42 o 50?...questo è il problema!

fabrix81 ha detto:
effettivamente anche questo aspetto un pò mi preccupa!
non vorrei che con un pannello così grande ci sia veramente il rischio di dover muovere continuamente la testa per seguire la scena... :rolleyes:
secondo me questo oltre ad essere uno stress fisico porterebbe anche ad una perdita di profondità delle scene...

ho letto anch'io un sacco di tabelle di riferimento per le distanze consigliate...ma obbiettivamente mi sembrano un pò esagerate!
come sempre ci vuole buon senso!

ma con un 50" dai 2 ai 3 metri di distanza non si rischia di affaticare troppo gli occhi con relativo bruciore e mal di testa? :confused:

Si gli occhi si affaticano e almeno le primissime volte può venirti mal di testa !! I passi successivi sono ruotare la testa di 360° e vomitare sostanze verdognole bestemmiando in lingue straniere .. ma non preoccuparti prendi pure un 70" da 1,5m e godi della definzione dello schermo !!!! :D

Poi se vuoi risparmiare puoi sempre prendere un 26" e guardarlo da 20cm !!!! :D

Scherzo però secondo me da 2,5m la soluzione migliore rimane al max un 42" !!!!

Ma state scherzando o siete seri? Io guardo un 50" da 2 metri appena abbondanti e non ho nessun problema, a parte la soddisfazione quando guardo un evento HD o ancora meglio un film in BD:)

qualcuno di voi ha in casa un 50" ed un 42" da affiancarmi per la prova?! :D :D :D

ovviamente scherzo... insisterò sui commessi dei cc per farmi vedere fonti SD da quella distanza (magari anche un bel BD seduto in poltrona :asd: ), sperando che come al solito non facciano mille storie :rolleyes:
talvolta sono proprio indisponenti e poco disponibili (...oltre ad essere a volte totalmente incompetenti :grrr: )

Scusa ma io tenderei a fidarmi di più di gente che é appassionata e scrive in un forum specializzato, rispetto a quello che puoi vedere in un centro commerciale (ambiente totalmente antitetico rispetto ad un salotto di casa la sera, con la tv un minimo settata)...

Daniel24 ha detto:
Scusa ma io tenderei a fidarmi di più di gente che é appassionata e scrive in un forum specializzato, rispetto a quello che puoi vedere in un centro commerciale (ambiente totalmente antitetico rispetto ad un salotto di casa la sera, con la tv un minimo settata)...

per questo chiedevo di invitarmi a casa :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte so bene che i cc non sono i posti ideali per una valutazione corretta, e ovviamente ritengo importanti tutti i consigli delle persone che hanno o che hanno avuto un'esperienza diretta (altrimenti non scriverei in questo forum) , ma ritengo comunque che una valutazione con i propri occhi sia sempre opportuna... soprattutto considerando le cifre che si andrebbero ad affrontare! ;)

però al centro commerciale il 42 ti sembrerà piccolo rispetto a casa, da 2,5 la voglia di 50 ti passa quando vedi il 50 in sd poi se parliamo di panasonic stiamo sul penoso mi avessi detto samsung fullhd sicuramente in sd il 50 da 2,5 sarebbe stato giusto per via della mancanza di artefatti che il panasonic invece fa.

Mitchan ha detto:
non ci capiscono.... noi soffriamo e ci struggiamo il cuore e loro continuano a non capirciiiiiiiiiiiiiii :cry:
:asd:

Scusa, ma qui mi hai alzato troppo la palla, devo schiacciare... si si.. devo schiacciare, scusa ma schiaccio:

- non è che soffrite e vi struggete il cuore: vi fate troppe seghe mentali !! ( e ve lo dice un esperto di seghe mentali :D )

P.S. Non offendetevi. Stiamo scherzando (un pò :D )

Daniel24 ha detto:
Ma state scherzando o siete seri? Io guardo un 50" da 2 metri appena abbondanti e non ho nessun problema

Io, il mio 60" lo guardo o dal divano a 2,5m o dalla poltrona a 1,8m.
Il rischio di nausea? Naah, l'unico rischio che ho corso è stato quello di essere buttato fuori di casa quando ho sballato il tv.

La tregua l'ho avuta quando ho promesso di appenderlo alla parete; ad oggi dopo circa 1 mese e mezzo, manco si lamenta più.
Anzi lo guarda più lei che io (e non l'ho ancora appeso al muro)!