43 xd 8099 sony

Mi è arrivata la tv e la sto configurando. Subito ho notato delle bande scure verticali, soprattutto sul lato destro, e mi sono ricordato il famoso difetto che avevo visto su youtube. Secondo voi c'è questo problema? Vi lascio le immagini anche se non si vede tanto. Nell'immagine dove è presente la scritta "leggi i termini di servizio" la banda si trova vicino la "di".. che mi dite?

http://i63.tinypic.com/2mhfymh.jpg
http://i64.tinypic.com/106n71f.jpg

Comunque vedrò si fare qualche foto migliore.

Ultima modifica:
Si vede di più nella foto dove c'è il download..

Adesso sto cercando di calibrare il tutto ma onestamente ho abbastanza difficoltà usando le varie demo di avforums. Ho settato il profilo "personale" ma non so che impostazioni di partenza mettere per poi seguire le modifiche. La guida dice di resettare il tutto per poi iniziare le regolazioni, ma non posso abbassare il nero a 0 altrimenti non vedo nulla! Così, infine, ho usato quelle su rtings al livello "personale".
Comunque adesso sto usando quella "standard" perchè mi soddisfa di più.. la cinema non mi piace perchè ha colori caldi e il bianco diventa giallino..

Che settaggi mi consigliate e che modalità usate? Tra l'altro non ho neanche un dvd per il software e mi risulta tutto più complicato.

Inoltre:

1) Ha anche il decoder satelliate incorporato? Mi ha chiesto la scansione dei canali all'avvio..
2) Non riesco a trovare la sorgente usb per attivare la chiavetta.. con il pulsante del telecomando vedo i vari Hdmi, scart ecc. ma non usb.

Ultima modifica:
La sorgente USB non la vedrai mai tra gli ingressi video, devi lanciare la app con cui vuoi leggere il contenuto (Video per file video piuttosto che Album per le foto). Al loro interno potrai utilizzare I dispositivi esterni collegati via USB. Oppure devi installare un file manager (tipo ES file explorer). Il decoder satellitare c'è (solo per canali in chiaro o tramite CAM Tivusat)

La sorgente USB non la vedrai mai tra gli ingressi video, devi lanciare la app con cui vuoi leggere il contenuto (Video per file video piuttosto che Album per le foto). Al loro interno potrai utilizzare I dispositivi esterni collegati via USB. Oppure devi installare un file manager (tipo ES file explorer). Il decoder satellitare c'è (solo per canal..........[CUT]

Ti ringrazio per le info, molto gentile! A questo punto potrei sistemare una vecchia parabola che non usavo da tempo e sfruttare il satellitare.
Adesso ho fatto girare un video in 4k hdr, quelli che si scaricano da qui http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=sony e la demo della partita di fifa non la riproduce in formato .mkv; viceversa un altro video .mp4 va perfettamente!

Lo so che è una richiesta piuttosto scocciante e mi scuso per questo, ma ti chiedo in che modalità usi la tv: standard, personale, cinema ecc. e se hai lasciato tutto cosi oppure hai modificato qualcosa.

Calcola che io ho il modello in firma che ha caratteristiche diverse dal xd80. Tendenzialmente ho sempre tarato (non direi mai calibrato perché non ho l'attrezzatura ne la competenza necessaria ) i Sony partendo da standard perché le modalità cinema le trovo anche io troppo giallognole. E normalmente uso l'immagine e le istruzioni che trovi nella community ufficiale di Sony

Calcola che io ho il modello in firma che ha caratteristiche diverse dal xd80. Tendenzialmente ho sempre tarato (non direi mai calibrato perché non ho l'attrezzatura ne la competenza necessaria ) i Sony partendo da standard perché le modalità cinema le trovo anche io troppo giallognole. E normalmente uso l'immagine e le istruzioni che trovi nella ..........[CUT]

si ho trovato quella guida e domani la metto in pratica. Molto piu semplice. Tra l altro c'è il settaggio di impostare la voce "pixel pieno". Il motionflow lo usate? Adesso l ho impostato su standard che sembra una via di mezzo tra il fluido e il disattivato.

scusa l'ignoranza , come funziona il decoder satellitare su questa tv?

come si collega etc etc ?

Come tutti i decoder sul mercato. Ha l'uscita per il loop ad un altro decoder.Ha anche la compatibilità con lo standard SCR/unicable.
Ovviamente ha la sua lista di canali separati e il suo menù di sincronizzazione.

Ultima modifica:
Volevo segnalare che venerdì ho visto la partita di supercoppa su rai uno hd e non ho avuto nessun tipo di problema di scie, scatti, bande verticali ecc. tutto perfetto!

Ho comprato questo modello. il telecomando principale ha funzionato per poco, a un certo punto si è bloccato ed ho dovuto iniziare a usare il secondario:.. chi mi aiuta :( ??

Se il secondario funziona significa che il TV é a posto. A parte togliere le batterie e rimetterle, non é che puoi farci molto. Fattelo cambiare.
Una prova interessante che potresti fare é quella di inquadrare con il tuo smartphone la parte frontale del telecomando mentre tieni premuto un tasto a caso. Molti sensori montati sugli smartphone sono sensibili allo spettro emesso dai led IR dei telecomandi. Se vedi una lucina che si accende allora il telecomando funziona e potrebbe aver perso la programmazione. In ogni caso é da cambiare

Se il secondario funziona significa che il TV é a posto. A parte togliere le batterie e rimetterle, non é che puoi farci molto. Fattelo cambiare.
Una prova interessante che potresti fare é quella di inquadrare con il tuo smartphone la parte frontale del telecomando mentre tieni premuto un tasto a caso. Molti sensori montati sugli smartphone sono s..........[CUT]

ho provato l'ennesima volta levando le batterie e ora rifunziona... speriamo bene!!

ps: dove trovo le impostazioni per questo tv?

Non per essere scortese o antipatico, ma se leggi i post precedenti le trovi e pure dettagliate.
Io ci ho speso del tempo, come tutti, a testare e scrivere su questo thread.
Gentilmente.....

Buonasera,ho appena acquistato questo modello ma ho problemi con la sintonizzazione dei canali della TV digitale cosa che prima non avevo con il precedente TV Samsung....
C' è modo di cambiare la nazione per la ricerca dei canali?Qualche suggerimento?
Grazie

Una prova interessante che potresti fare é quella di inquadrare con il tuo smartphone la parte frontale del telecomando mentre tieni premuto un tasto a caso. Molti sensori montati sugli smartphone sono s..........[CUT]

Prova interessante.. io per testare i telecomando uso il vecchio metodo della radiolina impostata su AM, avvicino il telecomando all'antenna e premo qualche tasto. Se è presente interferenza allora questo funziona.

@Kro Per i settaggi puoi usare questa immagine e guida https://community.sony.it/t5/tutori...tazioni-immagine-del-tv-perfette/ba-p/2012991 alla fine sono uscite fuori delle impostazioni simili a quelle di rtings. COmunque io ho messo luminosità a 5, contrasto max, nitidezza 50, colore 60.. tolto il sensore di luce ambientale, tolto il supercontrasto in quanto sembra che con i sottotitoli non va bene, brillantezza dei colori su basso, mentre nelle voci dove c'è impostato su "auto" ho lasciato così.
Dimenticavo.. il tutto partendo dal settaggio "standard".

Ultima modifica: