46 Nuovissimo schermo spaccato Aiuto!!!

Io ero indeciso se comprare samsung ho altre marche ma ora proprio la scarto, non voglio ritrovarmi nella stessa situazione, ***** sono 1600 euro. MI orientero su philips lg o sony se avete notizie su queste marche di eventi analoghi fatemi un fischio.....Vergogna
 
La samsung sicuramente si è comportata come si sarebbe, purtroppo , comportata qualsiasi altra azienda del settore , cioè con un atteggiamento volto soltanto al proprio interesse , pronti a coccolarti per vendere un prodotto per poi abbandonarti appena incassato i soldi

questo non significa che samsung o altri devono fare beneficenza ma secondo me la qualità e la serietà di un ‘azienda si dovrebbe giudicare anche dal tipo di rapporto che instaura con il cliente

in questo caso , visto che il televisore è nuovo , e che in fondo forse il bimbo neanche centra (magari il pannello era difettoso veramente )
potevano venirti incontro e concordare una cifra equa per la riparazione considerato che sanno benissimo quanto sia delicato e costoso un pannello e che sobbarcarsi l’intera spesa di una sostituzione implica quasi inevitabilmente l’ acquisto di un nuovo televisore

personalmente se sapessi che esiste un’azienda con questa sensibilità capace di giudicare e di adottare di volta in volta un comportamento equo con il cliente senza attaccarsi alle formalità solo per svuotargli il portafoglio sarebbe la prima nella lista delle mie preferenze

per quello che può servire hai tutta la mia solidarietà.
 
Ragazzi non tirerei delle conclusioni così affrettate.
Sicuramente l'esperienza descritta nel topic è terribile, ma non mi sembra il caso di porre all'indice il produttore.
Le garanzie sono regolamentate dal codice civile ed il produttore deve attenersi ai regolamenti. Non si può biasimare il comportamento del centro assistenza, se non ci sono i requisiti per la garanzia ci rimetterebbe di tasca nel fare l'intervento.
Scrivi due righe "serene" al customer care della samsung, non costa nulla e di certo ti risponderanno.
 
Ho visto la foto del tuo TV e secondo me si tratta di una rottura da schiacciamento.
Mi è successa la stessa cosa all'LCD del mio palmare, lo avevo inserito in una custodia troppo stretta insieme ad un telefonino e quando l'ho tirato fuori aveva lo stesso tipo di problema, LCD crepato all'interno, unica soluzione sostituzione del pannello.
Tale danno è provocato da una pressione più o meno forte davanti al pannello LCD... :cry:
 
non per esser stron*o!!!!!!!allora domani vado a prendere una macchina nuova,torno a casa e mio figlio la prende su,fa un danno in manovra ed io vado a chiedere in concessionaria se me la aggiustano gratis o mi vengono incontro sul prezzo?
scusa ma mi darebbero un calcio in c*lo!!!poi provar non costa nulla ma prendersela con SAMSUNG,questa proprio no...senza rancore è!!!
 
personalmente anch'io non credo tu abbia ragione, puoi solo sperare che Samsung faccia un prezzo decente per la riparazione...
Ti suggerisco di scrivere nell'apposita sezione (o email non ricordo) di AFDigitale che fa da tramite con le case spiegando l'accaduto e chiedendo una soluzione ragionevole (nel prezzo). Certo non devi "pretendere" ma chiedere che Samsung ti venga incontro. In genere l'iter funziona...

In bocca al lupo ! ;)
 
ughetto ha detto:
Scriverò la mia esperienza su tutti i forum del settore per SCONSIGLIARE assolutamente Samsung !!!
Un consiglio non aprire almeno qui 100 3d (cosa che hai gia iniziato a fare),vai avanti con questo.
E da quello che leggo non credo che tu abbia fatto breccia nei cuori degli altri utenti.
Tira un bel fiatone e ripensa a quello che hai scritto.
Ciao
 
Ragazzi ma io se non vado errato ho ammesso sin da subito le mie responsabilità sull'accaduto prendendomi tutte le colpe del caso.

Non pretendo nulla dalla Samsung, ma avendo letto in giro casi analoghi, alcune volte hanno dato una piccola mano al Cliente!

L'unica cosa che mi rammarica è quella che la chiamata che mi ha fatto il tecnico della Samsung stessa dicendomi: La mando in assistenza e vedrà (anche se la colpa è sua e non è un danno in garanzia...) che un sistema per venirli incontro lo troviamo!!!

Poi mi chiedono seccamente quasi 1300 euro per riparare la TV che ora a distanza di 1 mese e mezzo, costa quasi la stessa somma.

Non pretendo nulla, ma sono solo rammaricato e non incolpo nessuno ... sfogo a sangue caldo a parte !!!

Ora L'assistenza mi ha sceso il prezzo a 900 Euro dicendomi che mi sta facendo un favore da amico. Io lo apprezzo molto ma sono veramente confuso sul da farsi!!!

Sinceramente l'esperienza visiva che ho avuto con questa TV credo sia indimenticabile e ... mi piacerebbe risolvere!!!

Grazie cmq a tutti voi... anche a chi critica il mio comportamento ... in fondo me lo merito. E' solo colpa mia!!!

Avrei dovuto fare un'assicurazione ma ... può succedere a chiunque di trascurare questa opportunità!!!
 
Ciao Ughetto, hai anche da parte mia tutta la solidarietà per l'accaduto, davvero mi dispiace e purtroppo sono cose che accadono.
Per quanto riguarda l'assicurazione, non vorrei sbagliarmi inquanto non mi sono andato a rileggermi tutte le voci, ma non credo che copra danni di questo genere. Io ho fatto l' "ESTENDO" e quando il tecnico mi è venuto ad aggiornare il firmware del tv, mi ha raccontato di un cliente al quale hanno cambiato il pannello (facendogli pagare 1.000 eruo) perchè gli aveva lanciato il telecomando della wii. Tutto quà.
Forza che poi sarà solo un brutto ricordo sbiadito!;)
 
ughetto ha detto:
Ora L'assistenza mi ha sceso il prezzo a 900 Euro dicendomi che mi sta facendo un favore da amico. Io lo apprezzo molto ma sono veramente confuso sul da farsi!!!
È più del 30% di sconto e mi sembra fosse quello che volevi, no?

Che altro aspetti?

Ciao.
 
la sostituzione del pannello lcd del 46w4000 costa intorno ai 600 euro, senza sconto. Mi sembra un po cara la samsung.
 
Mi pare che Samsung abbia fatto un passo avanti.Poi vedi tu cosa fare,ma piu' di cosi' io non saprei cosa pretendere,onestamente...
 
Ragazzi, lodico ancora ... io non pretendo assolutamente nulla ma dopo aver parlato con un mio amico che lavora per la sony, e che mi ha anche detto che se avevo un Sony mi avrebbe risolto tutto (mannaggia a me), mi ha detto che (ha ragione Spada) il pannello della Samsung costa circa 600 euro!!! quindi se proprio mi voleva fare un favore, il tecnico della mia città, e non la Samsung, mi avrebbe dovuto fare (a suo parere) intorno ai 680 Euro Max ... forse così era ragionevole, visto che sto guardando e attualmente viene venduto intorno ai 1.200 euro!!!
 
ughetto ha detto:
Cosa intendi bereal per avevano scavato ed Erano Bianchi ?

Che c'era già un altro graffio "nero" e quindi superficiale, mentre quelli bianchi significa che hanno scavato sul pannello.
 
ughetto ha detto:
sostiene soltanto di aver toccato con il ditino il cartone (sicuramente il suo Teletubbies preferito) !!!

La mia bimba ha fatto il danno proprio mentre vedeva i teletubbies!!!
Solo quando ci sono quelli, comincia a muoversi dal divano per andare ad interagire con il pannello del TV!!!

Bah..stranezze dei Telutubbies!! :D:D
 
Girmi ha detto:
Per quale motivo scusa?
Che cosa c'entra Samsung se tu (o chi per te) rompe un suo TV?
Non mi risulta che nessuna azienda copra i propri prodotti in garanzia per danni da imperizia o colpa o dell'utente.
Non si parlava di far passare una rottura in "garanzia" ma di venire incontro al cliente.
La Philips nel mio caso specifico, per la sostituzione dell'intero pannello del mio 42PFL9632D/10 (pagato 1 anno fa 2200) mi ha chiesto "solo" 350 euro!!!

ci sarà una differenza o no?

P.S.: Io non sono passato per il servizio consumatori Philips ma direttamente dal Centro Assistenza, i quali mi hanno motivato il prezzo decisamente "contenuto" come il fatto che la Philips fa passare il prezzo del nuovo pannello come il costo di una riparazione del vecchio danneggiato. Per questo motivo mi sento di affermare che Philips tratta meglio i suoi clienti!
 
Ultima modifica:
evarese ha detto:
dov'è il soggetto della frase?!?
L'oggetto che aveva in mano mia figlia, l'ha dato talmente forte sul pannello da creare un solco che su sfondo nero diventa di conseguenza "bianco"
 
Ultima modifica:
In effetti è vero che un danno accidentale non è teoricamente in garanzia, però dobbiamo anche considerare la fragilità intrinseca del pannello, che è stato danneggiato da un bambino, non certo da un martello pneumatico.

Ed infatti altre marche cercano di andare incontro al cliente. Insomma la Samsung un minimo di sforzo in più lo potrebbe anche fare. Hai provato a rivolgerti ad un altro centro assistenza?
 
Top