• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

46PZ85E vs KURO 50"

romanodel73 ha detto:
Piccolo OT, A digitalluke ho chiesto in altri post se ci sono pannelli sui 1000€ che VALGONO la QUALITA' DI VISIONE del pz85, digitalluke mi ha risposto che esistono, aspetto semplicemente un esempio.....poi lui mi ha portato in questa direzione spostando il tiro sul confronto Kuro/Panasonic ed io ci sono cascato:D aprendo questo topic....

Ciao
Gian Luca

Stai facendo un discorso al quanto comodo,
il panasonic in questione quando era giovane se non sbaglio costava circa 1900 euro, adesso è facile dire costa 1000 euro facciamo un confronto con pannelli di ultima generazione facile no tu che dici??

questo discorso aveva un riscontro diversi mesi fa quando il pana si trovava sui 1800€ e il kuro sui 3400€
lui l'ha preso ora a circa 900€ o poco più :/

Il Panasonic si è dimezzato mentre il Kuro 5090 (stessa generazione) è sceso di poco più di 500/600 euro e scommetto che da quando si vocifera che è fuori produzione, che sono gli ultimi esemplari, etc etc. sono anche aumentate le vendite.
Dovevano finire mesi fà è invece si continuano a vendere senza sosta (e quindi a produrre perchè non credo che il magazzino "rimanenze" della Pioneer sia senza fondo) quasi al prezzo di immissione sul mercato.

romanodel73 ha detto:
Per me alla fine, paragonandoli al Kuro....si avvicina più un Pz85 a 900€ (vabbè, stessa tecnologia direte voi) che un Philips a 1900€ o ad un Samsung a 1400€.
Mi tocca intervenire :D
I discorsi di romanodel73 li condivido nel senso che, come spesso Onslaught ha detto, il primo parametro per la valutazione di un tv sono i propri occhi. Quindi nessuno discute che secondo romanodel73 il Pz85 si veda benissimo con neri profondi, naturalezza e dettaglio.
Ragionando da possessore di un monitor professionale panasonic (allo stesso livello del kuro) da un punto di vista tecnico invece è bene mettere un paletto :)
Cioè se andiamo ad analizzare i dati tecnici e di laboratorio il Pz85 non regge il confronto ed il divario si nota guardando certe sorgenti dato.
E' vero che romanodel73 si chiede:"ma vale questa differenza di prezzo"?
Questa è una domanda soggettiva: io risponderei di si ma solo perchè la bontà dell'elettronica, del pannello ed altro si pagano.
Quindi dal mio punto di vista, il Pz85 non ha rivali nel suo range di prezzo ma non regge il confronto con pannelli di fascia superiore.
Ciao

se li metti vicino uno accanto all'altro e metti lo stesso filmato capisci perchè il kuro costa il triplo, perchè vale molto più del triplo, calcola che c'è gente che ha pagato il 508 sulle 6.400 € quindi il 5090h a 2.700 € è quasi regalato.

digitalluke ha detto:
Stai facendo un discorso al quanto comodo,
il panasonic in questione quando era giovane se non sbaglio costava circa 1900 euro, adesso è facile dire costa 1000 euro facciamo un confronto con pannelli di ultima generazione facile no tu che dici??

forse mi spiego male....vabbè....
cmq il pz85e uscì col prezzo ufficiale di 2.199€; io cmq non riesco a trovare sui 1000€ pannelli di qualità almeno VICINA al pz85 (si trovano anzi pannelli 46" sui 1200-1300€ che NON valgono il pz85); tu dici che si trovano, io nn riesco a trovarli, abitando a Roma credo di averne la possibilità....sarò io che non cerco bene;)

cmq senza polemica.......:)
se vuoi apri un topic dove puoi spiegarmi dove trovi pannelli di quella naturalezza e tridimensionalità.

Ultima modifica:
beh credo sia nettamente superiore anche in quei contesti.....ma non posso dirlo perchè non ce l'ho....ho solo visto i due display uno accanto all'altro con materiale cinematografico.

Doraimon ha detto:
Io da possessore del Kuro dico che con la Tv normale e con le partite ho visto fare di meglio anche dalla Samsung :cry: .

NOOOOOOOOOO!!!! Blasfemia!!!!!!!!!!!
cmq io le partite le vedo bene solo in HD (SKY), al secondo posto crt tutta la vita....................

Assolutamente no!

Le partite e la TV si vedono meglio sul Samsung 50B850 dal costo di 1600 euro (parlo di TV SD e partite HD).

E' un confronto che faccio tutti i fine settimana perchè io ho il Kuro e mio cognato il Samsung.

Beh se vedere le partite senza quell'orrendo effetto Motion Blur durante i movimenti vuol dire gradire di più allora SI i miei occhi gradiscono di più vedere un quadro sempre pulito ed a fuoco che magari vedere impercettibili dettagli ai capelli dei giocatori e vedere tutto impastato durante le sequenze in movimento della telecamera!

La profondità del nero e la sua utilità con i film nons i discute ma col resto preferirei 1000 volte non averla anzichè rovinarmi la visione con altri difetti che la concorrenza ha eliminato (o mascherato bene).

Ultima modifica:
Se va bene ci saranno un centinaio di linee di differenza, tra kuro e samsung, fatico a definirla una differenza sostanziale.
Questo al netto di contrasto, nero, fedeltà cromatica e gamma, che non mi sembrano proprio componenti di secondaria importanza (sicuramente molto più importanti di 100 linee risolte in più od in meno).
Spero anche che la sorgente sia almeno la stessa per entrambi (perché sky si vede decisamente meglio di mediaset premium).
Ad ogni modo direi che la questione è ampiamente OT, indi non proseguirei.

Tornando OT io ormai mi sento schiavo del Kuro perchè ogni volta che guardo qualcosa mi ritrovo inevitabilmente nel menu Immagine per regolare qualche parametro (e non mi dite che a voi altri possessori non capita la stessa cosa, sono pronto a scommettermi qualsiasi cosa)....e questo mi lascia un pò perplesso considerato che ho tra le mani il miglior pannello in circolazione!

Doraimon ha detto:
Tornando OT io ormai mi sento schiavo del Kuro perchè ogni volta che guardo qualcosa mi ritrovo inevitabilmente nel menu Immagine per regolare qualche parametro
:eekk: :eekk:
Ma scusa ma non avete la possibilità di salvarvi in memorie i settings (personalizzati per sorgente ed ingresso) e richiamarli con un solo tasto del telecomando? :confused: