi alti... insomma finchè avevo l'lcd di merda il guadagno qualitativo era netto, adesso con il kuro dei poveri la differenza tra dvd e br/hd-dvd la vedo meno
 
non posso che sottoscrivere ogni virgola del post di aznable, inclusi i riferimenti ai fansub. A dimostrazione del valore aggiunto che, per me e chi come me fruisce di certi contenuti, il samsung offre nell'incorporare un decoder h264.
A tal proposito mi piacerebbe sapere come tale decoder si comporta con materiale codificato in x264 e più in generale con profili difformi dagli standard.

ciao
 
Quoto in pieno i 2 qui sopra! Non potevo astenermi!
Per il resto, dato che il 3d l'ho aperto io, non posso che ringraziarvi dei vari confronti tra le 2 tv.
Personalmente, (dato che finchè non vengono i pittori a rifarmi il salotto non si cambia tv...) mi sono dato un po' di pace, e attenderò i nuovi pana.
Sperò non ci saranno più probelmi di GG sul pana e che riducano realmente i consumi. Per tutto il resto delle evoluzioni ritengo siano cose tutto sommato marginali.

;)
 
Io invece non sottoscrivo: sospendo.

Su questo forum non gradiamo affatto che si discuta di comportamenti tipo: mi scarico le serie tv....

Dovreste sapere da soli che è illegale.
Ovviamente MOD e amministratore si dissociano.

Per di più siete bellamente:ot:

aznable-r, ciaca, lazman: 3 giorni di sospensione
 
Ultima modifica:
P.S. Per tutti: i toni della discussione sono virati bellamente in OFF TOPIC.

Primo ed ultimo avviso: chiunque prosegua in OT verrà punito e se insistete la discussione verrà chiusa.
 
Ieri li ho rivisti con due demo ufficiali, quindi il miglior scenario per le case produttrici.

Ho notato nuove cose :

1.Il sammy continua ad avere un maggior dettaglio su quasi tutta la scala di grigi, la tridimensionalità non si discute assolutamente.

2.Il dithering con una partita di calcio in hd, certamente nulla di eclatante, ad un metro si faceva notava. Altre fonti non ne sono quasi afflitte a meno che non ti avvicini a 20 cm. (purtroppo nel panasonic non mandavano immagini così movimentate, ma ho comunque notato del dithering a 50cm nella gara di cicilismo)

3.Il calore della serie 7 stranamente era inferiore alla serie 6, però non sono così sicuro da poterlo dire con certezza. I locali dove avevo visto il 656 erano diversi, quindi non confrontabili.

ps. il samung aveva una luce fortissima sopra.
 
Ultima modifica:
Ok, e quindi? :D
Quale ti è piaciuto di piu?

A quanto si capisce, sembra che ti abbia soddisfatto un pochino di più il Sammy...

PS: il fatto che il Sammy avesse la luce fortissima sopra, "sconfessa" il "mito" della bassa luminosità?
 
ma il dithering cos'è?? sono le "fasce" verticali che rimangono fisse mentre le immagini veloci (vedi riprese di campo di calcio) si muovono???
 
Il dithering è una sorta di disturbo simile alla sabbia. (su wikipedia troverai tutte le risposte).

Su quale mi è piaciuto di più, mi astengo, anche se sono attratto dal samsung, più per il rapporto qualità prezzo che per le performance.
Grandissime differenze non ne esistono, tranne per appunto quelle descritte sopra.
Se vogliamo essere pignoli, forse il pana sembra un pochino più razor.
Poi purtroppo, senza la resa su ambiente oscurato, non posso pienamente giudicare.

Sulle striscie che nota duramadre, non le ho notate. (potrebbe essere il filtro antiriflesso)

ps. parlando di difetti, ho notato del vertical banding sul pioneer 5080lx (fine OT)
 
Ultima modifica:
penso sia il filtro antiriflesso....però nelle pertate è na palla....
oggi vedro sulla ttrrasmissioni rai....magari un pò dipendeva pure da mediaset
 
allora, finalmente ho avuto modo di fare una comparativa diretta tra i due prodotti nelle medesime condizioni di luce, pur non potendo intervenire sulle regolazioni.
Non posso che confermare quanto letto in questo 3d, sui pregi e difetti dei due televisori in oggetto.
Complessivamente, l'immagine del pana a me piace di più, soprattutto per la maggiore luminosità (quella del sammy mi pare un po troppo bassa e non si può stare con le serrande abbassate per guardare la tv...) e un minor "rumore" sui toni continui di colore (che nel sammy sono più decisi e saturi); del sammy si lascia ampiamente preferire l'estetica, la connettività e la dotazione generale (non ultimo il decoder integrato capace di decodificare una grande varietà di filmati compressi).
Due bei prodotti, particamente allo stesso prezzo....se dovessi sceglierne uno prenderei il pana.
Ad ogni modo QUI una comparativa tra i due prodotti.

ciao

p.s: per quanto riguarda le bande verticali segnalate da duramadre, le ho notate anch'io anche se più che bande a tutto schermo erano come una serie di L, come fossero gli angoli delle maglie di un reticolo; mi pare evidente che è un piccolissimo difetto dello schermo antiriflesso visibile solo in certe condizioni (io sono riuscito a notarlo solo ad angoli di visione verticale molto elevati e con immagini che presentavano toni di colore uniforme in zone molto estese). Piccoli difetti (come il GG del pana) che se non li conosci nemmeno li noti e se li noti fai bene a ignorare onde andare in paranoia perenne. :-)
 
Ultima modifica:
ciao Ciaca,
per i neri hai notato differenze?
oltre alla luminosità (per me ininfluente dato che a casa setto il sammy a 40 di lumin.) per cosa altro ti ha colpito di più il pana?

Grazie
 
Top