5 Titoli WM9 Italiani in Arrivi entro Natale!!!!!

erick81 ha scritto:
Bisognerebbe vedere un confronto con VC-9 (WMVHD), per vedere se e quanto è più avaro di risorse!!!
IMHO ce la potremmo fare anche con i processori attuali, se no...un'altra ragione per andare verso il codec Microsoft

Quoto in toto! ;)

Mandi!

Alberto :cool:

erick81 ha scritto:
Bisognerebbe vedere un confronto con VC-9 (WMVHD), per vedere se e quanto è più avaro di risorse!!!
IMHO ce la potremmo fare anche con i processori attuali, se no...un'altra ragione per andare verso il codec Microsoft:D :D :D

E pensare che speravo di passare a Linux come HTPC, anche stavolta bill mi ha fregato :D

Re: E' decisamente ...

AlbertoPN ha scritto:
impossibile che esca a 1080p .... tranquillo! ;)
E sono certo anche io che fallisca la riproduzione del materiale HD ...
altrimenti per quello che costa .. ne avremmo uno in ogni cucina (CarCarlo Pravettoni docet :D :D ) !

:)

beh un bel lettore al posto del microonde non sarebbe male :D

erick81 ha scritto:
IMHO ce la potremmo fare anche con i processori attuali, se no...un'altra ragione per andare verso il codec Microsoft:D :D :D

Vedete, si casca sempre lì!

Bill è tutto meno che scemo....

Quanto darei per vedere lo staff per le decisioni tattico commerciali della microsoft, mi immagino 1000 persone con la media di 4 lauree e 10 Master cadauno...... Deve essere uno spettacolo!

ILario.

Re: Re: Re: Il mio meccanico preferito!

AlbertoPN ha scritto:
Ciao CEO,

non fare così dai! Lo sai che "nessuno nasce imparato" no? Ed anzi, molto probabilmente ne sai più tu di elettronica e segnali di quanto io di momenti d'inerzia, forze ed altre cosucce care a voi tecnici.

Non ti abbattere, qui sul Forum potrai trovare sempre gente disposta a darti una mano (come gli amici che hanno postato finora) , ed anche qualcuno che ti consiglierà di "imparare a vivere" ;) ... ma non ti abbattere .... siamo in molti a chiederci se lui lo ha già fatto o meno. E sono personalmente sicuro di no! :p

Mandi e ci si vede presto! ;)

:rolleyes: :) ;)

Ilario.

Abstrakt ha scritto:
Un film WMV-HD 1080p come Coral Reef Adventure occupa solo 2.6 GB, mentre lo stesso film in versione DVD-Video occupa 7 GB. Insomma, WM9 occupa molto meno spazio rispetto a MPEG-2.

Davvero bellissima questa discussione.Peccato che il mio processore per ora non mi consenta di visionare con calma questo formato di zio Bill; pero' ne ho visti a casa di un mio amico e ...caspita!!!Certo nei primi piani nn rende molto ma nella visione paesaggi è fantastico.
C'è pero' una cosa che non riesco a capire: come puo' un formato pseudo alta definizione essere soltanto 2 o 3 giga a film quando per un dvd normale siamo anke sui 7 giga. E' vero che esiste la compressione pero' mi pare un miracolo cosi'!!
Non credete che se prende quota questo formato i masterizzatorie dvd dual layer che stanno uscendo ora incontreranno problemi a essere venduti dato che un dvd doppio strato costa una barca di soldi!? E si sa che la richiesta di tanti giga era soprattutto per masterizzare dvd.
NN so se mi sono spiegato dato le mie scarse nozioni tecniche

BigLivius ha scritto:

C'è pero' una cosa che non riesco a capire: come puo' un formato pseudo alta definizione essere soltanto 2 o 3 giga a film quando per un dvd normale siamo anke sui 7 giga. E' vero che esiste la compressione pero' mi pare un miracolo cosi'!!

Beh miracolo non direi :)

E' la normale evoluzione degli algoritmi d codifica, e' almeno 2-3 anni che sono una realta' questi nuovi algoritmi; ce ne accorgiamo solo oggi perche' prima d'ora non era stati applicati a materiale HD o a materiale di qualita'...

a questo punto lo zio bill protrebbe fare il colpaccio se fosse furbo: creare dei server dedicati da cui far scaricare a pagamento in banda larga(e quindi in italia con adsl 640 o meglio fastweb) questi 2,6 giga in poke ore.Un po' come i server dedicati per l'xbox live.
La gente eviterebbe di andare a noleggiare e troverebbe tantissimi titoli. Sinceramente io spenderei volentieri 1,50 euro a film pur di scaricarlo a velocità decente e non alla velocità ridotta di un peer to peer. Ragazzi, è l'unico modo di sconfiggere la pirateria video specie se si considera che basta un normalissimo dvd mono strato per copiare il film di zio bill e rivenderlo tra le bancarelle.
Dite la vostra.

BigLivius ha scritto:

Ciao BigLivius,

qui, c'è una spiegazione molto ben fatta di H.264, in particolare i grafici parlano da soli!!

Riker, se mi permetti di puntualizzare, i nuovi algoritmi di codifica sono presenti da molto meno tempo, dato che H.264 è stato approvato alla fine del 2003;)

erick81 ha scritto:
Riker, se mi permetti di puntualizzare, i nuovi algoritmi di codifica sono presenti da molto meno tempo, dato che H.264 è stato approvato alla fine del 2003;)

Non ho capito cosa hai puntualizzato ma va bene :D

Riker ha scritto:
Beh miracolo non direi :)

E' la normale evoluzione degli algoritmi d codifica, e' almeno 2-3 anni che sono una realta' questi nuovi algoritmi; ce ne accorgiamo solo oggi perche' prima d'ora non era stati applicati a materiale HD o a materiale di qualita'...

Riker,

Personalmente ritengo ( ma immagino lo saprete meglio di me ) che ne vedremmo sempre di più efficienti, che vale a dire sempre più complessi, man mano che inizierà ad esistere HD in grado di risolverli in tempo reale.

Chissà cosa esisterà tra 5 anni!

Anche se personalmente non mi coinvolgerà più! poichè il treno più veloce che posso prendere io è a 720 linee, anche se parlare di 1080 linee, viste soltanto su worckstation al lavoro, sono forse più di quello che servono.

Mi piacerebbe sapere qual'è la definizione dell'occhio umano :confused:.

Ma quì sto andando O.T.

Ilario.

ango ha scritto:
Personalmente ritengo ( ma immagino lo saprete meglio di me ) che ne vedremmo sempre di più efficienti, che vale a dire sempre più complessi, man mano che inizierà ad esistere HD in grado di risolverli in tempo reale.

Gia'... l'unico problema e' avere voglia di stargli dietro :D

Mi piacerebbe sapere qual'è la definizione dell'occhio umano :confused:.

Ottima domanda...

Enrico ... sei del segno della vergine ??

erick81 ha scritto:
Quando hai scritto che sono due o tre anni che sono in giro questi algoritmi, era solo per dare un'informazione, tutto quì

Per caso?? :D :D

Mandi!

Enrico ... sei del segno della vergine ??

erick81 ha scritto:
Scusami ma non ho capito il tuo post

intendevo: precisino e pignolo! :D :D

Ma era uno scherzo ... una battuta per prenderti un attimo in giro, nulla di più! ;) :p Sorry!

Mandi!

P.S. Pensa che io sono Leone ascendente Vergine ... ed ho "preso" il peggio di entrambi i segni zodiacali! Uno spettacolo, no?? :D :p

erick81 ha scritto:
Quando hai scritto che sono due o tre anni che sono in giro questi algoritmi, era solo per dare un'informazione, tutto quì;) ;) :D :D

Ahh ora ho capito... ok...

Comunque non concordo, tieni presente che fra i nuovi algoritmi dobbiamo mettere anche Divx, (e la versione originale di MS), VC9 ed altri ancora meno conosciuti (per non parlare di MP3) che sono disponibili all'utente da ormai molto tempo.
Inoltre il fatto che una cosa e' stata approvata oggi vuol dire che si studia almeno da 6-12 mesi (in informatica, in altri campi i tempi sono piu' lunghi);
Tieni inoltre presente che MPEG4 e' diventato standard inizio 99 e MPEG4 part 2 inizio 2000...
Vi sono poi altri algoritmi da tener presente (anche se non per applicazioni HT) tipo SIP, H.232, etc. che fanno pur sempre parte delle nuove tecnologie di trasmissione e compressione dati "multimediali".
Insomma e' tanto che ci pensano :D

Riker ha scritto:
Gia'... l'unico problema e' avere voglia di stargli dietro :D

Ottima domanda...

Certo, ma non lamentiamoci di quello che potenzialmente potremmo avere ora: con il risparmio del 50% del bitrate rispetto a MPEG2 nel suo profilo più evoluto, i nuovi codec VC-9 ed H.264, consentirebbero di avere due programmi HDTV in DTT per canale di 8 MHz, oppure fino a 4 programmi HDTV per transponder SAT (senza contare quanti canali full PAL e con una qualità molto migliore degli attuali). Inoltre consentono, già ora, con i suppporti a laser rosso, di godere di film in HD:) :)

Ultima modifica:
Re: Enrico ... sei del segno della vergine ??

AlbertoPN ha scritto:
intendevo: precisino e pignolo!:D

Ma era uno scherzo ... una battuta per prenderti un attimo in giro, nulla di più! ;) :p Sorry!

Mandi!

P.S. Pensa che io sono Leone ascendente Vergine ... ed ho "preso" il peggio di entrambi i segni zodiacali! Uno spettacolo, no?? :p

Non l'avevo presa male, non l'avevo proprio capita:D Non ti devi scusare, figurati, di cosa?????

P.S. Io sono cancro ascendente non so, già con questo mi avvicino al peggio!!! :D

Ultima modifica: