freesailor ha detto:Ma mica c'è solo la risoluzione quando si parla di qualità!
C'è il contrasto, la fedeltà dei colori, l'assenza di artefatti, ecc.
Tutte cose che è molto più probabile vengano meglio gestite da un LED da 999 euro rispetto ad un HD Ready da 199.
E chi ha detto che esiste solo la risoluzione !! Contrasto colori ecc. contribuiscono tutti alla qualità dell'immagine ma l'immagine va fruita dalla giusta distanza. Artefatti: poichè si notano meno all'aumentare della distanza, esiste un punto di pareggio per cui sia guardando una Tv con ottima elettronica sia una con elettronica così così, le immagini percepite tendono a convergere come qualità e pertanto.... (a meno che con un 40 non vi mettiate a 4 metri con un binocolo!!
Comunque la domanda era: 46 da 3 metri, le tabelle di distanza sono quelle, i gusti son gusti ed ognuno come già detto fa quello che crede.
Secondo me un 46 da 3 metri è piccolo e prima o poi si prova il rammarico (soldi e larghezza permettendo) di non averlo preso più grande.
Poi... 5 anni fa avevo in cucina un 14 pollici e campavo bene, vedevo i tg ecc.., facevo le cose ed ogni tanto buttavo un occhio per "vedere".
Gli HD ready esisteranno finchè si venderanno a chi giustamente vuole risparmiare e non è alla ricerca della perfetta qualità d'immagine e....chi prende un 40/42 esi piazza a 3/3,5 metri o non cerca qualità o non ha idea di cosa sia la qualità d'immagine. Anche io ho un 37 hdready con BD e nel contesto dove è svolge egregiamente il suo dovere!!
Alla fine il mio KRP da 4 metri con un BD sarebbe molto simile ad un un altro plasma con BD (si noterebbero giusto le bande più nere
Ultima modifica: