Re: Finalmente!
A occhio e croce la strategia di vendita di Mr. Lang mi sembra assimilabile alla lotteria.
Ovvero: se sei fortunato ti porti a casa una macchina funzionante a basso prezzo, in caso contrario (non isolato) parte una sequenza di promesse, compensazioni, scambi, ecc... per cercare di evitare problemi di feedback.
Ora se questa modalità di vendita può essere soddisfacente per chi abita nello stesso pianerottolo di Mr. Lang, o ha tanto tempo da perdere, direi che più ci si allontana dalla sua sede più la cosa diventa problematica.
Secondo me il problema rimane il prezzo troppo basso che non permette a Mr. Lang di assicurare un servizio adeguato senza rimetterci.
Gli suggerirei quindi o di alzare i prezzi, o di avvertire, che visto il costo esiguo, le macchine che vende possono avere dei problemi, e che non si assicura un servizio adeguato post-vendita.
Eventualmente anche di evitare di vendere all'estero, dove l'incidenza del costo di spedizione peggiora sensibilmente la sensazione del cliente di essere stato fregato e rende difficile un eventuale reso.
Con questo non voglio assolutamente dire che GigiX abbia sbagliato nel tentare di fare un buon affare, anzi viste le premesse/promesse del venditore (e i suoi feedback) mi sarei lasciato tentare anche io, aspettandomi (e pretendendo) di ricevere un prodotto funzionante e un adeguato servizio post-vendita.
ciao

Pacchio