40D6100- 40D6500 40D7000

dipo ha detto:
samsung (nello specifico ue406500vsxxh)
il firmware si può aggiornare, per il clouding va a fortuna se ne fa troppo lo devi cambiare. il pannello anche se trovi un MVA di chilin o Au-optronic sono buoni entrambin poi se sei fortunatissimo puoi beccare il pannello samsung s-pva ma l puoi controllare solo tramite il menu di servizio quello nascosto per capirci e devi avere la tv materialmente disponibile. Io mi preoccuperei pià se il pannello fa clouding:D

mixed_7 ha detto:
il firmware si può aggiornare, per il clouding va a fortuna se ne fa troppo lo devi cambiare. il pannello anche se trovi un MVA di chilin o Au-optronic sono buoni entrambin poi se sei fortunatissimo puoi beccare il pannello samsung s-pva ma l puoi controllare solo tramite il menu di servizio quello nascosto per capirci e devi avere la tv materialmente disponibile. Io mi preoccuperei pià se il pannello fa clouding:D

ok, grazie :) spiegami come aggiornare il firmware, come vedere il menù nascosto e come vedere il pannello! :) dopo questo, ti faccio una statua :D

EDIT: firmware aggiornato. Resta da vedere solo il type

Ultima modifica:
dipo ha detto:
ok, grazie :)

EDIT: Resta da vedere solo il type
a tv spenta con la lucina rossa accesa, premi in sequenza un tasto dopo l'altro INFO,MENU,MUTE E POWER e segnati il type che trovi nella prima schermata. Se hai cam inserita nella tv cacciala prima di fare questa operazione. Nella schermata blu ti dice le impostazioni trova il type e segnalo non modificare nulla spegni subito

mixed_7 ha detto:
a tv spenta con la lucina rossa accesa, premi in sequenza un tasto dopo l'altro INFO,MENU,MUTE E POWER e segnati il type che trovi nella prima schermata. Se hai cam inserita nella tv cacciala prima di fare questa operazione. Nella schermata blu ti dice le impostazioni trova il type e segnalo non modificare nulla spegni subito

FATTO. il type è questo : 40A1UF7E

com'è? Una domanda, visto che sei disponibile :)

Perchè nel precedente firmware (che poi ho aggiornato ieri sera) ho installato due app e si è riavviato da solo? è normale? Ho aggiornato ma non ho ancora provato a vedere se si riavvia ancora da solo....

Il tuo type significa questo
40A1UF7E
40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
7 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

Hai un pannello samsung S-PVA considerato il migliore ma la scelta è un pò alta (Il 7determina la qualità ta 0 e 3 sono considerati i migliori tra 4 e 7 il pannello potrebbe avere difetti)

il riavvio è normale

mixed_7 ha detto:
Il tuo type significa questo
40A1UF7E
40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
7 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

Hai un pannello samsung S-PVA considerato il migliore ma la scelta è un pò alta (Il 7determina la qualità ta 0 e 3 sono considerati i migliori tra 4 e 7 il pannello potrebbe avere difetti)

il riavvio è normale

ok, ri-grazie per tutto.

Quindi in teoria dovrebbe essere un buon pannello... il riavvio delle app è normale? Lo faceva ogni due app installate....mentre installava come se fosse che si bloccava e riavviava... ora con il nuovo firmware non ho ancora provato ciò.

Che mi dici per il clouding? Ce ne un po' in basso a destra e a sinistra...ma penso sia normale, visto che si tratta di un edge led.

Grazie ancora per le risposte ai miei messaggi ;)

mixed_7 ha detto:
sono coni di luce che escono negli angoli abbassa la retroilluminazione è normale è sempre un EDGE

ok...per le app che mi dici? Ultimissima domanda: pigiando il pulsante info sul telecomando (mentre ad esempio sono sulla rai) esce in basso a destra una specie di contatore (simile ad un conta km) con scritto led e conventional tv :)

dipo ha detto:
ok...per le app che mi dici? Ultimissima domanda: pigiando il pulsante info sul telecomando (mentre ad esempio sono sulla rai) esce in basso a destra una specie di contatore (simile ad un conta km) con scritto led e conventional tv :)
vai nella sezione ufficiale io non ho il d6500, l'ho visto più di una volta ma il menu non lo ricordo a memoria:D

mixed_7 ha detto:
non è detto infatti il numero dovrebbe essere compreso tra 0 e 3;
Non è una regola ho letto anche questa cosa, chè non sempre la versione 01 corrisponde al numero tra 0 e 3!
Purtroppo esiste ancora la famosa lotteria dei pannelli!

Prova a mettere il motionplus in Chiaro, il filtro disturbo digitale in alto e filtro mpeg in medio quando vedi la TV in SD controlla se migliora qualcosa! per il clouding abbassa la retroilluminazione a 12 e la luminosita a 37, contrasto 95 , contrasto dinamico basso o OFF, neri in scuro, dettagli ombra a 0, gamma 0 o -1

seguiti tutti questi consigli e il clouding sembra diminuito a vista d'occhio! :) in più ho messo il led movimento avanzato (per le scene di azione) e il consumo energetico (per il "risparmio" xD) chiamato illuminazione moto

Ultima modifica:
Marcuspia ha detto:
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un Samsung UE40D7000 da MW con la promozione associata al samsung da 19'.
Il type del mio TV è 40A2UF7E.
Questo significa che è una 8° scelta... cioè presi da compassione l'hanno tolto dal cassonetto e me lo hanno venduto?
Ammetto che provato ieri sera senza toccare le impostazioni l'effetto clouding era vistoso tanto da notarlo anche nei film durante le scene più scure, ma giochicchiando con le impostazioni l'ho fatto calare sensibilmente.
Già andare sull'impostazione "normale" dell'immagine e calando la retroilluminazione a 15 o 13 migliora molto, poi volento si può anche entrare nel menù avanzato e cambiare la tomanità del nero.
Un pochino girano al pensiero che ci siano TV uguali , pagate uguali che non abbiano il difettuccio, ma vista la resa generale sono soddisfatto.
Uso SKY, XBOX360 (giochi) e PS3 (mediaplayer 3d e Bluray).

UPDATE: trovato problemino fastidioso, con le mie cuffie AKG ho un rumore di fondo fastidiosissimo.... e non sò come toglierlo.

Potete solo chiarirmi il discorso dell'8° scelta o se ho capito male io?.

Grazie Marco.

Qui c'è qualcosa che non quadra. Io l'ho acquisato da una settimana ma senza promozione. Le mie impostazioni sono identiche alle tue ( 40A2UF7E) e il mio effetto clouding è al momento del tutto marginale ( all'accensione). I neri sono totalmente neri durante la visione e non c'è traccia di alcunchè. Uso le cuffie ( dirottate dal DVD recoder in un amplificatore Pioneer ) e si sente benissimo. La stessa connessione alla rete ( tramite Alice wifi ) è decisamente rapida per le mie esigenze. Mahh..se questa è un'ottava scelta e continua così ben venga...;)

Ultima modifica:
Ragazzi ho un 46d6500 da ieri. Fantastico televisore! Ho provato a vedere i film in streaming tramite megavideo ma non mi apre alcun link. Come mai? Per il resto internet funziona alla perfezione. Per caso hanno bloccato l'accesso a megavideo??? Come mai non ci va e per esempio, i video su you tube invece riesco a vederli??? Soluzioni? Grazie.

nostromo50it ha detto:
Qui c'è qualcosa che non quadra. Io l'ho acquisato da una settimana ma senza promozione. Le mie impostazioni sono identiche alle tue ( 40A2UF7E) e il mio effetto clouding è al momento del tutto marginale ( all'accensione). I neri sono totalmente neri durante la visione e non c'è traccia di alcunchè. Uso le cuffie ( dirottate dal DVD recoder in un amplificatore Pioneer ) e si sente benissimo. La stessa connessione alla rete ( tramite Alice wifi ) è decisamente rapida per le mie esigenze. Mahh..se questa è un'ottava scelta e continua così ben venga...;)

è una settima scelta. Hai il mio stesso type, con la differenze del 2. A me c'è l'1, ovvero pannello samsung s-pva

dipo ha detto:
è una settima scelta. Hai il mio stesso type, con la differenze del 2. A me c'è l'1, ovvero pannello samsung s-pva
La "A" indica il produttore del pannello samsung in entrambi, mentre "1" indica pannello nativo 100hz e il "2" pannello nativo 200hz! la differenza sta che uno è il d6500 quindi "1" 100hz e l'altro è un D7000 ovvero "2" pannello 200hz nativo! poi il chipset lo spinge a frequnze maggiori.
Il 7 indica un ottava scelta

mixed_7 ha detto:
La "A" indica il produttore del pannello samsung in entrambi, mentre "1" indica pannello nativo 100hz e il "2" pannello nativo 200hz! la differenza sta che uno è il d6500 quindi "1" 100hz e l'altro è un D7000 ovvero "2" pannello 200hz nativo! poi il chipset lo spinge a frequnze maggiori.
Il 7 indica un ottava scelta

ok, ho sbagliato! Grazie della correzione. In effetti il d7000 ha una frequenza di 800 mhz... quindi il 2 (non ci ho pensato) rappresenta i 200. Il 7 dici che è un ottava scelta? e la settima, sesta e cosi via come si rappresenterebbe?

Grazie della risposta, mi scuso per l'errore :mad:

non ti devi scusare :)
Lo 0 (zero) rappresenta la prima scelta ma diciamo che questo fatto della scelta seve soprattutto a samsung nella classificazione di pannelli.
Se non trovi pixel bruciati ad occhio è molto difficile notare un pannello con un 7 o con un 3 ci vuole un bluray apposito per poter fare delle prove e controllare le sfumature dei colori con apposito pc a fianco e calcore le curve apposite ect ect ect.