• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 + ps3 (giochi e bd)

Hai la regolazione del livello sul sub quindi quello che può fare il 150 lo fa anche il 200; ma non viceversa... "meglio abbundere che deficere" ;)

mi dai delle dritte sulla disposizione delle torri anteriroi e posteriori?hai qualche link che speiga il tutto cosi posso capire in maniera piu dettagliata come il tutto va accroccato?si vede che non ci capisco nulla ma cosi si inizia...:p

Non ti fascaire la testa prima di iniziare. Compra la roba e poi ritorna sul forum. La disposizione e le prove sono l'ultima cosa da fare... Vedrai che qui troverai sicuramente qualcuno che ti darà una mano...;)

Siamo in tanti e molti, MOLTO più esperti di me...

ti spiego perche non ho molto spazio vicino al tv per le torri...una distanza minima ci dovrà pur stare no?Comunque ti ringrazio vivamente

Le puoi mettere anche affiancate alla tv, sono schermate e cmq gli LCD ed i PLASMA non soffrono di problemi magnetici. Il difetto dei diffusori troppo vicini alla tv è la poca spazialità di suono; ma gia a 2.5/3 metri di ascolto i problemi non esistono.

Di nulla...qui siamo in u forum con la stessa passione...;)

Se hai problemi di budget e la stanza è piccola prendi pure il sub più piccolo.
Altrimenti vai sul grande (la differenza è comunque poca) e, eventualmente, evita di alzare troppo il livello del volume dell'ampli.

Il 605 ha una buona erogazione di corrente, quindi non ti preoccupare...

ma le casse hc 505 vanno bene sia per l'anteriori (quelle vicino al tv) sia per le posteriori (quelle dietro il divano)?

Ce ne fossero!!! :D Di solito dietro si mettono diffusori da scaffale per la mancanza di spazio; ma le torri non guastano di certo.

Forse non le apprezzerai nei film; ma nella musica in multicanale si...se hai budget potresti prenderle in considerazione; ma allora prenderei la serie ARBOUR (frontali da pavimento, centrale e surround da scaffale.

allora delle indiana line quali devo prendere?
ti spiego dietro al divano ho tutta la parete di specchio quindi non posso attaccarle al muro per questo dico le torri...non so dimmi tu...io mi affido solo ed esclusivamente a te!

Ultima modifica:
Non ho fatto i conti economici. Guarda te se ci rientre:
Indiana line serie Arbour (1) C4, (2) 5.02 (frontali), (1) S10 e (2) 5.02 (surround).

Sarebbe la configurazione TOP dell'INDIANA. Cmq anche l'HC con 4 505 direi che è ottima...

PS se tu riuscissi a trovare uno store dove sentirle sarebbe meglio...

le 5.02 costano un boato e ne devo prendere 4 in tutto quindi 450*2 gia sto a 900. ho fatto bene i calcoli no? se è cosi mi sa che devo andare sulle HC almeno ci rientro.
Per quanto riguarda le torri dietro non sono adatte per il film?

Vai tranquillo con 4 torri HC...

Il discorso è che per i FILM sono SPRECATE...non che non vadano bene!!! :)

Le apprezzerai di più quando ascolterai un concerto LIVE e setterai tutti i diffusori su LARGE...

sono sprecate nel senso che rendono meglio quelle da scaffale dietro il divano nei film oppure che il loro meglio lo danno con i concerti e la musica?

:cry: :cry: :cry:

Perchè basterebbero diffusori con un range più piccolo per i surround. Vai tranquillo e prendi 4 HC 505... :) Poi facci sapere...