43 xd 8099 sony

Ciao a tutti anche io ho il Sony 43xd80 da quasi 2 settimane,L xd83 non lo vendono in Italia purtroppo.l ho provato con la ps4 e devo dire che non ho trovato nessun problema sia online con star wars che offline tomb raider, come ho tempo lo provo con battlefield online,avete qualche setting da consigliarmi sia X la ps4 (tra un po' arriva la pro) mi piacerebbe molto sfruttare tutti i filtri X godere al massimo dei dettagli grafici,e anche qualche setting per vedere la TV,tipo digitale e film Netflix,gabbo mi puoi spiegare i passaggi X cambiare lo spazio colore?

Guarda, anche se non ce l'ho ancora tra le mani, ti posso già dire senza timore di essere smentito, che meno filtri, interpolazioni e amenità simili attivi meglio ė. Normalmente alterano le immagini in modi la mente umana non può nmeno concepire!!!!
Spegnili (se li hai attivi), scaricati un buon disco test (quello di avsforum ė gratuito) e vai sereno.
Ovviamente per il gaming, attiva la modalità apposita sull'ingresso della play.
Ahz, lo spazio colore esteso, serve solo se la sorgente ė codificata in quel modo.
Attualmente solo netflix (per alcuni contenuti) e i dischi Bluray UltraHD sono codificati in quel modo.

Guarda, anche se non ce l'ho ancora tra le mani, ti posso già dire senza timore di essere smentito, che meno filtri, interpolazioni e amenità simili attivi meglio ė. Normalmente alterano le immagini in modi la mente umana non può nmeno concepire!!!!
Spegnili (se li hai attivi), scaricati un buon disco test (quello di avsforum ė gratuito)..........[CUT]
Con l' Xbox one in bt2020 vado alla grande (e aprendo Netflix da li mi adatta qualsiasi contenuto in hdr con colori giusti), invece attivando il bt2020 dall app di Netflix integrata diventa tutto rosa, tranne sulle serie hdr (solo Marco Polo per ora), infatti non so cosa fare mi rode tenete il bt709 su Netflix, ma accendere ogni volta L Xbox per Netflix mi sta sui ******** avendo L app integrata. Vorrei trovare una soluzione

Spetta...il REC.2020 (o BT 2020) prevede sorgenti a 10 o 12 bit a 4k.
Ė un "contenitore" dentro il quale farci entrare tutto quello che vuoi, ma con quei vincoli.
La One s può essere impostata per uscire con quello spazio colore.
Ma mica tutto il software si vede meglio perché nelle opzioni hai scelto il rec 2020.....magari fosse così....
Per il software di netflix codificato a 8 bit in REC 709 viene fatto un upsampling.
Per quello in hdr ( tipo Marco polo) no.
Per i giochi idem, tranne per quella manciata il cui frame buffer esce già con il gamut esteso.
Il motivo per il quale netflix si veda rosa non lo so. Posso ipotizzare che l'app di netflix non comandi l'uscita video HDMI in modo da adattare lo spazio colore ai contenuti. E che il TV non esegua nessun upsampling sui contenuti in REC 709 (come mi aspetto che sia, del resto)

Si certo mi chiedevo solo perché l'upsampling di Xbox sia sui giochi che si netflix sia comunque ottimo, mentre se lo fa sull app integrata succede il disastro. Comunque nell'l'altra discussione c'è un ragazzo che ha l'XD83

Ultima modifica:
Spegnili (se li hai attivi), scaricati un buon disco test (quello di avsforum ė gratuito)..........[CUT]

Dove posso trovare il disco test di avsforum?

Mp4. Non so come il Sony digerisca l'avchd e l'hdmv che sono formati nati per avere un minimo di authoting su disco.
Io ho tutte le 3 versioni. Le prime due su disco, la versione mp4 per i vari media player.

Senza comprare i filtri per settare bene i colori non c'è molto da fare vero? Le sony non han la modalità blu

Ultima modifica:
Beh, almeno contrasto, luma e nitidezza li metti a posto. E già hai fatto buona parte del lavoro. Considera che di fabbrica escono già tarati decentemente
A differenza dei coreani.

Ma va. Vai sereno. É tutto spiegato nella pagina che ti ho linkato.
Per la luminosità devi oscurare tutto sino al livello 16.
Per il contrasto devi "sbiancare" tutto sino al livello 235 (il bianco di riferimebto).
In pratica: la prima barra che devi vedere ė la 17. L'ultima é la 234.
Per la nitidezza assicurati che non appaiano troppi artefatti.
Non é troppo complicato.

Ma va. Vai sereno. É tutto spiegato nella pagina che ti ho linkato.
Per la luminosità devi oscurare tutto sino al livello 16.
Per il contrasto devi "sbiancare" tutto sino al livello 235 (il bianco di riferimebto).
In pratica: la prima barra che devi vedere ė la 17. L'ultima é la 234.
Per la nitidezza assicurati che non appaiano t..........[CUT]
Non capisco l'opzione corrispondente alla 1 (black level), la 2 (white level) è contrasto, la 1 dice brightness ma quello a me cambia solo il livello di retroilluminazione del pannello, non è che è l'opzione "intensità del nero"?

Se hai scaricato gli mp4:
Black clipping (quello con le barre nere ) serve per impostare la luminosità e controllare che la sorgente non clippi (cancelli) i livelli da 0 a 16. Con quella clip devi agire sul controllo della luminosità bin modo da non vedere nulla sotto il livello 16 (compreso).
Idem con il white clipping. Solo che si agisce sul controllo del contrasto.
Di norma, una volta regolati entrambi, é meglio di controllarli una seconda volta per esserne sicuri (non sempre i controlli dei display sono lineari).