40"/46" LED/PLASMA... D8000/VT30?

Ma io che voglio farmi il 60 con tre metri divento cieco? :D

Scherzi a parte, può essere un problema?
Anch'io sono indeciso tra questi modelli, in particolare D8000 e HX 920. Posseggo al momento un 42gt20, soddisfacente sotto tanti punti di vista (bluray e vg in particolare), ma a volte mi infastidisce l'eccessiva "pastosità" dei colori. Per questo la prossima scelta ricadrà su LED.

Il budget non è al centro della questione, ma per un 60'' tra d8000 e hx 920 quale prendereste? Qualcuno sa dove io possa vederli dal vivo a Milano?

Grazie

Marcolino1974 ha detto:
Grazie "giulianoprs",
per quanto riguarda il fatto che il Tv lo vedo un pò di lato e da una distanza di 2 metri che ti senti di consigliarmi tra Lcd e Plasma?
Inoltre il fatto che come ho scritto dietro di lato ci sia un termosifone elettrico potrebbe essere un problema?

Grazie ancora!!!

Sono ancora un pochino confuso,
anche sulla grandezza, se da 2metri sia meglio il 40 o il 46...
e sopratutto vedendo al 90% SkyHD e solo il 10% il DT, meglio il D8000 o il VT30E?

Aspetto i vostri consigli...

Ultima modifica:
Esiste una regola di distanza ottimale di visione , che narra : Full HD distanza ottimale = diagonale x 1,5 , HD ready dist.ott. = diagonale x 2,3 , se questa regola è recepita ecco che già con 2,5 mt anche un 65 pollici è dentro.

Io ho scelto il Pana VT 30 anche se il Son è sicuramente un ottimo rivale, se vuoi un Led ti consiglerei di vedere anche il nuovo LG 9800, visto ieri mi è sembrato valido come il Sony e costa 1000 euro di meno.

Ultima modifica:
Buona sera a tutti,
x marcolino un 50" x 2 metri va bene,poi non credo che mezzo metro in più o in meno sia cosi rilevante, penso che sia la distanza dalle poltrone, avrai anche un tavolo con sedie un po + distante cosi potrai vedere bene la tv anche da li non solo dalla poltrona/divano.
d8000 della samsung led o plasma? dato che ci sono tutte e 2 modelli.
ti consiglio di vederli in qualche negozio e di fare la tua scelta in base ai tuoi gusti anche xche sono 2 ottime tv,un mio consiglio puo essere troppo personale
e questo discorso vale anche x BECCALO.
lateralmente si vedra meglio un plasma di un led anche se gli ultimi modelli di led hanno migliorato l'angolo di visione.
x quanto riguarda skyHD io lo ho gia da molto tempo, certo la spesa rispetto a mediasetpremium è superiore pero ci sono tantissimi canali di ogni genere,documentari,film,serie tv,calcio e sport di ogni genere,cartonianimati,notiziari vari e tanti canali in HD insomma con tutte ste cose da vedere si sfruttano ste tv ;)

vedete zappaontheweb ha fatto la sua scelta,deciso, ha gia un ottimo plasma della panasonic il gt20 e mo vuole cambiare in un led( che poi sono tra i migliori led) naturalmente spero che li abbia visionati in qualche negozio.
ciao a tutti a presto

Si li ho visti dal vivo, in particolare il d8000 da 60 e il vt da 65. devo dire che se per i puristi il colore pastellato e sfumato del plasma può essere più realistico per me in certe occasioni risulta persino troppo bilanciato.
Considero anche che le fonti dalle quali vado a vedere il tv sono tutte hd (mysky, bluray, ps3) percui la scelta del led è anche avallata in questo senso.
La mia unica indecisione deriva dall'ottimo e splendido sony monolithic, modello nx720. Il top sarebbe l'hx920 ma non si trova a prezzo inferiori a 4,5k. :rolleyes: