• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

46pfl8008 vs Sony 46w905a

Philips 46pfl8008 vs Sony 46w05a


  • Votatori totali
    27
Sono sulla stessa barca, sono indeciso su entrambe le tv che hai menzionato e debbo dire che e' molto difficile scegliere. Sulla qualita' delle due tv, non ce' dubbio che siano due buone tv, come detto gia' da rik'55 hanno ricevuto buone valutazioni dalle recensioni e sul discorso dei sitemi di movimento utitlizzati a mio modestissimo parere credo che entrambe hanno i suoi limiti perche il sony a mio avviso, si non crea artefatti ma non ha la nitidezza nel movimento come lo ha la philips. Sui colori se li si settano bene non ce' nessun problema. Scala di grigi idem. La cosa che a me piace molto e' l'ambilight . Al centro commerciale penso che sicuramente si intendeva vederli dal vivo per la questione dell'estetica che si non e' la cosa fondamentale per la visione ma visto che il tv e' diventato anche un elemento di arredo incide anche sulla decisione ( sempre se le differenze di qualita' visiva non siano molto differenti ). Poi imput lag e' importante per chi e' videogiocatore e il sony qui e' fondamentale. Per cui scegliere un tv non e' facile e neanche consigliare cosi facilemnte. ;)
 
Ultima modifica:
Si, in un centro commerciale. :rolleyes:
Ma che sciocchezza.
Fosse vero quello che dici il Pana VT60 sarebbe uno dei peggiori in assoluto. :D
Le persone competenti si informano, scelgono e poi acquistano sapendo perfettamente quello che vogliono.
Non fanno nessuna prova in negozio.
Su quello che scrive HDTV meglio stendere un velo pietoso.
E' talm..........[CUT]

Ebbene si, ribadisco che in un cc la prova visiva tra due tv led (escludendo tv con pannello IPS) non è una sciocchezza se si fanno settare entrambe sulla scena "Cinema", in questo modo ti puoi fare una idea verosimile della resa video.

Ma che centra il paragone con il plasma che ormai tutti sanno che non è giudicabile sotto i riflettori. :O

E' sempre buona regola informarsi e visionare di persona quello che si deve acquistare e non comprare perchè qualcuno l'ha consigliato.

Per me e tanti altri HDTVTest è una delle migliori (forse la migliore) testara gionalistica esistente.

Estratto della recensione di AVForums (ma forse anche questa non sarà di tuo gradimento)

Philips 46PFL8008: http://www.avforums.com/reviews/Philips-8000-Series-PFL8008-46PFL8008-55PFL8008-42PFL8008-42-46-55-Inch-LED-LCD-3D-TV-Review_520/Review.html
-Colour reproduction calibrated: REFERENCE
-Greyscale calibrated: REFERENCE
-3D performance side by side: REFERENCE
-3D performance sequential: REFERENCE
-3D performance crosstalk: REFERENCE

KDL-40W905A: http://www.avforums.com/reviews/Sony-W90-KDL-40W905A-46W905A-55W905A-3D-LED-LCD-TV-Review_542/Review.html
-Colour reproduction calibrated: REFERENCE
-Greyscale calibrated: REFERENCE

Questi sono dati OGGETTIVI!!!:D e quanto affermato che "è superiore in tutto" è solo un tuo giudizio SOGGETTIVO!
 
Ultima modifica:
Sinceramente visto la fine che ha fatto la divisione tv Phlips (che di Philips ha solo il marchio) questi dati mi fanno storcere il naso e non poco...Mah... :rolleyes:
Io li ho visti entrambi i tv e secondo me il Sony ne emerge vincitore senza alcuna difficoltà. Poi non so, a ognuno il suo...
 
Ultima modifica:
Bene..... la battaglia si fa fitta. Cercherò un centro commerciale sperando li abbia entrambi. Me li farò settare su cinema e speriamo di vedere un filmato decende. Dopodichè..... sceglierò.
Grazie.... e se avete da aggiungere altro.... son qui che vi leggo.
 
Guarda, se c'è una cosa che proprio non mi procura la benché minima agitazione è scrivere in questo forum.
Tu hai detto una cosa ben precisa. E cioè che sarebbe ovvio che il possessore di un certo modello di tv ti dica che il suo è meglio.
Poi ti sei sentito in dovere di aggiungere che quella osservazione era "senza offesa" nei miei confr..........[CUT]

Meno male che non ti agiti... ;)

Riguardo gli argomenti siamo pari :); infatti a stare a zero siamo in due: non mi pare che tu abbia riportato dati precisi su quello che affermi ma solo categoriche affermazioni non suffragate da dati oggettivi.. ('lascia perdere quello' - 'non c'è paragone' 'ma che sciocchezza'). Io ho espresso solo un mio consiglio personale rivolto all'autore del thread su come penso sia meglio che agisca. Ho scritto senza offesa perchè immaginavo che poteva sembrare una risposta diretta nei tuoi confronti ma il tuo post mi ha dato solo lo spunto... se ti sei sentito offeso me ne scuso. Rispetto il tuo pensiero (ma permetti non lo condivido), fai lo stesso col mio.

Rik'55 ad esempio qualche dato di test reali lo riporta (condivisibili o meno). Io non conoscendo questi tv posso solo ribadire il mio consiglio a sgabu di vederli dal vivo e poi integrare il suo giudizio con i consigli del/dei forum.
Se uno poi vuole acquistare un tv e spendere queste cifre solo dietro affermazioni di utenti di un forum è liberissimo di farlo.

Chiudo l'OT e non posterò più in questo thread

Ciao
 
Ultima modifica:
Rik'55 posso solo dirti che se ti fanno settare il tv sei fortunato perche io su tutti i negozi che sono andato se gli chiedevo di cambiare solo il canale o era impossibile oppure facevano finta di non trovare il telecomando eheh

Mike88 sinceramente la pensavo come te ma vedendoli dal vivo mi sono ricreduto sia sulla qualita costruttiva che su quella video, ovvio non so dirti sulla qualita' dell'hardware.

Io li ho visti assieme non tanto distanti ma che trasmetteva differenti canali hd e devo dire che per quello che ho visto i colori del sony min hanno colpito per la loro forza e brillantezza il philips per la fluidita' delle immagini creando minimi artefatti sporadici. Esteticamente preferisco il philips con cornice cromato scuro.
 
Si dracon, hai ragione, ormai ci dobbiamo abituare a comprare tutto a scatola chiusa, eppure settare due tv allo stesso modo si perde circa due/tre minuti, il mio consiglio è di evitare confronti e acquisti nei weekend.
 
Bene bene.
Sono di ritorno dal cc, Euronics dell'area 12 di Torino. Ovviamente del Philips.... neanche l'ombra. Erano presenti solo tv serie inferiori alla 8000 e per di più in una parete senza la possibilità di confrontarli con gli altri, ne per tipologia di video, ne per posizione. Questa cosa mi fa girare le balle. Non ho la possibilità di vedere un philippone dal vivo. Vabbè........ cerco il 46w905 e lo trovo in un angolo sperduto. Guardo meglio e trovo un 55w905 accanto a un 55f8000 samsung. Non c'era paragone. Entrambi i tv erano settati su brillante, e il sony rendeva decisamente meglio, anche se la trasmissione (discovery channel hd) faceva pietà..... pur essendo in hd. Per pietà intendo immagini sgranate. C'è da dire che è quello il segnale che avrò in casa (forse più pulito e potente perchè li era splittato su 100 tv)... però era davvero pietoso. Il tizio.... mi fa un sermone sul fatto che sony ha vinto il premio miglior tv 2013/2014 e che samsung, oltre che costare 100€ in più, non era minimamente da paragonare.
Purtroppo il fatto di non visionare dal vivo il philips mi lascia l'amaro in bocca e non potrò mai avere una precisa analisi. Proverò altri cc, ma a quanto pare sta serie 8000 non ce l'ha nessuno.
Vi farò sapere.....
 
Anch'io presso il Mediaworld della mia zona ho trovato solo le serie inferiori (4508, 6158), chiedendo spiegazioni al commesso mi rispondeva dicendomi che era un problema di Philips che non consegnava gli altri modelli, cosa assolutamente falsa perchè sul loro sito ci sono tutti i modelli, addirittura anche il nuovissimo 60PFL8708S http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24755976&langId=-1&category_rn=60715133.
La settimana scorsa per caso entro in un negozio Expert a due passi da casa e lì trovo tutti i modelli in esposizione.
 
Come fai a dire che il sony è imparagonabile ad un f8000 perche di molto superiore? per prima cosa il samsung a differenza di tutti gli altri TV deve essere configurato da zero dai colori al bianco e tutto il resto che permette di personalizzare da zero...il samsung a differenza di tutti gli altri TV è personalizzabile in tantissime maniere...e se impostata come si deve rende ed anche tanto...
 
si ma il samsung se fatto con le giuste regolazioni e calibrazioni ha una qualità simile al sony...con le impostazioni di base preimpostate da samsung il gamma e i colori sono sfasati...
 
hai ragione. Ma entrambi, senza regolazioni personalizzate, avevano davvero tonalità troppo differenti. Ripeto..... era sintonizzato su discovery channel HD che di HD aveva solo la pubblicità....... che si vedeva nettamente meglio del programma. E... visionati un accanto all'altro, avevano rese cromatiche differenti e il samsung era lontano dalla realtà. Prob non aveva i giusti settaggi.... questo non lo so, ma il sony era settato esattamente come lui. Quindi a parità di settaggi.......
 
non è a parità di settaggi...il sony con le impostazioni di base il gamma e i colori si avvicinano a i valori di target che sono per gamma 2.2 e per i colori 6500...mentre il samsung con le impostazioni di base è nettamente lontana da questi valori...però con le giuste regolazioni si arriva a i valori di target rendendo i televisori di poco differente...c'è chi preferisce la qualità visiva del samsung e chi quella del sony...però a qualità di immagine siamo lì...
 
Sono andato anch'io alla ricerca di questi tv e per ora sono tornato a casa sconsolato:

1) Mediaworld =
neanche un Philips! nemmeno delle serie inferiori (clamoroso perchè fino al 31/10 c'è in vigore un volantino MW "Tutto-Philips" compreso l'8008 !!), c'era un Sony enorme che non sono stato a vedere nemmeno che roba fosse e qualche Sharp. Per il resto pareti su pareti di SAMSUNG dalla dubbia qualità (non serie top)

2) Expert =
solo Philips serie inferiori, niente Sony, solita parete Samsung (anche se minore in proporzione pure perchè il negozio è più piccolo)

Per la mia modesta città, mi rimane solo Euronics da visitare sperando di avere più fortuna (ma non credo)

Morale: praticamente il 95% dei tv esposti in questi due negozi di grande catena che ho visitato sono SAMSUNG, perlopiù dalle modeste caratteristiche anche se di polliciaggi considerevoli (dai 18" fino ai 65")... ma perchè?????? forse perchè costano poco e sono "di moda" ? boh... ci sarebbe da andare OT sul fatto che la gente compra un tv perchè è piatto e esteticamente bello, anzichè perchè si vede bene in proporzione al prezzo..

Ciao
 
sgabu ogni tv ha una sua calibrazione di fabbrica, con differenti risultati buoni o non buoni e su ogni tv per raggiungere risultati ottimizzati si deve agire in maniera diversa sui settaggi per cui difficile valutare un tv ad un centro commerciale, unica cosa e' riuscire ad impostarli su cinema come dice rik per regolarsi un po', comunque anche io ho fatto fatica a trovare il philips 8008 ed ho notato che non dipende dalla compagnia ma da negozio a negozio anche della stessa Catena. Comuqnue w905 pfl8008 ed f8000 sono buonisime tv con pregi e difetti
 
Giusto draconsilver. Hai perfettamente ragione. Vuoi il personale non sempre cortese (o comunque sfinito dalla giornata di lavoro), vuoi il tempo che manca, ho trovato il samsung parecchio "finto", e sarà sicuramente come dici tu e anche come dice jekus90. Credo che sceglierò il sony. Non ho voglia di girare il piemonte per trovare un philips. Mi dispiace solo non aver avuto il confronto diretto e visivo.
 
praticamente il 95% dei tv esposti in questi due negozi di grande catena che ho visitato sono SAMSUNG, perlopiù dalle modeste caratteristiche anche se di polliciaggi considerevoli (dai 18" fino ai 65")... ma perchè??????

Semplice, amico mio. Perché SAMSUNG gli spazi che occupa con i suoi TV li paga. ;)
 
Top