• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

43 migliore

• Autore discussione Autore discussione toma62
  • Data d'inizio Data d'inizio

toma62

New member
Ciao, vorrei acquistare la migliore smart TV 43' sul mercato,solo visione,senza luce perché in camera da letto grazzzie

Direi che è tra i migliori nel taglio da 43", forse l'unico ad avere un pannello 100\120HZ nativo.
Un amico ha preso x89j, cambia poco rispetto all'85, pienamente soddisfatto, sia lato audio che sopratutto video.

Ciao,
intervengo perchè anche io ho un quesito simile, cerco massimo un 43" (problemi di spazio) da utilizzare con decoder Sky 4K e con applicazioni installate sulla tv (es. DAZN).
Come software mi piace particolarmente quello LG quindi sarei indirizzato su quella marca, però non volendo aspettare l'OLED 42" (anche per questioni di prezzo), quale tecnologia/modello LG mi consigliereste?

Grazie
Davide

Ciao Toma,

Questi sono i migliori, presi dalla discussione di Angelo...
mi sembra di aver inteso che nel thread di Angelo vengano segnalati i migliori acquisti, non gli apparecchi migliori in assoluto
visto che la tua domanda iniziale era:
Ciao, vorrei acquistare la migliore smart TV 43' sul mercato...
credo che questo rimanga:
Sbaglio?

Rispondo perchè sono anchio interessato all'acquisto di un buon 43" senza andare sull'OLED
Enrico

Ultima modifica:
Ciao 313x, sicuramente il Sony è il migliore ma costa molto di più, visto che ne facevi una questione di prezzo ti ho elencato i migliori sul mercato, non so i tuoi tempi altrimenti aspetta l uscita del Oled LG 42 che costerà(dopo il prezzo iniziale) quasi come il Sony 85j quasi..

LG 43 Nano756PA e un ottimo, ma non come il Sony

@313x
Vai sul Sicuro con il Sony X85j o la variante X89, di meglio a parte i nuovi Oled non puoi trovare.
Senza nulla togliere a Samsung o LG, il Sony è tra i pochi se non l'unico modello da 43"con un pannello 100hz nativo e una gestione del movimento degna di questo nome, migliore il processore video e migliore la calibrazione di fabbrica, quel qualcosa che spendi in più lo vedi.

Ultima modifica:
Buonasera, mi associo alla discussione e chiedo il vostro parere su questo taglio. La premessa è: inizialmente era destinato in una camera per vedere solo cartoni netflix, poi ho riflettuto che in cucina ho un Sony 43 ma senza DAZN e quindi pensavo di mettere il Sony in camera e prendere il nuovo per la cucina per vedere le partite su DAZN quando cucino, vedere qualche serie, comunque poca roba. Ho un altro televisore per il salone. Ho prenotato un LG serie up a 293 euro (posso sfruttare anche il bonus rottamazione del 20%), ma come sempre faccio parto da una cosa e poi cerco sempre di prendere il top o quasi. Grazie per i vostri consigli.
Se non volessi arrivare al Sony, da quello che so considero i Panasonic il top (ho un plasma meraviglioso), meglio LG serie UP, nanocell, oppure altro? Grazie
Domanda: ma tra Sony a 699 (700) da scontare del bonus, è Panasonic 48 oled a 873 (ieri 818) non è nettamente da preferire oled?! Io lo ho in salone e devo dire alcune cose si vedono meravigliose. L’unica cosa che mi frena (oltre al fatto che ero partito dal voler spendere 300 euro) è che per l’utilizzo al quale è destinato (pause frequenti, Nintendo) rischierei il burn in in un mese!
Quindi vi chiedo: meglio Sony, nanocell LG oppure Panasonic led?
Grazie

Ultima modifica:
Sono stato in un MW, il tipo mi ha detto che il Sony è il top come led, c’è in offerta un LG 48 a 773 oled. Non essendo il televisore principale, ho un LG 77 oled, non credo valga la pena un oled per l’utilizzo al quale è destinato, dall’altra nin riesco nemmeno a comprare un televisore mediocre quindi prenderei il Sony nonostante con la rottamazione costi comunque 599 euro…ma al MW sono finiti ed in rete si trovano a costi più alti. Quindi me ne sono tornato mani vuote e con il televisore da rottamare in auto!