• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

46" da 3 metri circa

Matteo83

New member
Ciao a tutti. :)

Quanti di voi guardano un 46" da circa 2,7 metri?
Come vi trovate? Rimpiangete un 50" oppure l'HD si apprezza senza necessariamente dover strizzare gli occhi?

Visto che i nuovi Panasonic non saranno nel taglio 46" mi chiedevo se fosse il caso di acquistarlo subito o aspettare il VT50 o il GT50: esisteranno da 50"?

Saluti e grazie. :)
Matteo

Ciao.

Sì conosco quel 3D, ma mi interessa più sapere quanti utenti hanno il 46", da che distanza lo guardano e come si trovano...

Matteo

se ti può servire io guardo un 40 pollici da una distanza di 2.30 metri e mi ci trovo molto bene in HD e leggermente meno in SD con un 37 pollici forse avrei migliorato la visione in SD e peggiorato quella in HD....

quindi penso che a 3 metri il 46 pollici va bene.
Poi vabbè è soggettivo leggo tanti che hanno un 32 pollici e lo vedono da 3 metri altri che hanno un 59 pollici e lo vedono da 3 metri eheheh

Quindi dato che io sono il + figo di tutti ascolta solo me!:D

Nessun taglio plasma pana da 46
Gamma panasonic plasma 2012
* VT50: 65 e 55 pollici, pannello Infinite Black Ultra con nuova tecnologia di prescarica dei fosfori, Full HD 3D, THX, calibrazione ISFccc, Wi-Fi integrato e browser;
* GT50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, THX, Wi-Fi integrato e browser;
* ST50: 50, 55, 60 e 65 pollici, pannello Infinite Black Pro, Full HD 3D, Wi-Fi integrato e browser;
* UT50: 42, 50, 55 e 60 pollici, Full HD 3D, Wi-Fi opzionale;
* XT50: 42 e 50 pollici, 720p, 3D;
* U50: 50 pollici, Full HD.

Gamma panasonic LCD LED 2012
* WT50: 47 e 55 pollici, Full HD 3D, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* DT50: 47 e 55 pollici, Full HD 3D, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* ET5: 42, 47 e 55 pollici, Full HD, 3D polarizzato, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* E50: 42, 47 e 55 pollici, Full HD, IPS LED;
* E5: 32, 37, 42 e 47 pollici, Full HD, IPS LED;
* X5: 32 pollici, 720p, IPS LED; 24 pollici, Full HD, IPS LED, Game Mode;
* U5: 42 pollici, Full HD, LCD CCFL, Game Mode;
* C5: 32 pollici, 720p, LCD CCFL, Game Mode.

a quella distanza va bene anche il 60" ;)
46" x me è davvero piccolo, non ci spenderei un capitale x un panasonic 2012 da soli 46"

Da 2,7 metri va quasi bene un 50 HDready.
Un 46 è troppo piccolo: minimo 50 e senza andare su top di gamma!!
Comunque da dopodomani c'è il 50GT30 a 999€: perchè insistere sul 46!!!!

mixed_7 ha detto:
Nessun taglio plasma pana da 46
Gamma panasonic plasma 2012
* VT50: 65 e 55 pollici, pannello Infinite Black Ultra con nuova

Quella è la gamma americana.:)
La gamma italiana sarà articolata diversamente
VT50: da 50, 55 e 60 pollici!
GT50: SOLO da 42 pollici
ST50: SOLO 50 pollici
UT50: 42 e 50 pollici
Per cui 3 polliciaggi per il VT50, 1 polliciaggio per il GT50, 1 polliciaggio per l'ST50 e 2 polliciaggi per l'UT50.
TOTALE 7
http://www.dday.it/redazione/5151/Panasonic-ecco-i-TV-che-arrivano-in-Italia.html

rickiconte ha detto:
Per cui 3 polliciaggi per il VT50, 1 polliciaggio per il GT50, 1 polliciaggio per l'ST50 e 2 polliciaggi per l'UT50.
TOTALE 7
[/url]

Credo che a questi si debba aggiungere qualche HDready!!!!

Ciao e grazie per le risposte!

Sì, questo lo so, il 50" è meglio, però per motivi, diciamo logistici, mi tornerebbe meglio un 46" perchè non sporge dal mio mobiletto e mi permette di agire in tutti i suoi lati.

Però se mi dite che con un 46" ho buttato i soldi, nel senso che non mi godrò un film perchè i dettagli più fini mi faranno strizzare un po' gli occhi allora è un altro discorso...

Nel caso di un 50" aspetterei il VT50 che come design mi piace tantissimo!!!

Matteo

Io a 3 metri ci guardo un 40" e per me va benissimo, anche se tanti mi direbbero che è troppo piccolo per quella distanza. In realtà, vedendoci per ora molto SD va anche meglio che non una dimensione più grande che esalterebbe i difetti delle trasmissioni in definizione standard.

Quindi io credo che anche un 46" a 2.7 metri possa andare più che bene, poi c'è anche un discorso soggettivo, ad alcuni (me compreso) disturba avere una visione che fatica ad entrare tutta nel campo visivo, inducendoti a muovere la testa.
Questo secondo me è ancora più importante che non il voler sfruttare al massimo la risoluzione HD standoci "abbastanza vicino" o avendo un pannello "abbastanza grande".

Comunque l'unica cosa secondo me da NON fare è seguire il (purtroppo ancora diffuso) consiglio "ma allora tanto vale che prendi un HD-Ready!".
Che oggi è un pò come dire "allora prenditi un TV di basso livello, al fondo della gamma" (come elettronica, pannelli, costruzione, ecc.).
Cosa che, per carità, va bene se si vuole o si deve davvero risparmiare, per esempio per un secondo televisore (magari "da cucina"), non per lo schermo primario.
Opinione personale, ovviamente.

Ho appena acquisato un 40D7000 che vedo da una distanza di 280 cm. e mi trovo benissimo. Quando sento l'esigenza di qualcosa di più grande esco e vado al cinema ;)

freesailor ha detto:
Quindi io credo che anche un 46" a 2.7 metri possa andare più che bene, poi c'è anche un discorso soggettivo, ad alcuni (me compreso) disturba avere una visione che fatica ad entrare tutta nel campo visivo, inducendoti a muovere la testa.
Questo secondo me è ancora più importante che non il voler sfruttare al massimo la risoluzione HD standoci "abbastanza vicino" o avendo un pannello "abbastanza grande".

Comunque l'unica cosa secondo me da NON fare è seguire il (purtroppo ancora diffuso) consiglio "ma allora tanto vale che prendi un HD-Ready!".
Che oggi è un pò come dire "allora prenditi un TV di basso livello, al fondo della gamma" (come elettronica, pannelli, costruzione, ecc.).
Cosa che, per carità, va bene se si vuole o si deve davvero risparmiare, per esempio per un secondo televisore (magari "da cucina"), non per lo schermo primario.
Opinione personale, ovviamente.

Pienamente d'accordo con te! :)

Non si consiglia un HDready ma si cerca di far capire che se la distanza è troppa non ha senso cercare una definizione che non si può cogliere.
Facendo un esempio assurdo: Da 5 metri un 32 hdready da 199€ ed un Led da 999€ si vedono uguale. Quindi fa sorridere quando si dice: sono a 3 metri e vorrei prendere un 40 di qualità con una gestione....blablablabla...Non la percepisci (o forse ti illudi di percepirla)!!!!!!
Con i bluray il 65 va visto da 2,4 metri (3 volte l'altezza del display), se vedi anche SD ti puoi allontanare ma non troppo altrimenti rendi vana la massima qualità dell' HD. Io poi preferisco sacrificare qualcosa all'SD per avere il top in HD, ma.....
Ognuno fa come vuole: si chiede un parere, si dà un parere, si ascolta il parere, si decide quale parere seguire o non seguire!!!

shakii ha detto:
Non si consiglia un HDready ma si cerca di far capire che se la distanza è troppa non ha senso cercare una definizione che non si può cogliere.
Facendo un esempio assurdo: Da 5 metri un 32 hdready da 199€ ed un Led da 999€ si vedono uguale. Quindi fa sorridere quando si dice: sono a 3 metri e vorrei prendere un 40 di qualità con una gestione....blablablabla...Non la percepisci (o forse ti illudi di percepirla)!!!!!!

Ma mica c'è solo la risoluzione quando si parla di qualità!
C'è il contrasto, la fedeltà dei colori, l'assenza di artefatti, ecc.
Tutte cose che è molto più probabile vengano meglio gestite da un LED da 999 euro rispetto ad un HD Ready da 199.

Per quanto riguarda l'SD, c'è da tener presente quanto è ancora (e quanto sarà ancora per parecchio) il peso delle trasmissioni DTT SD e quanta gente c'è che guarda quelle al 90% se non al 100%.
Quindi per molti va tenuto presente un rapporto dimensioni/distanza tarato più sul SD che sul HD.

Comunque credo che gli HD Ready siano in così rapida estinzione che fra due o tre anni non li si potrà più consigliare in quanto estromessi dai cataloghi. :D
Per fortuna.

freesailor ha detto:
Ma mica c'è solo la risoluzione quando si parla di qualità!
C'è il contrasto, la fedeltà dei colori, l'assenza di artefatti, ecc.

Mi hai anticipato, volevo dire le stesse cose.

Poi, per carita, un HdReady in un contesto esclusivamente SD ha ancora senso se si mira al risparmio!