Domani. Ora sono farcito di sonno....il rapporto di contrasto rimane costante...
Emidio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Domani. Ora sono farcito di sonno....il rapporto di contrasto rimane costante...
Emidio, quindi in UHD HDR la luminanza a 0IRE anche di un JVC avrà un valore molto altoper andare in HDR con una luminanza credibile, le due macchine, Sony e JVC, erano impostate alla massima luminosità possibile.
Non è proprio così.Emidio, quindi in UHD HDR la luminanza a 0IRE anche di un JVC avrà un valore molto altoSe così fosse possiamo tranquillamente spendere molto meno per un VPR perché da questo ragionamento emergerebbe che l'importante è avere un elevatissima luminanza a 100IRE e un buon valore dell'ansi contrast. Un bel DLP HDR magari super economico con ..........[CUT]
Probabilmente è colpa delle sonde da 200 euro poco sensibili a 0ire
Ora mi mangiano![]()
Sarà per questo motivo che avranno alzato la luminosità a 0IRE, per calibrarli con percentuali minimi dei errore![]()
E se qualcuno crede che un televisore da 60 pollici sia un surrogato del cinema :O
Ma sei in buona compagnia
Tranquillo
Mi dirai: "il CR è sempre di 14.000:1". E io ti rispondo invece che questo è vero solo per gli elementi HDR che sfruttano il picco di luminanza (cielo, riflessi del sole etc.). Il "bianco" di riferimento invece è sempre a 35 NIT e, sopratutto, il livello del nero delle scene più scure sembra più che raddoppiato. E si vede. In pratica, la "porzione" SDR ora ha un CR (full-on:full-off) di 7.000:1 (35/0,005)..........[CUT]
Ergo sono costretto a mettere la lampada al massimo e aprire il diaframma a tutta. Alla fine, in queste condizioni, ho una luminanza raddoppiata (più di 70 NIT) ma è raddoppiato ovviamente anche il livello del nero, che ora misura 0,005 NIT (Minolta LS100)......[CUT]
https://postimage.org/index.php?lang=italian
https://postimage.org/index.php?lang=italianIl 520 ha un rapporto di contrasto nativo superiore al "vecchio" 500 e ha quasi raggiunto il JVC X5000. Il Sony è in sostanza leggermente (sottolineo "leggermente") indietro a JVC per dinamica assoluta ma è avanti per risoluzione e dettaglio.quindi in pratica se ho capito bene se uno vuole passare all' HDR deve , in questo momento, scegliere un JVC top di gamma dato che in HDR si dimezza il nero dovendo alzare i nit a schermo? il sony in proporzione avendo circa meta del contrasto dei jvc come va, se lo avete provato?
Integro con delle immagini prese dal link postato prima, interessante tra l'altro, ma alla luce delle nozioni acquisite ieri (grazie Emidio!) mi verrebbe da dire che ''hanno scoperto l'acqua calda".
Sono tratte dal film The Martian, quello che mi ha convinto un po' meno, però questo passaggio rende bene l'idea dei vantaggi dell'HDR ..........[CUT]