• Shoot-out proiettori e TV a Bologna, Roma e Milano

    Il 13-14 novembre a Bologna, il 20 e 21 novembre a Roma e il 27 e 28 novembre a Milano, vi aspettiamo per confronti tra proiettori Hisense C3 Ultra MAx, JVC DLA-NZ700 ed Epson QB1000 e tra TV TCL P8L, Samsung M80H e... altre sorprese. Tutti i particolari in questo articolo.

50 cm in più su cavo alimentazione o su cavo rca

Berserk82

Member
Messaggi
129
Ciao a tutti, ho un dubbio, ho un setup così composto condizionatore di* rete, ampli integrato valvolare, dac, che sono fisicamente messi in mobile dedicato in linea, in questo ordine. Vorrei cambiare il cavo di alimentazione del dac mettendone uno allo stesso livello del valvolare. Per fare ciò dovrei prenderne uno da 2 m. se inverto la disposizione mettendo il condizionatore in mezzo dovrei prendere uno da 1,5 m,* ma dovrei allungare quelli RCA (che dovrei comunque cambiare per metterli al pari dei cavi di alimentazione), da 1,5 m a 2 m. il dubbio che ho è quindi il seguente: meglio aggiungere* 50 cm al cavo di alimentazione o a quelli RCA?



Grazie
 
Il buon senso dice che è meglio allungare il cavo di alimentaziome. Il motivo è che i cavi di segnale sono più soggetti a raccogliere disturbi, quindi più sono corti e meno probabilità ci sono. Elettricamente cambierebbe nulla
 
Top