• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avio... AIUTO

Gilles72

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43C641 BLOCCATO sul logo TCL all'avvio... AIUTO

Buongiorno a tutti.

Preso pochi mesi fa, improvvisamente accendo e non va oltre il logo TCL, piantato... ogni tanto scompare il logo e riappare come a voler ricaricare... Inizialmente lo accendevo da telecomando, ora quando infilo la presa si accende automaticamente...

Ho tentato qualcosa di visto in rete tipo staccare spina, tenere premuto tasto fisico sotto per 30 sec., attendere altri 10 minuti, poi rimettere la spina, nulla...

Sono disperato... esiste un modo per resettarlo? O devo già buttarlo via?

Se qualcuno ha una vaga idea del problema... grazie.
 
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Dai sintomi credo la eprom abbia qualche problema ed ha perso in parte il software caricato (in pratica è come se un pc perdesse il BIOS), mi sa che non puoi risolvere senza riprogrammarla o sostituirla. Il punto, a parte lo smontaggio ed il necessario programmatore di eprom, è dove trovare il software da caricarci su. Mi sa che solo in assistenza puoi risolvere.
 
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Grazie per la risposta intanto...

Dici che in garanzia viene riconosciuto un problema del genere?

Volevo tentare un reset ma se non carica la recovery... ammesso la procedura sia coretta: a spina staccata tenere premuti tasto accensione sotto il pannello + tasti back e Ok sul telecomando, quindi attaccare la spina e tenere premuti per almeno 30 secondi.
Effettivamente non compare il logo TCL ma schermo nero, poi un rapido flash con una chiave di un qualche menu del bios ma scompare subito e si ripete all'infinito...

Sapevo che era un marchio "economico" ma che mi durasse solo 5 mesi...

Un indizio però... scollego frequentemente la spina elettrica per motivi vari... può essere che abbia rovinato qualcosa? Ci pensavo perché con Android quando spengo credo che non arresti definitivamente il sistema ma vada solo in sospensione... bella fregatura se fosse così.

Cmq sia, mai più TCL.
 
Se tu non hai fatto danni non vedo perché non ti rivolgi all' assistenza in garanzia, ci pensano loro a cosa vada fatto
 
Se il TV ha meno di due anni (e tu sei abbondantemente sotto questo limite) è coperto della garanzia del produttore, sicuramente il TV è guasto e stai sicuro che te lo riparano, ovviamente in questo periodo sono chiusi i centri assistenza quindi dovrai aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per portarlo in assistenza e sicuramente non lo avrai indietro prima dell' inizio del prossimo anno.
Il fatto che tu tolga la spina non deve essere una ragione per negarti l'assistenza visto che non è scritto da nessuna parte che il TV debba essere sempre collegato alla presa elettrica. Cmq a scanso di equivoci ti consiglio di non menzionare questo dettaglio all'assistenza.
 
Grazie a tutti.
Volevo fare un ultimo tentativo flashando via usb il firmware... mi sto informando su XDA... ma in termini di garanzia non è saggio...
 
Incredibilmente, dopo 5 mesi un noto sito mi fa ancora reso... problema risolto.

TCL è stato bello... vado di Sony e buonanotte.

Grazie a tutti per l'attenzione avuta.
 
L'importante che hai risolto, cmq nel caso non dovessero accettarti il reso, non metterci le mani e portalo in assistenza altrimenti se lo manometti la garanzia s'invalida.
 
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