4K Show a Milano, Bologna e Roma

che gli "associati" EduCal.....se venissero la domenica sarebbe anche meglio perché farebbero "spazio" agli appassionato che, ne sono certo, domenica saranno numerosi
Non ho capito il senso di questa frase.

Se venissero la domenica (e sono tanti) farebbero spazio nello stesso giorno ecc.

Non dovrebbe essere il contrario? Se venissero la domenica lascerebbero spazio al sabato, ma è probabile che non abbia capito il senso, magari gli orari sarebbero diversi.

In ogni caso gli orari per la domenica e le modalità di iscrizione (sempre relativamente al corso)?

Emidio, indirettamente hai risposto anche alla mia domanda: il corso di Domenica è aperto anche ai corsisti del 2013.
Disponibile a venire alla Domenica, anzi per quanto mi riguarda è anche meglio, attendiamo dettagli in merito... :)

Stavolta abbiamo sorgenti di qualità, 4K, 10 bit per componente, HDR, EDR, SDR e anche Dolby Atmos. E potremo confrontare Blu-ray contro UHD Blu-ray (lo stesso titolo) e due proiettori (Sony e JVC) sia in HDR che in SDR, spazio colore HD contro DCI, incrociando le varie condizioni. Ripeto: sarà una cosa MAI provata prima......[CUT]

Emidio, quanto in quote alla Domenica verrebbe realizzato? Non che non mi interessi un approfondimento su HDR e 4K durante il corso però insomma, ''ho già studiato'' by myself :p... mentre quanto hai scritto lo trovo davvero un'occasione irripetibile...

... ''ho già studiato'' by myself :p... mentre quanto hai scritto lo trovo davvero un'occasione irripetibile...
Se ti interessano solo i confronti, immagino che potresti passare verso le 16:30. Poi ti chiederò come fai a fare le misure in HDR e in REC.2020... Io ci ho messo un bel po' a trovare "la quadra".

Emidio

Calma, ho detto che ho studiato nel senso di cosa prevedono gli standard, e cosa comportano a livello di immagine, non ho mai detto che sappia calibrare in HDR e REC.2020!! Ma non pensavo nemmeno che affrontassi questo argomento in un corso dove gli utenti è supposto non sappiano calibrare nemmeno in SDR e REC.709! Il tutto in una giornata: li vuoi uccidere???? :D
Qualora sia così certo che mi interessa anche - anzi, a questo punto soprattutto - la giornata di Domenica, ci mancherebbe! :)

Resta però il fatto che sono interessanti anche i raffronti, è per quello che ti chiedevo se poi Domenica ci sarebbe stato un po' di spazio anche per quelli.

Ultima modifica:
Magari al mattino c'è il "corso base per neofiti" e nel pomeriggio c'è "approfondimento e aggiornamento alle ultime novità" + "shoot out tra vpr", in questo modo molti potrebbero partecipare solo al pomeriggio.

Ciao a tutti !
Per domenica volentierissimo: sperimentiamo tutto ... carta bianca ad Emidio ! Con l'atmos poi la voglia di sbobinare è direttamente proporzionale al numero di speakers in ambiente !!

PSIl sito l'ho semi aggiornato in attesa di quello nuovo :)

ci saranno come detto i proiettori Epson/JVC/SONY, avremo anche una Nvidia Shield per fare delle prove. Per l'audio voleremo basso con un impianto entry level (Sintoampli YAMAHA RX-A1050 e QAcoustic serie 3000), Bluray 4K Panasonic e teli proiezione SEPI SCREEN e SCREENLINE.
La sala è molto compatta quindi cercheremo di fare delle sessioni di brev..........[CUT]

Mi associo alla richiesta aggiungendone un'altra, sempre riguardo Roma: esiste un programma o degli orari ? Passando da fb ti rimanda ad un link dove è possibile registrarsi (http://www.videoproiettoriroma.com/evento/) ma niente di più. :wtf:

Ciao Artyziff,
avevo risposto nella pagina precedente. Per la prenotazione basta scegliere l'orario e confermare. Ti occorre qualche altra info?
L'indirizzo è via Boezio 6 a/c zona Prati, per chi viene in Metro può scendere alla fermata Lepanto. Spero di vederti all'evento.

Fulvio

Ciao a tutti !
Per domenica volentierissimo: sperimentiamo tutto ... carta bianca ad Emidio ! Con l'atmos poi la voglia di sbobinare è direttamente proporzionale al numero di speakers in ambiente !!

Ciao Fabio, ottimo, grazie per la disponibilità, ci vediamo domenica!!!
Simone.

Ultima modifica:
allora mi candido ufficialmente per il premio scemo del giorno :rolleyes: ... brancolo nel buio... come si fa a registrarsi (se serve) per la giornata di sabato? e per quella di domenica?

please help :help:

come fai a vederli? io non trovo il link :(

cmq le sessioni da 20 minuti dovrebbero essere solo quelle di Roma.. mentre a Milano da 40 minuti

http://www.avmagazine.it/forum/60-news/278267-4k-show-a-milano-bologna-e-roma?p=4556015#post4556015

il link presente in questo post...

Io sfortunatamente sono di Roma... Per 20 minuti non vengo. È confermata la durata di solo 20 minuti?

Ciao Rosso.....
purtroppo la sala è piccola e vorrei dare la possibilità a tutti gli iscritti di vedere la presentazione. Allungheró le sessioni se ci saranno un po' meno persone. Al limite posso inviare un messaggio il giorno prima per comunicare se ci sarà la possibilità di fare sessioni più lunghe. Avevi un interesse in particolare?

Fulvio

Nuovo

Ciao sono nuovo e ci capisco gran poco ma vorrei imparare cosi da poter scegliere in futuro il mio proiettore o tv ,sicuro della mia scelta.....potrebbe essermi utile uno dei 3 appuntamenti?