Oh.....finalmente qualcuno che me lo ha chiesto !!!

In realtà sto cambiando perchè , tra 5 mesi entro a casa nuova dove , per motivi di wattaggio, ho bisogno di un tv che consuma un terzo del mio . Dove sono ora abbiamo attivato il contratto a Kilowatt raddoppiati ( credo 6 anzichè 3 ) mentre a casa nuova vorrei lasciare quello standard che , con tutta la roba che ho io, rischia di farmi saltare la corrente in continuazione.
Insomma...tradotto, cambio perchè. prima di tutto, vorrei utilizzare anche il mio impianto audio che altrimenti dovrà stare spento ad ogni utilizzo di elettrodomestici.
Secondo motivo : vorrei prendere anche un lettore BD UHD e iniziare a vedere questo nuovo formato.
Sono consapevole che il mio Samsung è un ottimo tv, che al momento, 4k a parte, mi dà tutto quello che mi serve.
Per non svenderlo a prezzi indecenti ho deciso di regalarlo a mia sorella e mio nipote, almeno , quando vado a trovarli, continuerò a vederlo da loro !
Sicuramente passeranno anni prima che riuscirò a mettere le mani su un tv Oled 4k con un'elettronica capace di farmi vedere la tv SD come il mio Plasma ( se sarà mai possibile ). Forse è probabile che faremo prima noi Italiani a trasformare tutto il digitale in HD.
Pertanto, per il momento, qualunque scelta rappresenta un compromesso.
Se potessi, prenderei un Oled EF950 in formato 65". Ma dovendo scendere di diagonale, preferisco buttarmi su un Sony che rappresenta la giusta via di mezzo in tutto:
mi dà un ottimo 4K, un'ottima luminosità, un discreto scaling SD ( forse al livello dei Samsung ) , mi dà la diagonale che preferisco e un'ottima gestione del movimento ( tra Oled e Led attuali ).
L'Oled mi darebbe solo un nero eccelso, ma la luminosità non sarebbe sufficientemente elevata per uso diurno in abbondante controluce.
L'unica cosa che mi frena nel prendere un Oled è l'idea che, visti i prezzi a cui sono arrivati questi tv, non penso che cambierò presto questo ulteriore tv che sto per prendere e, per questo motivo, sto cercando di centrare il più possibile la scelta sulle mie necessità.