40"/46" LED/PLASMA... D8000/VT30?

Alla fine, la mia scelta è ricaduta sul 40" Toshiba wl768G, trovato in offerta a MW a 799 euro...

dopo aver girato qualche giorno... non sò perchè ma il mio occhio continuava, in mercatoni differenti, a ricadere sulle Toshiba serie WL

purtroppo la 863 nella mia zona non è stato possibile trovara da nessuna parte, e comprarla "a scatola chiusa" su internet non mi andava...

Ne descrivo rapidamente le sensazioni nell'utilizzo quotidiano...

ottima la fluidità delle immagini, quasi esente inoltre da scie o quant'altro..
entusiasmante (rispetto a tanti tv visti in giro tra amici/parenti) la capacità di riprodurre segnale SD, segno di buone elettroniche impiegate nel downscaling

che dire, rimane un pò l'effetto "cartone animato" tipico dei LED, e che inizialmente mi aveva fatto orientare verso il plasma, di certo una regolazione accurata del TV migliora di molto le cose.

Credo che per quella cifra, e forse anche per qualcosa in più, di meglio non avrei potuto trovare (tra i LED intendo).

Per il Plasma... cavolo, ho guardao decine di minuti i VT30... ed anche un VT20... il 30, visto in 2 dimensioni differenti... aveva seri problemi di stabilità dell'immagine, soprattutto sul bianco... il VT20 andava meglio (almeno a mio giudizio in un mercatone eh) ma non me la sono sentita di acquistarlo....

@kristo: hai fatto bene, alla fine quello che conta è il giudizio del tuo occhio!

@lib: per un utente medio basta anche un bel schermo per PC, tanto per vedere la Defilippi o il Grande Fratello basta e avanza!:D

Ultima modifica:
Aiuto...

Ciao a Tutti Voi...
Sono nuovo su questo splendido Forum,
ho letto moltissime discussioni, ma vi assicuro che sono ancora molto confuso...
Posseggo da Maggio 2006 un LCD Sony Bravia 40" HD Ready,
vorrei per questo Natale regalarmi un nuovo Tv,
molte cose sono cambiate in questi anni per Me,
a causa di una grave forma di artrite sono spesso a casa,
e la TV è la compagna di tante ore...
ho anche fatto Sky HD e la PS3...

Mi piacciono molto il Samsung D8000 e il Panasonic VT30E,
il consiglio per Me vitale che Vi chiedo è quale possa essere per Me il migliore tra i 2 modelli...

La mia TV per via del salone non molto grande è posizionata in un angolo,
e spesso stando seduto sul divano con i mei genitori la vedo mai frontalmente,
ma sempre un pò di lato e da una distanza di 2 metri...

Il 99% dei programmi che vedo sono su Sky HD e registrati sempre tramite il MySkyHD,
sono cinema, fiction, partite, ...il restante 1% sono i Tg serali, canali Rai e pochissimo altro...

Vorrei però acquistare anche un lettore Blu-Ray...

Un ultima cosa, vicino alla TV, dietro, di lato, ad una distanza di un metro c'e' il termosifone elettrico,
che comunque emana calore, spero non sia un grave problema...

Cosa vi sentite di consigliarmi???

Spero vivamente nei vostri preziosissimi consigli!!!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!!!

Ciao Ciao e Grazie

Ultima modifica:
AIUTO 2 anni di dubbiiii

Riuscirò a comprarlo questo Benedetto TV?:cry:
Anch'io a forza di plasma, no LED, no plasma, NO Full LED, sono ancora qui a crogiolarmi nei dubbi!!!
Sono andato molte volte in centri commerciali ma la confusione li regna sovrana e non aiuta.
Potete aiutarmi voi?
Iniziamo dalla distanza: il divano a "L" é leggermente disassato. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m. Un 50 pollici é troppo grosso?
Modello: la scelta sarebbe fra panasonic VT 30 plasma o SONY HX 920 (FULL LED)
Il Panasonic é troppo grosso?
il Sony é cosí inferiore?
Il prezzo non e il problema anche se il panasonic mi ispira di più permettendomi di avere un TV + grande ad un prezzo + basso;)
Visione Per ora principalmente DTT ma con il TV nuovo penso di passare a SKY. a me piacciono tantissimo i film e mi stuzzica l'idea di avere un 3D in casa.
aiutoooooooooo
Ciao e buon fine settimana

indeciso tra un VT30 ed un 720...??
della serie: non so se prenderele l'audi TT o la fiat barchetta... :D

andateli a vedere sti televisori e decidete coi vostri occhi, non in base ai gusti degli altri.. ;)

l'idecisione tra led e plasma è difficile da comcepire in quando si tratta di due prodotti diversi come il giorno e la notte (almeno per l'occhio esperto) o ogniuno ha i suoi gusti.. io ormai non ci metto più becco perchè è una partita persa, il mio consiglio è di andare a vederlo con un amico piu esperto se non ne capisci molto.

l'unico vantaggio che vedo nei led è la maggior durata-resistenza-praticità nel caso si abbia per casa moglie e figli..per il resto non ci trovo altro da dire (D8000 ed LZ1 esclusi..li cè parecchio da dire) in quel caso sarei io il primo a consigliarti un LED

Ultima modifica:
Beccalo ha detto:
Riuscirò a comprarlo questo Benedetto TV?:cry:
Anch'io a forza di plasma, no LED, no plasma, NO Full LED, sono ancora qui a crogiolarmi nei dubbi!!!
Sono andato molte volte in centri commerciali ma la confusione li regna sovrana e non aiuta.
Potete aiutarmi voi?
Iniziamo dalla distanza: il divano a "L" é leggermente disassato. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m. Un 50 pollici é troppo grosso?

Io credo che a 3 m anche un 46" andrebbe più che bene. Occorre mediare tra il piacere di un tv grande e il difetto di non sentirsi troppo dentro all'immagine.
Se hai predilezione per film sceglierei un plasma e considererei il "vecchio" Panasonic VT20. Se non erro è sia 46 che 50 pollici e, a quanto dicono, non soffre di aloni verdi. A trovarlo! Magari spulciati i thread specifici. Ciao.

Aloni verdi??????Comprato e montato ieri 55VT30 , aloni verdi non ne ha assolutamente, questa storia mi sà tanto di trollata per denigrare un prodotto che se confrontato per caratteristiche di visione stravince alla grande con la concorrenza, senza se e senza ma. Compra tranquillo il VT che è il meglio, compralo da un venditore serio ed affidabile se difettoso l'esemplare ti verrà sostituito.

MassimoHood ha detto:
Aloni verdi??????Comprato e montato ieri 55VT30 , aloni verdi non ne ha assolutamente, questa storia mi sà tanto di trollata per denigrare un prodotto che se confrontato per caratteristiche di visione stravince alla grande con la concorrenza, senza se e senza ma. Compra tranquillo il VT che è il meglio, compralo da un venditore serio ed affidabile se difettoso l'esemplare ti verrà sostituito.

se mi permetti, ci sono decine di post che riferiscono di questo difetto dei VT30 che in alcuni casi è nullo, in altri lieve, in altri ancora accentuato... non credo che tante persone si "organizzino" per denigrare un prodotto, peraltro eccellente.

Ultima modifica:
Marcolino1974 ha detto:
Ciao a Tutti Voi...
Sono nuovo su questo splendido Forum,
ho letto moltissime discussioni, ma vi assicuro che sono ancora molto confuso...
Posseggo da Maggio 2006 un LCD Sony Bravia 40" HD Ready,
vorrei per questo Natale regalarmi un nuovo Tv,
molte cose sono cambiate in questi anni per Me,
a causa di una grave forma di artrite sono spesso a casa,
e la TV è la compagna di tante ore...
ho anche fatto Sky HD e la PS3...

Mi piacciono molto il Samsung D8000 e il Panasonic VT30E,
il consiglio per Me vitale che Vi chiedo è quale possa essere per Me il migliore tra i 2 modelli...

La mia TV per via del salone non molto grande è posizionata in un angolo,
e spesso stando seduto sul divano con i mei genitori la vedo mai frontalmente,
ma sempre un pò di lato e da una distanza di 2 metri...

Il 99% dei programmi che vedo sono su Sky HD e registrati sempre tramite il MySkyHD,
sono cinema, fiction, partite, ...il restante 1% sono i Tg serali, canali Rai e pochissimo altro...

Vorrei però acquistare anche un lettore Blu-Ray...

Un ultima cosa, vicino alla TV, dietro, di lato, ad una distanza di un metro c'e' il termosifone elettrico,
che comunque emana calore, spero non sia un grave problema...

Cosa vi sentite di consigliarmi???

Spero vivamente nei vostri preziosissimi consigli!!!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!!!

Ciao Ciao e Grazie

Per Me nessun consiglio??? :(

Vanno entrambi molo bene.

I Panasonic serie VT30, a detta di chi li possiede, sembrano essere ancora un poco superiori ai Samsung, peraltro molto migliorati con la serie D.

Rimane però il problema degli aloni verdi lamentati da diversi utenti sulle serie GT30 e VT30 dei plasma Panasonic che, unitamente ad un prezzo leggermente superiore, potrebbero far pendere la bilancia verso Samsung.

Rimane il fatto che queste sono chiacchiere, i prodotti come ti ho detto sono entrambi validi e prima di decidere quale acquistare vai a vederli, magari affiancati, in qualche negozio ben fornito.

Solo dopo la TUA personale visione potrai decidere al meglio

. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m.
domanda 1[/LIST] Un 50 pollici é troppo grosso???
Modello: la scelta sarebbe fra panasonic VT 30 plasma o SONY HX 920 (FULL LED)
Il Panasonic é troppo grosso?
il Sony é cosí inferiore?
Carissimi... Non mi sembra abbiate risposto alle domande precedenti che qui quoto...edc

Ciao

Damiano

Buon giorno a tutti,
zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma) anche xche ho un lcd sony fullHD ma il g20 come immagine a me piace molto di più.
X quanto riguarda gli aloni verdi o il floating black io non li ho mai visti e sepur nei forum ci sono utenti che hanno riferito di questo problema sono una minoranza poi molto dipende anche dal nostro occhio e dal nostro gusto personale x esempio nei pana la modalita THX a me non piace x niente mentre ci sono molti utenti che sostengono che è la visione ottimale x un film, io quando la imposto vedo le immagini tentendi al giallogniolo/marronico chiaro.
Marcolino il primo consiglio e di andare a vederli e se ti riesce di visonarli
comunque sono 2 ottime tv,tra me migliori.

NeoSundek
pero se si puo dare un consiglio ad un utente non è meglio? tu infatti hai un pioneer ;) che è uno tra i migliori plasma.
X quanto riguarda il sony HX 920 non è inferiore a nessuno è il top gamma della sony e costa una cifra poi tra hx920 e in vt30 la scelta dipendera anche da tuo gusto personale, mai 2 panneli sono i topgamma delle 2 marche citate.

Distanza di visione

Grazie Giuliano,
So che hx 920 e Vt 30 sono iltop ma Il mio dubbio e sul formato TV.
Pensavo che un 46 fosse il max possibile per la distanza circa 2.8 m (min 2 max3.6) ma il vt 30 non é disponibile in formato 46.
Ma se il 50 non fosse un problema per la distanza il vt 30 costerebbe anche meno!!!

Beccalo,
io il mio 50g20 lo guardo da 3,5 metri nella mia comodissima :D poltrona messa propio d'avanti alla tv, poi alla mia sinistra altra poltrona e alla mia destra il divano a 3 posti, adesso non so come è situato nel tuo salone il tutto pero la distanza va bene.
io ti consiglierei il 50 poi magari prendi un 46 e dopo dici "pero ci stava bene anche un 50" e ti mangi le mani;) x il modello se hx920 o vt30 segli tu,sono ottimi tutti e 2 non posso giudicarli xche non gli ho visionati di persona ma gli ho solo visti al C.C.
un mio parere personale non comprare la tv x il 3d xche sto 3d e tutta una cavolata, bisogna usare gli occhilini e x me guardare un film con sti occhialini e una rottura, bisogna guardarlo messi davanti se ci si posiziona di lato si perde l'effetto 3d, x vederlo bisogna avere la stanza al buoio se no si perde anche qui l'effetto 3d vai al c.c. e guardali con i tuoi occhi con tutte quelle luci non si vede una cicca, siete una famiglia quindi + occhialini(spesa maggiore) e per finire ci sono pochi film in 3d e l'unico mittente che ha il 3d e sky che ha solo 1 canale dove manda un po du tutto, film,sport,documentari,cartoni, quindi pensaci bene(un mio parere personale)
fermo restando che le 2 tv sono ottime quindi anche la visione in 2d sara ottimale e mettiti sky:p che è una figata c'è tanta roba da vedere, film ,ocumentari,serie tv,sport di ogni genere e tanti canali di cartonianimati x i tuoi figli, certo c'è un costo ogni mese pero sto televisore lo vogliamo sfruttare?:D
ti saluto ciao a presto

giulianoprs ha detto:
Buon giorno a tutti,
zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma)

si ma era ovviamente in tono scherzoso..
ormai qua dentro siamo i paladini del plsma :D e meno male che ci sei tu a darmi man forte..!

EDIT: il 50" nel plasma è ASSOLUTAMENTE il polliciaggio di riferimento, a meno che non ci siano vincoli ambientali..anzi è la dimensione di partenza..

Ultima modifica:
giulianoprs ha detto:
Buon giorno a tutti,
zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma) anche xche ho un lcd sony fullHD ma il g20 come immagine a me piace molto di più.
X quanto riguarda gli aloni verdi o il floating black io non li ho mai visti e sepur nei forum ci sono utenti che hanno riferito di questo problema sono una minoranza poi molto dipende anche dal nostro occhio e dal nostro gusto personale x esempio nei pana la modalita THX a me non piace x niente mentre ci sono molti utenti che sostengono che è la visione ottimale x un film, io quando la imposto vedo le immagini tentendi al giallogniolo/marronico chiaro.
Marcolino il primo consiglio e di andare a vederli e se ti riesce di visonarli
comunque sono 2 ottime tv,tra me migliori.

Grazie "giulianoprs",
per quanto riguarda il fatto che il Tv lo vedo un pò di lato e da una distanza di 2 metri che ti senti di consigliarmi tra Lcd e Plasma?
Inoltre il fatto che come ho scritto dietro di lato ci sia un termosifone elettrico potrebbe essere un problema?

Grazie ancora!!!

La disposizione del tv

In allegato lo schema del mio salotto.
Esigenze: Inizialmente quasi sempre DTT (Film + Sport con Mediaset Premium) + qualche film in Blu ray ma con il TV nuovo penserei quasi di passare a Sky.
Distanza circa 260-280 cm posizione ottimale ma i bimbi stanno normalmente sul pavimento ad una distanza inferiore. Il Divano è a L e disassato con la TV per cui qualche eventuale ospite potrebbe essere un pelo più lontano (3,5 m). Schematizzo in questo il link
http://img32.imageshack.us/img32/4413/picture1rwa.jpg

Il vt 30 da 50 é troppo grande?
tra il vt ed il sony hx 920 46 quale sarebbe il migliore per una visione "ravvicinata" i Dtt.
Quale sarebbe il migliore per una vista "laterale"?

Grazie
Ciao e grazie in Anticipo per i consigli