5.1, 6.1, 7.1 questo è il problema?!?!

kaljeppo

New member
Apro questo forum per chiarirmi un pò le idee...
Sono in procinto di acquistare un top ht, almeno a detta di molti, il cayin dp12ex, sostituendo il mio "vecchio" hk 630, usato tra l'altro solo come pre.
L'unica mia perplessità sta nel fatto che il cayin è a 6.1 canali ed il mio timore è quello che se a breve registreranno dvd con 7.1 canali nativi, spendo dei soldi inutilmente.
Di avere 25 diffusori sinceramente non me ne importa un fico secco, ma secondo voi i dvd nativi 7.1, anche in vista del blu-ray avranno anche opzionabili i 5.1 o 6.1 canali.
Sono terrorizzato di sbagliare acquisto.
Aiuto...!

Tanto non sarà compatibile con nuove codifiche HD, dunque perso sia inportante che abbia almeno gli ingressi pre 7.1 da collegarci il futuro blu-ray player.
Poi tutti i films avranno un audio 7.1 o solo pochissimi, come oggi il 6.1?

Stefano

mammabella ha detto:
Tanto non sarà compatibile con nuove codifiche HD, dunque perso sia inportante che abbia almeno gli ingressi pre 7.1 da collegarci il futuro blu-ray player.
Poi tutti i films avranno un audio 7.1 o solo pochissimi, come oggi il 6.1?

Stefano

Beh, visto che tu conosci anche quale ampli sto (...stiamo) per acquistare non vorrei fare una cavolata.
Come già detto del 7.1 non me ne frega un cavolo ma spero che le registrazioni anche future abbiano l'opzione 5.1.

ma spero che le registrazioni anche future abbiano l'opzione 5.1.

Anche se non la avranno, io penso che si usera il decoder audio del player , tuttalpiù non ci collegi il 7' ed il 6' canale:rolleyes: in caso di ampli 5.1
Fondamentale però la presenza degli ingressi pre :read:

Stefano